Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da lican
#175976 ciao volevo chiedere a chiunque sia stato a disneyland in estate,mesi luglio-agosto,come la temperatura l'affluenza di gente la lunghezza delle file le attrazzioni che sono chiuse e la differenza di prezzi degli alberghi rispetto ai periodi di bassa stagione grazie
Messaggio Da utopia86
#176007 Presente..
Io ho la fortuna di avere ogni anno un appoggio a Parigi per agosto quindi posso dirti a grandi linee la situazione di Dp in agosto inoltrato.

Temperatura: Parigi è un pò strana, alterna estati fresche/fredde a estati calde ( mai comunque come in Italia). Son passato da felpe a pantaloncini corti negli anni, ti consiglio di vedere su Internet le previsioni per quest'anno.

Affluenza/fila: Bè ovviamente l'affluenza è alta, ma le file sono tutte ipertematizzate scorrono che è un piacere.
Nelle giornate più piene in ogni caso non ho mai visto più di un'ora di fila.
Appena entri fiondati sul Fastpass di ogni attrazione ( è gratuito) specie su quello di Peter Pan.
Verso l'ora di cena il parco si svuota, quindi può capitare che alcune attrazioni diventino walk on mode.

Attrazioni chiuse/alberghi: Guarda sul sito, c'è un calendario con tutte le info che cerchi.

Ps: magari presentati nella sezione presentazione iscritti :wink:
Messaggio Da Hermy
#176012 Peter Pan, la coda più lunga di disneyland per 5 minuti di attrazione :lol: mi son sentita un po a Gardaland
Messaggio Da lican
utopia86 ha scritto:Presente..
Io ho la fortuna di avere ogni anno un appoggio a Parigi per agosto quindi posso dirti a grandi linee la situazione di Dp in agosto inoltrato.

Temperatura: Parigi è un pò strana, alterna estati fresche/fredde a estati calde ( mai comunque come in Italia). Son passato da felpe a pantaloncini corti negli anni, ti consiglio di vedere su Internet le previsioni per quest'anno.

Affluenza/fila: Bè ovviamente l'affluenza è alta, ma le file sono tutte ipertematizzate scorrono che è un piacere.
Nelle giornate più piene in ogni caso non ho mai visto più di un'ora di fila.
Appena entri fiondati sul Fastpass di ogni attrazione ( è gratuito) specie su quello di Peter Pan.
Verso l'ora di cena il parco si svuota, quindi può capitare che alcune attrazioni diventino walk on mode.

Attrazioni chiuse/alberghi: Guarda sul sito, c'è un calendario con tutte le info che cerchi.

Ps: magari presentati nella sezione presentazione iscritti :wink:

grazie della risposta cmq io sono tornato da circa due mesi da dp ed è stato fantastico e per questo vorrei tornarci l'anno prossimo in estate per vedere il parco aperto fino a tardi e tutte le altre attrazzioni e spettacoli che ci sono d'estate.ho avuto problemi per la temperatura a maggio perche pensando che ci fosse la stessa temperatura come in italia ho portato tutta roba estiva e mi sono trovato costretto a comprare qualcosa di pesante
Messaggio Da lican
Hermy ha scritto:Peter Pan, la coda più lunga di disneyland per 5 minuti di attrazione :lol: mi son sentita un po a Gardaland

ciao io proprio quell'attrazione nn sono riuscito a farlo per il fatto coda sempre molto lunga.com'è come giostra ?
Messaggio Da Maite-nageur
lican ha scritto:
Hermy ha scritto:Peter Pan, la coda più lunga di disneyland per 5 minuti di attrazione :lol: mi son sentita un po a Gardaland

ciao io proprio quell'attrazione nn sono riuscito a farlo per il fatto coda sempre molto lunga.com'è come giostra ?

Ed uno "dark ride" sospeso - fai uno viaggio nel tempo et nella storia di Peter Pan - il successo di questa attrazione rimane per me uno mistero - è bella ma SEMPRE cosi affolate...incredibile
Messaggio Da utopia86
#176087 Appena si entra al parco è prassi corsetta a passo lungo verso il Fastpass di PeterPan, sennò facendo la fila ci si perdono le ore.
Come Dark Ride non è male, però negli ultimi anni hanno ridotto tutti gli effetti :roll:
''
Maite tu che sei un esperto di Dp, mi confermi la stessa cosa anche per the haunted mansion?
Messaggio Da lore1991
#176406 Per fortuna io Giga Matteo e Gico l'abbiamo fatta durante le ore in piu' di magia mattutine, facendo si e no 5 minuti di coda :D
Comunque è molto carina, ma non vale troppa fila, secondo me :)
Messaggio Da atreiu
#176575 temperatura: mai confidare nel sole. Maglietta di base ma sempre meglio avere una felpa e un ombrello dietro. L'estate scorsa capitarono giornate caldissime ma questa estate semba che sarà decisamente meno clemente

code: sempre molto lunghe. Le attrazioni più lente sono BTM, space mountain, Peter Pan, buzz ( quest'ultima da fare assolutamente appena aperto il parco, nel pomeriggio arriva anche a 90 minuti tranquillamente ), Autopia. Phantom Manor. Meglio fare queste subito. Negli studios c'è il terribile Nemo che va fatto all'apertura del parco se no minimo 90 minuti, e la Tower.
Per gli studios consiglio di mettersi subito in coda di Nemo e dopo questa andare a prendere il fast pass per la Tower e intanto che si aspetta fare il rock'n roll.
Messaggio Da Kaos
#177690 Ad agosto mi aspettavo di fare ore e ore di coda...
invece usando bene i fast pass e non so, forse un pò di fortuna l'attesa era sempre di circa 15 minuti. :mrgreen:
Poi ovvio che alcune attrazioni quali ToT, BTM e il famigerato Peter Pan, senza fast pass per me erano impraticabili....le code in alcuni momenti arrivavano a 90 minuti.

L'affluenza è stata veramente alta, avevo la sensazione di camminare in un centro commerciale il primo giorno di saldi di gennaio! :lol:

Ingresso...e non era orario di apertura (troppo dura svegliarsi presto):

Immagine

Immagine