Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#236137 son due cose diverse quelle che hai linkato, la seconda appunto dovrebbe formare i cast members, mentre il secondo link, il college program, permettono a ragazzi dai 18 ai 26? anni di andare a lavorare un anno all'interno del parco, dando alloggio all'interno del resort di orlando. C'è anche per gli italiani leggermete diverso https://www.disneyinternationalprograms.com/ di solito chi arriva dall'estero viene inserito all'interno di epcot nella relativa area dello stato d'origine.
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#236161 mmm non male come progettino :)

https://www.disneyinternationalprograms ... alian.html

Essere in grado di rappresentare autenticamente uno dei Paesi o delle regioni a tema il cui aspetto è ricreato ad Epcot® o in aree del Disney’s Animal Kingdom® Theme Park o della Disney’s Animal Kingdom Lodge
Essere interessati a illustrare la loro cultura, tradizioni, usanze e lingua a ospiti di tutte le età, provenienti da tutto il mondo
Lasciare gli Stati Uniti e tornare nel proprio Paese di origine al termine del programma


Il punto più importante direi che sia il tornare a casa alla fine del corso xD :lol: ci tengono ben a sottolinearlo xD

Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#236166 io mi ero informato tempo fa sull'international program, e vorrei davvero farlo!
Devo ancora vedere quando però :lol:
Avatar utente
Messaggio Da ale_passafer
#236185 Dovrebbero esserci i colloqui ad ottobre !! Bisogna mandare una mail all indirizzò scritto nel sito con cv e cover letter, ti contattano telefonicamente per un pre colloquio , se lo passi faranno il colloquio vero e proprio a Milano ! E ti spediscono in Florida , entro sei mesi dal colloquio se lo passi per massimo un anno ! Io avevo provato a febbraio ma erano già scaduti i posti per il colloquio, ci riprovo a settembre ! Comunque da commenti letti nei forum, c e gente che e andata sapendo male l inglese ed avendo poca esperienza in ristorazione ! Ti mandano ad epcot come cameriere, barista o nel merchandising
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#236197 Nel mio ultimo viaggio ho conosciuto due ragazze italiane che lavoravano dentro il negozietto nella Venezia di Epcot. Anche loro hanno detto che è stata una bellissima esperienza. Si prende bene, si occupa tutto la Disney dei problemi burocratici, si ha la possibilità di avere qualche giorno di ferie dove loro dicono che hanno girato gli states ;)
L'inglese è imprescindibile a detta loro, ma ad un livello medio, di certo non esagerato, visto che poi vogliono che ti inserisci nelle aree italiane.

I camerieri prendono un botto a detta delle ragazze, perchè le mance in USA, e soprattutto nei parchi sono esose (vai a capire gli americani che dopo essersi spesi un patrimonio per entrare si sfondano nei locali) . I ragazzi italiani sono quasi tutti a Epcot: nella pizzeria Via Napoli, nel ristorante e nel negozio. Scaduto il contratto puoi fare il prolungamento per qualche mese... poi però devi tornare a casa ;) su questo sono intransigenti...

Credo sia una bella esperienza anche SE vi ricordo che ...http://www.theparks.it/walt-disney-worl ... -lav-n868/

Le ragazze dicono che nei negozi se ci sono ammanchi alla Disney non frega niente... Al contrario di Gardaland ad esempio dove se mancano 20 euro dall'incasso di chiusura ce li metti tu :lol: ... Questo per dire che sicuramente è un bel lavoraccio, ma darà soddisfazioni...
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#236201
Hermy ha scritto:Scaduto il contratto puoi fare il prolungamento per qualche mese... poi però devi tornare a casa ;) su questo sono intransigenti...


E non c'è la possibilità tipo che una volta finito il contratto vieni assunto per lavorare li? magari dopo aver fatto anche l'altro corso per cast member? :| ......da quanto ho capito non vieni pagato (?giusto?)....ergo se non ti vogliono tenere più di un anno......sembra che lo facciano per mantenere sempre in "ciclo" il progetto e guadagnarci lavoro gratis? :?

è come se dicessi.....il mio parco è strafigo ma costa un botto.....quindi io se vuoi ti faccio stare nel parco....ma tu lavori per me gratis :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#236203 Certo che vieni pagato :S Ti decurtano solo una piccola parte per l'alloggio... Loris :lol: ti pare che lavoran gratis?

Devono tornare a casa perchè non hanno cittadinanza statunitense... Il permesso scade dopo un anno (ed è gia tanto considerando che il viaggio con ESTA dura pochi mesi solo per turismo).
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#236205 be pensavo che il solo fatto si essere li a loro complete spese fosse un pagamento xD
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#236206 complete spese...
l'aereo te lo paghi, l'alloggio te lo tirano giù dallo stipendio, il resto te lo paghi tipo cibo, ecc...

magari hai tariffe agevolate...