Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#325539 la coda che si forma ogni mattina per prendere un fastpass per Radiator Spring Racers (che in genere finiscono un'ora e mezza dopo l'apertura del parco) :

Immagine

per chi non riuscisse a farsi un'idea di quanto è lunga (contando che si ripiega su se stessa) vi basti pensare che mettendosi in coda appena apre il parco (il che vuol dire arrivare un'ora prima all'ingresso e piazzarsi davanti ai cancelli) si fanno circa 45 minuti di fila (dall'orario di apertura, ovvero le 8), prima di arrivare ai fast pass (perchè ci sono già in coda le persone che alloggiano negli hotel, che possono entrare tutti i giorni un'ora prima), e che mettendosi in coda (intendo quella dei fastpass) dopo le 8,45 è praticamente impossibile impossibile riuscire a prenderne uno! Quindi, per chi ci andrà.. Vi raccomando di arrivare un'ora prima all'ingresso e di mettervi subito in coda per i fastpass appena vi fanno entrare!!
Ah, ho letto anche che per Radiator Spring Racers stanno facendo rispettare gli orari scritti sul fastpass, quindi presentatevi nella finestra scritta lì! (per le altre attrazioni invece vale ancora il discorso del "una volta che il fast pass diventa valido, lo si può usare fino a fine giornata) :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#325541 la portata oraria è alta, solo che è in un parco disney! quasi tutte le attrazioni disney (o almeno quelle importanti come questa), nei mesi a seguire dopo l'apertura, hanno tempi di attesa improbabili, perchè in tantissimi sono disposti a fare code assurde pur di provarle (anch'io lo farei, in mancanza di altra strategia :mrgreen: )... Se conti che per Star Tour 2, nei mesi successivi all'upgrade, i fast pass finivano in un'ora soltanto, e che quando space mountain ha riaperto dopo un lungo rehab (più di un anno) le persone facevano tranquillamente 4 ore di coda per provarla (nonostante non fosse cambiato nulla, se non ho capito male), direi che il casino per radiator springs racers diventa più che giustificabile :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#325542 Mamma mia io mi sento male... ma c'è speranza che cali col tempo? La vedo un po' come la storia di Harry Potter, speriamo solo che sia perchè è anche alta stagione...
Avatar utente
Messaggio Da luciaaaa
#325543 gasp! Io sarò lì alla fine di agosto, sarò alla 19a settimana di gravidanza e salirci non mi pare una bella idea :mrgreen: però mi piacerebbe che mio marito ci facesse un giro per raccontarmela :mrgreen: certo se la situazione sarà ancora questa ci metteremo entrambi una pietra sopra, sarà un'ottima scusa per tornarci!
Avatar utente
Messaggio Da luciaaaa
#325545 Volevo chiedere una cosetta a chi è già stato al parco: ho visto sul sito che vendono a 16$ circa un pacchetto "pic nic" che permette l'accesso ad un'area per vedere world of colour: ne vale la pena? Altra cosa: sapete se gli hotel vendono i biglietti ad un prezzo leggermente inferiore rispetto a quello online? dal sito dell'hotel sembrerebbe di no (è uno degli hotel good neighbor, l'ho preso su expedia con un codice sconto+cash back passando da buyon, quindi non ho comprato nessun pacchetto hotel+biglietti), mi conviene prenderli prima su internet? Se faccio così mi tengo poi la stampa con il codice a barre o me lo cambiano con un biglietto vero (sono un po' feticista :mrgreen: )?
Direi che con le domande ho chiuso :mrgreen:
Grazie a quanti mi vorranno dare qualche suggerimento :wink:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#325546 secondo me il pacchetto pic-nic di world of color non conviene.. Il mangiare non vale 16$ ed il fast pass ti da accesso alla stessa area del fast pass gratuito che puoi prendere ad inizio giornata vicino a grizzly river run! Questa cosa però è FONDAMENTALE! Serve il fast pass per accedere all'area di visione di world of color.. Senza di esso puoi vederlo solo dai lati o da dietro, e decisamente non è la stessa cosa. Per fortuna sono finiti i tempi in cui i fast pass per lo show finivano un'ora dopo l'apertura del parco, quindi non avrai nessun problema a prenderne uno (per questo non conviene l'opzione pic nic). Per trovare un buon posto ti consiglio di arrivare all'area di visione (o al punto di raccolta, nel caso tu abbia un fast pass per il secondo show) circa mezz'ora prima dell'orario di rientro indicato sul fast pass stesso.. Il centro dello show è la faccia di mickey sulla ruota, quindi cerca di metterti il più possibile di fronte ad essa (proprio di fronte non ci riuscirai, perchè al centro dell'area di visione c'è lo spazio riservato a chi fa il pacchetto cena+world of color al ristorante Wine Country Trattoria o al Carthay Circle) e, se riesci, attaccata ad una ringhiera (in modo da non avere persone davanti a te)!
comunque, per tornare al fast pass, come dicevo prima non finiscono subito, quindi puoi benissimo andarlo a prendere verso le 10/11, dopo aver preso il fast pass per Radiator Springs Racers ed aver fatto le altre attrazioni a Carsland! Per prendere il fast pass di Radiator Springs ti consiglio di arrivare al parco almeno 3 quarti d'ora prima dell'orario di apertura ufficiale, perchè in genere fanno entrare prima e permettono già di mettersi in coda per prenderlo (ci saranno già le persone con l'Early Entry nel parco, ma vabbè, non sono poi molte).. E' importante prenderlo come prima cosa, perchè circa un'ora e mezza dopo l'apertura finiscono!
Altra cosa ancora, il fast pass di world of color non è collegato agli altri, quindi non influenza l'orario in cui puoi prendere il successivo fast pass :wink:

per gli hotel non saprei.. è possibile che li vendano ad un prezzo scontato (visto che lo fanno con i biglietti degli universal), però, visto che si parla di Disney, non ne sarei così sicuro. Comunque se lo compri online si, ai tornelli ti scambiano il foglio con un biglietto vero e proprio! :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#325547 Confermo. Anche io e ron faremo così. Fastpass a Radiator springs e poi andremo a prendere il fast pass per WoC.
Niente opzione PicNic per via del valore del "pacchetto"
Avatar utente
Messaggio Da luciaaaa
#325548 Grazie a tutti dei consigli :-) purtroppo sarò alla 19a settimana di gravidanza (cioè, sono contenta per la cosa in sè, un po' meno perchè certe cose sarà bene lasciarle per la prossima visita :mrgreen: ) e radiator springs racers mi sa che potrò giusto guardarla da lontano (fosse stata tutta dark ride non c'era problema, ma il finale con la gara mi incute qualche timore ecco)... al limite se mio marito vuole tentare di farsi un giro per raccontarmelo poi vedremo se riusciamo a recuperare sto fastpass, altrimenti anche questa passa alla prossima volta :wink:
Grazie ancora, al mio ritorno vi racconterò poi com'è andata :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#325549 conta che c'è anche la single rider, quindi tuo marito può fare quella invece di "sprecare" un fast pass che a questo punto potete prendere assieme per altro (tipo soarin', anche se comunque dovrebbero esserci fino alle 4-5 di pomeriggio).. A questo punto magari vi conviene saltare direttamente Carsland come prima tappa e tornarci più tardi nel corso della giornata, quando la folla si è un po' dispersa nel parco, e potete andare subito ad esempio su Toy Story Mania, per evitare un po' di coda (contando che non ha il fast pass) :wink:
Avatar utente
Messaggio Da luciaaaa
#325550 soarin' non è elencata tra le attrazioni per tutti, avrei qualche remora a salirci, anche se, in realtà, non credo sia poi questa cosa :roll: la prima tappa del tour sarà l'ufficio informazioni del parco per chiedere lumi in merito comunque :mrgreen: non sapevo che anche radiator springs racers avesse la single ride, magari tenerà con quella ;-) grazie ancora di tutto!
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#325551 se non sbaglio Soarin' non è indicata tra le attrazioni su cui non possono salire le donne incinte, ma comunque si, una tappa all'ufficio informazioni chiarirà tutto quanto :D