Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Vespe
#305693 Ebbene,
in questa noiosa domenica, vi propongo i commenti di guest che hanno visitato il resort parigino....a voi i commenti:

"Sicuramente, rispetto a ciò che si dice il parco è davvero deludente, "piccolo" e parecchio noioso, gli studios hanno attrazioni carine, ma scarseggiano, la fila è impossibile, anche prendendo i biglietti...Sconsigliato e non ci tornerei sicuramente, soldi sprecati!"

I giochi sono divertenti e i bambini si divertono ma per un biglietto di 68euro mi aspettavo meno negozi e più giochi... Bello, divertente e spettacolare ma... Sono rimasta delusa!!!!"

Delusione, volevo portare mio figlio a disneyland paris, io e mia moglie ci eravamo stati 15 anni fa e ci eravamo divertiti un sacco, ma... delusione, le attrazioni sono esattamente le stesse di 15 anni fa, ormai un po' obsolete, mio figlio, a ragione, ha detto, ma gardaland e molto meglio, e io aggiungo, e costa meno, 207 euro in tre per Disneyland sono eccessive, è carissimo, quando poi due delle attrazioni principali erano chiuse per manutenzione, inoltre i ristorantio aperti erano pochissimi, con un sacco di gente e code enormi.
ultima volta che ci andiamo"

".con due bambini di 4 anni e mezzo ci siamo divertiti molto di più a gardaland, dove ci sono molti più giochi sia per i grandi che per i piccoli!
le uniche cose notevoli sono la parata e lo spettacolo di luci e suoni finale!
le ambientazioni sono molto belle ma anche gardaland non è da meno.
per non parlare del servizio ristoro che non è minimamente paragonabile ai nostri servizi, (meglio attrezzarsi con panini fai da te).
insomma, da vedere una volta per togliersi la curiosità, ma solo se si hanno bambini piccoli!"
Messaggio Da BluLuk
#305697 Purtroppo Vespe questo è un "problema" che ho riscontrato più volte anche sul posto ovvero sentendo i commenti a caldo dei guest italiani... Va bhe dire che è piccolo fa ridere perfino le galline...poi alcune di queste recensioni si possono trovare anche su Magic kingdom (meno però) quindi direi che è più un problema di non comprensione della filosofia del parco...
Ma non facciamo di un erba un fascio: sono comunque una minoranza le recensioni sullo stampo di quelle sopra citate!
Messaggio Da Vespe
#305701 si questo è vero, di recensioni negative ce ne sono proprio poche, queste secondo me sono quelle di chi non sa vivere la magia disney,.,..non sa come visitare un parco disneyland ecco.
Messaggio Da peppe2994
#305702 Le recensioni lasciano il tempo che trovano. C'è chi scrive così per presa di posizione, perché odia i parchi (e ne conosco diversi che vivono secondo tale filosofia), perché non ha le conoscenze necessarie ad effettuare paragoni con altri parchi...

Ci sono e dobbiamo tenercele. Certo però che leggendo certe cose
le ambientazioni sono molto belle ma anche Gardaland non è da meno

rimango sempre molto perplesso. Posso anche accettare lamentele per il prezzo caro, la lunghezza delle code, il numero di attrazioni...
ma fare paragoni su scenografie, visibili ed oggettivamente valutabili è una stupida presa di posizione dettata da chissà cosa.

Poi viene anche da pensare quanto siano pilotate alcune recensioni; è da tenere in considerazione la presenza di commenti fasulli rilasciati con account discutibili.
Messaggio Da BluLuk
#305703 A parte le recensioni che potrebbero essere per prese di posizione e con account discutibili (ma comunque tripadvisor è abbastanza pulita da questo), questo sentimento di "le ambientazioni sono belle ma le attrazioni non sono granchè" l'ho sentito più volte da persone (es mio vicino) che non vedono la sostanza nel parco...il che è dato sicuramente dalla grandezza ma anche dal tipo di guest e le sue aspettative. Per esempio a me da fastidio chi dice che "I parchi disney sono per bambini" perchè per me non è vero! E' un viaggio nella magia per tutti coloro che vogliono lasciarsi trasportare dai vari momenti , estraniarsi dal nostro mondo e attraversare epoche o posti immaginari e lontani che altrimenti sarebbe impossibile vivere così realmente! Insomma per me la tematizzazione è l'elemento essenziale di un parco che li fà svolgere la sua funzione...quindi i parchi disney sono I PARCHI...
Messaggio Da Apeman
#305715 Il considerare i parchi a tema" cose da bambini" é un vizio tipicamente italiano. Vado un po' OT, ma voglio raccontarne una, premetto che ho 44 anni e mia moglie 34. Quindici giorni fa abbiamo fatto 3 giorni ad Europa Park, la settimana prima ero ad un corso di formazione interno della mia azienda, e parlando con una collega mia coetanea è venuta fuori la vacanza che avrei fatto a Rust, alchè lei mi ha detto" Cosa ci andate a fare, che non avete bambini ? È un po' immatura come cosa..." , la mia risposta( un po' str...a) è stata" Trovo che sia più immaturo avere 40 anni e vestirsi da 15enne..." , non è stata la prima, e non sarà l'ultima. Quando giro per i parchi stranieri, la cosa più bella è vedere persino coppie di anziani( più di me :lol: ) girare per i vialetti, oppure trovarseli a fianco su Silver Star.... Penso che sia un limite culturale, da noi è più Figo tritarsi le balle per ore a parlare di calcio con un bianchino davanti...
Messaggio Da matt1
#305750 Su disneyland questi commenti sono accettabili, secondo me, ma sul resto dei parchi ASSOLUTAMENTE no... fortuna che ci sono scuole come la mia che organizza gite nei parchi
Messaggio Da Riccardo90
Apeman ha scritto:Il considerare i parchi a tema" cose da bambini" é un vizio tipicamente italiano. Vado un po' OT, ma voglio raccontarne una, premetto che ho 44 anni e mia moglie 34. Quindici giorni fa abbiamo fatto 3 giorni ad Europa Park, la settimana prima ero ad un corso di formazione interno della mia azienda, e parlando con una collega mia coetanea è venuta fuori la vacanza che avrei fatto a Rust, alchè lei mi ha detto" Cosa ci andate a fare, che non avete bambini ? È un po' immatura come cosa..." , la mia risposta( un po' str...a) è stata" Trovo che sia più immaturo avere 40 anni e vestirsi da 15enne..." , non è stata la prima, e non sarà l'ultima. Quando giro per i parchi stranieri, la cosa più bella è vedere persino coppie di anziani( più di me :lol: ) girare per i vialetti, oppure trovarseli a fianco su Silver Star.... Penso che sia un limite culturale, da noi è più Figo tritarsi le balle per ore a parlare di calcio con un bianchino davanti...

bellissima!! quoto in toto!! :lol:
...e comunque io penso che non si possano paragonare i parchi della Disney con Gardaland o simili...seppur sono entrambi parchi divertimento hanno un concept molto diverso e mirano a tipi di divertimento diversi secondo me! ..ho appena visitato per la prima volta Disneyland Paris a Natale e solo per l' atmosfera che ho respirato ne è valsa tutta la pena!! :) le tematizzazioni uguali?? non direi proprio! e nonostante qualche attrazione mostrasse qualche acciacco dell' età penso che ancora una volta fare un paragone non sia una cosa fattibile ...poi purtroppo i babbani dei parchi si incontrano ovunque...sentisse anche solo a Gardaland le cose che saltan fuori da certa gente! :shock:
Messaggio Da Vespe
matt1 ha scritto:Su disneyland questi commenti sono accettabili, secondo me, ma sul resto dei parchi ASSOLUTAMENTE no... fortuna che ci sono scuole come la mia che organizza gite nei parchi

spiegati meglio....i commenti che ho pubblicato sono accettabili??????????
Messaggio Da Hermy
#305786 Vespe. Quando ho portato la mia famiglia a Disneyland il commento da babbani che comunque un po di parchi anche con me li hanno visti è stato che "il parco è davvero bello ma le attrazioni sono poche". E se ti fai due conti può anche essere vero. Escludiamo tutte le attrazioni trash che piacciono tanto a me di fantasyland rimangono aree zeppe di theming ma con attrazioni " di punta " che non possono reggere il confronto con un europa park se vogliamo inserire il diretto concorrente.
Non entro poi nel merito del paragone che si può fare con gli altri Disney nel mondo.

In California, ovvero nel parco originale, L'original Magic Kingdom è DAVVERO ENORME e non può avere rivali con nessun altro parco tematico dal mio punto di vista. Il California Adventure anch'esso non teme rivali e non può essere paragonato con nessuno Disney Studios parigino. Ad Orlando puntano alla diversificazione e a spennarti facendoti visitare i 4 parchi. Meritano assolutamente tutti e gli studios che anche qui sono risicati rispetto agli altri parchi sono decisamente più godibili di Parigi.

Parigi ha tanti grossi problemi che messi tutti assieme possono sicuramente spiazzare più che i babbani i "maghinò" che magari hanno girato e qualche parco lo hanno visto secondo me. Con tutto il rispetto che tu sai alla guest experience a Disneyland darei un 6/7 ovvero appena accettabile se messa in confronto con gli altri Disney da me visitati. I Cast sono molto spesso scazzati, poco propensi al dialogo e parlo addirittura dell'interazione con i carachters che dovrebbero essere i più a "contatto" col pubblico. Più che sorridere e farsi fare foto non fanno e la cosa è davvero fastidiosa... Oltre al fatto che a Parigi ho notato una mentalità child oriented che non c'è nel resto dei Disney. Se io voglio la foto con Aladiino questo mette in precedenza tutti i bambini che ci sono e poi forse la fa con me... Non se se mi spiego ma in USA la cultura di Topolino non è per i bambini fino ai 10 anni ma è quasi più per gli adulti...
In ambito europeo questo (forse anche per la mentalità che abbiamo) è assolutamente rovesciato. Perciò noti interazione verso i bambini (seppur non esagerata) e scarsissimo interesse verso coppie / adulti a meno che non siano genitori dei pargoli...

Per cui io, come penso si sia capito, non sento la necessità di tornare a Parigi quanto invece sento la necessità di tornare nell'ambiente veramente "caldo e accogliente" degli Usa nonostante la leggera scomodità :lol: ...
E se prendiamo questa mia riflessione paro paro e la applichiamo ad un babbano o a qualcuno che di parchi ne sa poco di più possono risultare i commenti che leggi su tripadvisor ;)
Messaggio Da BluLuk
#305788 Hermy io personalmente condivido quasi tutto di quello che hai detto!
Però c'è da dire che queste recensioni tirano in ballo Gardaland e non l'eccellenza U.S.A ( <3 ) o simile...secondo te come mai lo vedono superiore anche, per qualcuno, dal punto di vista scenografico (sto cercando di entrare nella loro mente eh)???
Messaggio Da Hermy
#305790 Non so dire il perchè. Penso sia una questione di "attrazioni d'impatto" che a volte a disneyland sono coperte dal theming. Mi spiego meglio. Un conto è vedere Fuga da Atlantide e la sua "imponenza" (ovviamente visione da babbani tralasciamo il discorso theming cadente etc). Un conto è vedere ad esempio la Haunted Mansion che si sviluppa internamente e perciò è anche poco riconoscibile se non entri. Non so spiegarlo però secondo me è una cosa da non dimenticare. Un coaster fa impatto perchè va in alto, va veloce e svetta... Disneyland come simbolo ha un castello che non è nemmeno una vera e propria attrazione...
Per dire... anche le stesse splash mountain nonostante siano ipertematizzate possono risultare meno d'impatto di un colorado boat ad un babbano perchè semplicemente " non le vede da fuori "

Ovviamente quello che riporto è una mia personale interpretazione della mente babbana :D considerando le eresie da me dette qua sopra... XD
Messaggio Da peppe2994
#305799 Hermy straquoto entrambi i tuoi post!
Facciamo due conti,
-A Fantasyland ci sono bellissime dark ride ( che adoro anch'io <3 ) tipo Peter Pan, Biancaneve o Pinocchio. Le si guarda da fuori ed ovviamente per chi non sa tira dritto.
-Ad Adventureland non c'è niente di appetibile per un babbano medio, tipo stare a vagare nella giungla o salire sull'albero...
Parliamo di Indiana Jones, a parte la chiusura attuale trovarlo è difficile, letteralmente buttato in un angolo così come Pirati dei Caraibi che da fuori nulla lascia intendere delle meraviglie all'interno.
-A Frontierland vale il discorso di Hermy. Mi immagino le frasi del tipo "ma che è quella casa li sopra?" oppure "cos'è quella montagna in mezzo al lago?"
-Discoveryland forse è quella che rende meglio l'idea grazie a Space Mountain, ma ne vogliamo parlare di Capitan EO? Seriamente, meglio di no.
Invece Star Tours? Bello fuori, una delusione dentro.
-Poi c'è la main street che vista la mancanza di attrazioni fa storcere il naso a parecchia gente...

Queste potrebbero essere le prime impressioni, e sottolineo prime. Una volta che è stato provato tutto l'impressione cambia radicalmente, motivo per cui le recensioni negative sono poche.

In ogni caso continuo a non giustificare minimamente i paragoni di theming :|
Messaggio Da Vespe
#305808 Ho letto tutti i commenti.
Non sono quello de: lavoro q disneyland, perciò devo tirare l'acqua al mio mulino, su questo avete ragione...in totale abbiamo 50 e rotti attrazioni, ma quelle big si contano sul palmo della mano.
frontierland presenta solo BTM e PM
Adventureland indiana jones e pirati
Fantasyland non ha attrazioni di punta se non trash
Disco Solo spacemountain.

Questione cast member.
Piange il cuore anche a me vedere che a disneyland non c'è controllo.
Pensate che ormai la barba, se ben tenuta, è tollerata...e alcune ragazze vengono truccate come delle mignotte....
non c'è controllo, perchè la gestione francese fa proprio cagare.
Interazione 0. I cast member attrazioni non interagiscono molto...sorrisi 0...pochi sono i cast member che riescono ancora a far valere i valori disney. ( scusate ma ci metto anche io nei pochi eletti :D )
cast member che passano con i sacchetti della brioche on stage, con l'id visibile sulla divisa on stage, che ti chiedono di accendere la sigaretta...on stage! tagli di capelli maschili proibitissimi a disney..ma che vengono lasciati....
si sussurra che tornino gli americani a sistemare le cose l'anno prossimo...speriamo.

questione personaggi. Hermy sinceramente, per visitare un carachter fai la fila indiana come in attrazione, quindi non ci sono preferenze...a meno che ti arrivi il disabile o la lamiere genie...quello si!

disneyland park non ha più spazio per espandersi...potrebbe ospitarne una nuova, di fianco a indiana jones,e finalmente allargare l'offerta adventureland ( ora ridotta ad una sola attrazione).
in più le attrazioni sono vecchie. sono li ormai da 22 anni....la gente conosce il parco a memoria, è anche vero che ormai si stanno spingendo di più con gli studios....ma chiamarlo parco, per me è un eresia.

Più che altro io mi accanivo al paragone con gardaland, o chi asseriva che i bambini si sarebbero divertiti più lì che a disneyland...