Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#221858 Notizie !

Oggi, presentazione ufficiale del progetto definitivo a Madrid :

3 milioni di ospiti attesi annualmente
investimento : 1,093 miliardi di euro
Superficie : 55 ettari
30 attrazioni (5 zone tematiche)
7 hotel (di cui 2 nel parco)
Casinò - zona commerciale con 16 negozi e 14 ristoranti, bar, discoteche.
Il più grande centro di convenzionati della regione con capacità per 3000 persone.
Zona di uffici
Centro di esposizioni (all'aperto)
Inizio dei lavori: primavera 2012
Apertura prevista per (Pasqua) il 2015
Disporrà della licenza Paramount Pictures durante 30 anni rinnovabili



“Parques Reunidos„ si assumerà la gestione del parco quando aprirà le sue porte - il più duro resta ancora da fare: trovare investitori per partecipare nel progetto

fonte : ParcPlaza - Premursa, murcia.com, Nexotur, La Opinión de Murcia, Expansión, ABC, Mundo Deportivo

282 giorni d'apertura all'anno

alcune attrazioni:
Paseo Paramount (la Main Street) : con Paramount Live (un evento musicale che celebra i grandi successi di Paramount).
Adventure City : con Mission Impossible 4D (film in 3D mentre gli ospiti circolano in un mondo virtuale),
Titanic Exposure (la storia del Titanic con oggetti, effetti speciali…).
Rango's West : cinema 4D, Los Rápidos de Rango (rafting), Spirit of the West (montagna russa western style).
Woodland Fantasy (con mondi d'immaginazione): dark ride 3D interattivo con bacchette magiche, attrazioni per bambini, Sleepy Hollow (attrazione di terrore).
Plaza Futura (avventure spaciale): simulatore Star Trek, montagna russa World Speed (megacoaster?) ed una montagna russa indoor family.

Ultima modifica di Maite-nageur il mar ott 04, 2011 9:12 pm, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da niko75
#221863 Beati loro... cosa darei per un parco cosi a Roma , allora si che ci siamo con la concorrenza ... RAINBOWMAGICLAND sara' solo un piccolo parcheggio di tutta quell'area. Noi sogneremo sempre un parco cosi a roma , nemmeno la Universal pensera' minimamente un giorno di mettere piede in italia !!! perche' in italia regna la schifosa burocrazia e fai da te nostrano . Come hanno fatto con rainbow che doveva sfidare disney hihihihihihi che ridere ! vai spagna sei grande !
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#221893 il progetto è spettacolare, ora però bisogna vedere chi lo finanzia.. :roll:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#221933 si ma poi 3 milioni di visitatori, per un parco spagnolo, mi sembrano tanti... a parte port aventura gli altri sono quasi sull'orlo del lastrico, visto che ci vanno in pochissimi :roll:
Messaggio Da niko75
#221946 Pero' sembra che il parco si fara' :? del resto non so come e' la situazione economica dei parchi spagnoli . Secondo me la universal ha visto bene non investire in europa . Comunque gran bel progetto e ripeto come gia' detto BEATI LORO.... altro che Rainbowmagicland ! che sfida Disney..
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#225390 Articolo in Newspark.com

http://www.newsparcs.com/fr/#/article/0 ... _de_murcia

La società Proyectos Emblemáticos Murcianos (PREMURSA) ha esercitato questo venerdì 16 dicembre il suo diritto d'acquisto dei terreni del futuro parco a temi Paramount Alhama di Murcia e del centro culturale, di affari e d'intrattenimento LifeStyle Center in Spagna per un importo di un po'più di 15,8 milioni di euro. Il pagamento sarà realizzato il 6 febbraio 2012, data nella quale gli atti pubblici d'acquisto saranno firmati.

I terreni interessati sono situati sul comune di Alhama di Murcia al Sud-Est del paese e coprono una superficie di 181 ettari di cui 77 per il parco e 103 per LifeStyle Center. Jesús Samper Presidente e Presidente di PREMURSA, ha precisato “l'importanza di esercitare quest'opzione d'acquisto che implica una tappa considerevole davanti nell'esecuzione del progetto„.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#288917 Paramount Park Project at Alhama de Murcia in Spain is Dead

Ho paura di dire che il progetto è probabilmente morto come la societa Premursa - lo sviluppatore e promotore dietro il progetto di parco tematico Paramount Murcia - società di investimento dietro lo sviluppo di €50 milioni archiviato per fallimento.
In due parole, il progetto è probabilmente morto, ma il concetto stesso è copyright Paramount, così potremmo vedere apparire in altri progetti di parco di Paramount. Anche se il progetto a Alhama de Murcia ha ricevuto il via libera del Consiglio comunale il mese scorso ciò che sta accadendo non è molto sorprendente, considerando la situazione immobiliare adesso in Spagna.
Avatar utente
Messaggio Da cresch
#288936 non sono affatto sorpreso, dubito che avrebbe avuto successo sopratutto per la zona abbastanza distante dai grandi flussi turistici in spagna.