Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Vespe
#348616

il modo migliore per finire alla mansion.
grazie a tutti voi <3
mi mancherà fare ste minchiate! :D
Messaggio Da alfb
#349044 Grandissimi complimenti Vespe! A presto per farteli di persona. Per chi non lo sapesse, avere il name tag blu è un importantissimo riconoscimento per i Cast Member (anzi che nei fatti sia credo proprio il più importante, a parte l'essere Ambasciatore), con la particolarità che per ottenerlo si viene scelti dai propri colleghi.

Che cos'è invece l'altro name tag che hai? Quello che si vede anche nel video con delle scritte aggiuntive.
Avatar utente
Messaggio Da Davidino84
#352548 A quanto pare è da qualche giorno che il parco parigino è vicino a fare il sold out, code everywhere nella settimana più calda dell'anno turistico europeo. Chissà se tutto questo frullìo di gente possa aiutare a convincere la nuova proprietà a fare un piano di rilancio a lungo termine per i parchi Disney più pigri del mondo..
Messaggio Da Dexter_RM
#353752 Sono stato 1-2-3 ottobre ed il giorno meno affollato è stato l'ultimo, ovvero martedì, molto molto meno.

Prima si potevano prendere i fast pass tutti insieme per tante attrazioni, ora c'è un numero limitato (quando finiscono chiudono i distributori) ed ogni biglietto d'ingresso può prendere solo 1 past pass alla volta :shock:
Esempio: ho preso il fast pass per hyperspace mountain alle 11:00 fruibile dalle 15:00 alle 15:30 e prima delle 15:00 non posso prendere un altro fast pass. Così riesci ad avere 1 solo fast pass al giorno perchè già dal primo pomeriggio finiscono :(

Ora i biglietti comprati e stampati a casa si utilizzano agli sportelli automatici prima delle casse dove ti danno un biglietto "vero" per il tornello 8)
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#353755 Ma non è possibile sta cosa dei fastpass. Non lo hanno scritto da nessuna parte, mi pare assai strano! Sicuro che non hai provato a prenderlo per la stessa attrazione per cui lo avevi (cioè lo Space)? Perchè in quel caso si, devi aspettare di usare il precedente prima di poterne prendere uno nuovo per la stessa attrazione (da sempre). Nel frattempo però puoi prenderlo per le altre dopo le classiche 2 ore di attesa (al massimo)!
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#353776 Sul sito di disneyland non fa menzione della cosa, parla delle massimo due ore fra un pass e l'altro come è sempre stato (o appena inizia la finestra di rientro del fastpass già preso, in base a cosa arriva prima). E ripeto non avendone parlato nessuna pagina di fan disney mi pare strano sia stato introdotto un cambio così radicale.

Ripeto sicuro che non hai provato a prenderlo due volte per la stessa attrazione e da lì (visto che non si può fare) ti sei convinto che se ne potesse prendere solo uno fino a che non arrivava il tempo di utilizzare l'altro? Che poi comunque i due sistemi a disneyland e studios sono separati, quindi al massimo comunque avresti potuto prendere quelli nell'altro parco. Ma comunque è impossibile che il sistema sia cambiato e che nessuno ne abbia parlato.
Comunque non hai una foto di uno dei fastpass che hai preso (dove c'è scritto quando ne puoi prendere un altro)?
Messaggio Da Dexter_RM
#353782 L'esempio che ho fatto prima è proprio il mio: ho preso il fastpass per hyperspace mountain, poi volevo quello su star tour e mi ha smollato un tagliando con su scritto "hai già un fast pass per hyperspace mountain" poi ho provato da Buzz Lightyear e stessa storia.
Negli studios i fastpass non li ho mai visti funzionanti, anzi proprio incappucciati! :(
Dovrei essermi tenuto almeno un tagliandino, se vuoi lo cerco in mezzo a tutte le cartacce ricordo e invio foto :P
Comunque, visto che vi dovrete organizzare per l'expe, forse è meglio se gli mandi una email con richieste per fastpass vip :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#353785 Beh ma subito dopo averlo preso per space mountain no che non lo puoi prendere subito dopo per star tours o qualsiasi altra attrazione dello stesso parco, devi aspettare o che arrivi la finestra di utilizzo del fastpass che hai già o che siano passate due ore dall'ultimo fastpass preso, in base a cosa viene prima. È sempre stato così tranne che per qualche attrazione che saltuariamente viene messa su un sistema tutto suo :mrgreen:

Quindi per dire se prendi un fastpass per hyperspace mountain alle 11 e la finestra di rientro è alle 12, allora alle 12 potrai prendere un altro fastpass. Se invece lo prendi alle 11 e la finestra di rientro è, per esempio, alle 15 allora l'altro fastpass sarà disponibile a partire dalle 13, ovvero 2 ore dopo aver preso il primo. È così da sempre :wink:
Messaggio Da Dexter_RM
#353799 Immagine

Questo me l'ha dato la macchinetta fastpass di star tours dopo che avevo preso quello per space mountain (dalle 15:05), dice chiaramente che il prossimo potrò averlo dalle 15:05, peccato però che a quell'ora i fastpass erano già completi e chiusi :(
E non è stato sempre così: ricordo che nel 2010 avevo più fastpass insieme e correvo di qua e di là per non farli scadere :lol:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#353809 E sei proprio sicuro di non aver preso il fastpass per lo space tra le 13.05 e le 13.10 (subito prima di quello di star tour, che hai provato a prendere alle 13.10)?
Perchè altrimenti non so che dirti. Il sistema non è cambiato che io sappia, ho cercato ovunque e nessuno ne parla (impossibile per un cambiamento così grande).
Per dire, fino a fine settembre di sicuro era tutto come sempre:

Immagine
(come si vede qui il pass è stato preso alle 10.50 e dava come orario 13.40, ma un altro pass era disponibile già alle 12.50, cioè due ore dopo aver preso questo).

In questo caso invece (di ottobre), essendo passate meno di due ore da quando ha preso il pass ha dovuto aspettare che arrivasse la finestra di ritorno prima di poterne prendere un altro.
Immagine

Questo è il funzionamento classico che i fastpass hanno sempre avuto.
Mo o è cambiato tutto ad ottobre e nessuno ne parla oppure ci sfugge qualcosa. :lol:
Magari un bug in quei giorni? Hanno collegato assieme star tour e space mountain essendo due attrazioni dall'alta richiesta? Boh! :lol:
Messaggio Da Dexter_RM
#353810 Ma guarda, con tutti questi dati ed orari mi stai rimbambendo :lol:
Sta di fatto che se anche fosse l'aspettare sempre 2 ore prima di prendere un altro fastpass, stai bello fresco, trovi tutto esaurito :(
Dovresti entrare prestissimo per riuscire a prenderne 2 forse 3 :shock:
Prima, molto prima, era diverso, forse peggio ma diverso :P