Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Loris8893
#238269 Girando su Wikipedia (fonte di stronzate gratuita xD)......in questa pagina:

http://it.wikipedia.org/wiki/Walt_Disne ... nd_Resorts

....si può leggere:

Nel 2012, era prevista la costruzione di un parco Disney anche in Italia, e precisamente a Milano, con il nome di Disneyland Resort Italy Milano, ma nella periferia milanese c'era troppo corto di spazio, facendo così fallire tutto il progetto.

???? seriously? :lol:

....io avevo sentito parlare di un parco Disney sulla luna :lol:

Immagine
Messaggio Da Hermy
#238274 Se non ci sono fonti credo sia possibile aprire una contestazione a Wikipedia... Anche se ci fossero fonti sarebbe cmq opinabile visto che qualsiasi giornale si sarà basato sulle parole del cuggino di mio zio... Boh...
Messaggio Da Dream
#238279 L'unica "fonte" di cui sono sicuro per questa questione è la mia memoria visto che all'epoca seguivo la costruzione del parco dai giornali alla tv (Disney Club) e ricordo che in qualche articolo si parlava che la Disney aveva valutato la possibilità di realizzare Euro Disney in Brianza ma, a causa della nebbia (più frequente vent'anni fa) non venne scelta.
PS. L'articolo di Pisapia parla di una generica "Disneyland" per indicare la volontà di realizzare un parco divertimenti ma non centra nulla con un vero parco Disney, è solo per generalizzare che ogni parco divertimenti è identificato come "Disneyland". :wink:
Messaggio Da Loris8893
Dream ha scritto:PS. L'articolo di Pisapia parla di una generica "Disneyland" per indicare la volontà di realizzare un parco divertimenti ma non centra nulla con un vero parco Disney, è solo per generalizzare che ogni parco divertimenti è identificato come "Disneyland". :wink:

Appunto....probabilmente qualcuno l'ha intesa come vera e propria Disneyland e lo è andato a sbattere su Wikipedia :roll:
Messaggio Da alfb
#238290 Io sapevo che l'Italia era in lizza, senza però neanche arrivare in "finale", per così dire, come la Spagna, ma mi sembra si parlasse del Lazio. Comunque, non ci fu mai niente di concreto. La cosa del 2012 invece è certamente una bufala.
Messaggio Da peppe2994
Ago ha scritto:7 giorni e sarebbe crollato il castello...

???

Comunque la storia è verissima. C'è stato un incontro ufficiale con i vertici Disney e tutti i politici di turno il 1° Marzo 2013 a palazzo D'Orleans, poi un giorno la segretaria del presidente della regione ha bloccato il telefono in faccia ad un dirigente Disney USA perché non l'aveva chiamata dottoressa. Dopo ciò tutto è andato in malora, ma i dirigenti Disney sul tavolo delle trattative ci sono arrivati, invece di non far nulla almeno ci hanno provato.
Assolutamente ridicolo ma è andata così. Un fannullone in meno in ufficio licenziato per direttissima e con causa in corso ed una grossa azienda che ci saluta.

In ogni caso la cosa non sarebbe mai andata in porto. Nessuno sano di mente si sognerebbe mai di investire partendo da zero in Sicilia, per giunta in un settore che necessita per forza di cose di una posizione estremamente privilegiata.
A parte Milano non vedo altre possibili location, ma neanche.

Se poi consideriamo il momento storico del paese e dell'Europa intera non è difficile intuire che un secondo resort Disney in Europa non arriverà. Chiaramente andranno ad investire dove c'è mercato, ovvero per ora e per il lungo termine l'Asia.

Per la cronaca giusto un paio di mesi fa anche le trattative per un resort in Egitto sono fallite. A parte l'Asia la Disney non vuole sentire (giustamente) altro.
Messaggio Da Ago
#317679 mi riferivo a questo...
https://www.ansa.it/sicilia/notizie/201 ... c4ab5.html

ma quello che hai scritto è altrettanto allucinante!
ma quindi c'era l'idea di aprire un secondo parco disney in Europa, non si parlava della location per il primo?
Messaggio Da peppe2994
Ago ha scritto:mi riferivo a questo...
https://www.ansa.it/sicilia/notizie/201 ... c4ab5.html

Oddio :shock: Questo effettivamente è grave, non lo sapevo.

Comunque sì, l'idea c'era ma secondo me stiamo comunque parlando del nulla. Un po come la Merlin che ogni tanto risulta intenzionata a costruire qualche struttura e poi molla tutto.

Per come la vedo, un secondo resort Disney in europa non serve, quantomeno non prima di aver risollevato quello esistente in condizioni che definire pietose è un complimento.
Meglio uno buono che due se il livello è quello di DRP (perché si parlava di questo). Intanto viva la Ryanair e non solo :)
Messaggio Da Hermy
#317694 L'unica regione dove avrebbero potuto fare Disneyland in Italia è probabilmente il Trentino Alto Adige :lol:

Ce lo vedo bene il castello Disney tra le montagne a richiamare quello poco piu su di Neushweinstein :lol:

Scherzi a parte per il loro bene devono stare lontano quanto più possibile dall'Italia.
Messaggio Da Artea
#317700 A mio parere non c'è abbastanza consumismo in Europa rispetto agli standard Statunitensi, quindi il format dei Parchi Disney doveva essere adattato all'Europa e non trapiantato in toto. Se non sta in piede in una hub turistico quale Parigi, non vedo come sarebbe potuto prosperare in Italia...