Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Hermy
#288062 Ma questo Everland in korea che mi fa 6 milioni? :lol: Più di Disneyland Hong Kong.

Mentre il Typhoon lagoon rimarrebbe in testa per gli acquatici... Beh dire che merita è poco :)

Knott perde il 4%... A Novembre quando andai trovati un parco deserto... peccato perchè merita in alcune zone... mentre purtroppo in altre è troppo trasandato . Il California Adventure Disneyaldn recupera il 22% ... che è per Carsland? :S Meglio che lo mettano anche a Parigi :lol:

Passando a Gardaland un 10% di - ... Impressionante, e Mira non è da meno... Questi dati sono illuminanti... Come anche è illuminante vedere che mezzi parchi della Merlin vanno male... Esamino di coscienza?
Messaggio Da peppe2994
#288063 Tranne Legoland tutti i parchi Merlin perdono colpi chi più chi meno. Dovrebbero seriamente valutare i perchè. Se era uno passi pure ma ben quattro parchi in perdita è preoccupante.

Per il resto i parchi asiatici prendono il largo tanto che questione di poco tempo e sono certo che si potrà tranquillamente scegliere una vacanza li piuttosto che la solita visita ad Orlando.

Europa Park prende il volo! Dai che il prossimo anno potrebbe superare gli studios di Parigi :D
Messaggio Da lore1991
Hermy ha scritto:Ma questo Everland in korea che mi fa 6 milioni? :lol: Più di Disneyland Hong Kong.

Ma perchè scusa Ocean Park, sempre ad hong kong, che fa quasi 8 milioni di visitatori e dove, se guardi la mappa, si vede che non c'è praticamente nulla di interessante? :lol: :lol:

Comunque, per quanto riguarda i parchi italiani trovo assurde 2 cose:
1) la perdita non è stata così elevata come dicevano, e quindi non capisco tutta questa moria di novità e questi tagli
2) Qualcuno si ricorda i dati che avevano mostrato alla conferenza di Rainbow? 2 parco in italia dove? :lol:

Contentissimo invece per la crescita di visitatori generale nei parchi più importanti, soprattutto per il California Adventure :mrgreen:
Messaggio Da peppe2994
#288085 Li ho ripescati:
Gardaland: 1,6 milioni (mancano 1,1 milioni in più)
Rainbow Magicland: 1 milione
Mirabilandia: 900 mila (mancano 490 mila in più)

No comment anche perchè non lo so so spiegare non ci credo che hanno truccato i dati in modo così abnorme.
Messaggio Da Hermy
#288086 Ma di cosa vi stupite? Da quando qualsiasi parte della dirigenza/marketing/eventi funziona al parco? Se sono migliorati lo sono solo nell'effettiva vivibilità e servizi e le attrazioni forse... Per il resto c'è cmq da mettersi sempre le mani nei capelli...
Messaggio Da peppe2994
#288087 Una cosa è la disorganizzazione tutt'altra la truffa aggravata direi visto che qualche giornale ha riportato (giustamente) i dati forniti alla conferenza screditando di conseguenza Gardaland e Mirabilandia facendo passare un informazione ben lontana dalla verità.
Ultima modifica di peppe2994 il mar giu 04, 2013 8:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da yesyesyes
#288088 beh diciamo che peppe ha confermato i dati che avevo già dato io sul topic di Rainbow in via ufficiosa diversi mesi fa. La Merlin mi pare evidente che debba completamente rivedere la sua politica perchè è un rosso unico nonostante grandi novità in altri parchi. E' anche interessante notare come un grande investimento in Europa ora non porta assolutamente vantaggi (giusto 100.000 persone in più a Europark) in questa ottica si può rivalutare la politica dei nostrani, nell'articolo vi è un po' di confusione perchè prima si dice che Gardaland cala per mancanza di novità salvo poi alla fine affermare che un grosso investimento non porta guadagni.
Messaggio Da Hermy
peppe2994 ha scritto:Una cosa è la disorganizzazione tutt'altra la truffa aggravata direi visto che qualche giornale ha riportato (giustamente) i dati forniti alla conferenza screditando di conseguenza Gardaland e Mirabilandia facendo passare un informazione ben lontana dalla verità.

Diffamazione direi :) Anche se sul giornale/tv ormai come hai visto per Etnaland scrivono porcherie di qualsiasi tipo
Messaggio Da Gymvideo
#288127 Fiasco totale per mira e la sua strategia "andiamo sul sicuro che alla ggente piace bagnarsi"

ma bisogna anche contestualizzare alla massiccia crisi attuale. Di sicuro una cosa è certa: hanno avuto un ROI ben al di sotto delle aspettative
Messaggio Da Gico
#288141 Io non credo sia la novità ad aver influenzato maggiormente il dato negativo (-6% di utenti, -17% di fatturato). Infatti il 2012 per Mirabilandia è stato un anno in cui ci sono stati alcuni eventi (contingenti) negativi* molto significativi:

1) Le copiose piogge durante i mesi primaverili
2) La crisi economica che perdura e comprime i prezzi di ingresso
3) Il sisma che ha colpito l'Emilia Romagna tra maggio e giugno del 2012 e che ha ridotto la liquidità disponibile delle famiglie che abitano in zona
4) L'apertura di Rainbow Magicland (anche se personalmente non credo abbia influito molto)

Ricordo che stiamo parlando di attività "stocastiche", che fatturano in base ai giorni di sole e ad altre variabili aleatorie.
La novità può aver influito, come il marketing ad essa associato, ma non è sicuramente l'unica causa contro cui puntare il dito (se si pensa che Divertical sia stato un investimento poco intelligente).