Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Loris8893
#183600 mmm domanda...(che si può anche definire idiota per certi aspetti) ma Epcot....parco che "conosco"....si potrebbe definire un museo all'aperto immenso e pieno di Dark ride? :?

cioè....non ha niente di incredibilmente adrenalinico? (a parte track test se si può definire adrenalinico)
Messaggio Da Hermy
#183606 E' ben tematizzato e integra l'offerta, un parco così a se stante non so quanto potrebbe essere una scelta oculata. Poi se ci fosse in Italia io non esiterei a visitarlo anche se non ha coaster. Comunque ha anche il simulatore di Coaster indoor al chiuso che possiamo definire adrenalinico.

Poco altro.
Messaggio Da Francesco_96
#183625 Scusa Hermy, partirai per Orlando fra 5 giorni come riporta il timer nella tua firma? Buon viaggio! Io andrò l'estate prossima... dimmi com'è! :)
Messaggio Da Hermy
#183627 Si farò un resoconto credo :)
Messaggio Da utopia86
Hermy ha scritto:Si farò un resoconto credo :)

CREDI?? DEVI! :lol: :lol:

:wink: Cosi' possiamo tutti morire d'invidia
Messaggio Da Samuele
#183721 Allora, Ho notato subito il titolo, quindi devo intervenire subito.
Epcot e' in assoluto il mio parco preferito!! Quindi, attenzione a non parlarne male al riguardo!!!!
:lol:

Ah, dimenticavo: Buon viaggio ad Hermy! Purtroppo ho una novita' sulla temperatura... quando arriverai qui, coincidera' il nostro primo fronte freddo!!!! Mi spiace... Ecco le temperature (MAX/MIN): Venerdi (24/10), Sabato (21/9), Domenica si inizia a riscaldare di nuovo (23/12) e cosi' via...
Messaggio Da Hermy
#183746 Ah beh andiamo bene... ma o cmq sarò li da lunedì in poi ! Ho messo in valigia tutta roba con le maniche corte sigh... cambiero di nuovo guardaroba...

Cmq si farò un resoconto ma ricordate che Epcot non è nei miei piani :lol: per ora !
Messaggio Da Kaos
#183762 Hermy io sarei contento di andare con quelle temperature...cioè di giorno 20/25 gradi sono perfetti così almeno non ti cuoci sotto il sole!! :wink:
Messaggio Da Hermy
#183774 Si lo so ma noi avevamo in programma un parco acquatico anche FORSE.. Booohh, si deciderà tutto la , l'importante è partire <3
Messaggio Da Hermy
#183784 Grazie a tutti, qui andiamo in OT, apro un topic apposito... :)
Messaggio Da Hermy
#224192 Tra Epcot e Animal Kingdom vi assicuro che è una bella lotta decidere quale sia il parco che merita di prendere il primo posto nelle mie classifiche personali.

Innanzitutto dobbiamo fare un po' di storia. Papa Walt voleva che questo progetto non fosse un parco divertimenti, ma un vero e proprio QUARTIERE residenziale, dotato delle più moderne tecnologie, collegato da monorotaie, con a disposizione delle serre dove cotivare il cibo secondo le migliori e più nuove tecniche di agricoltura etc etc.

Ma ciò che abbiamo è solo un ENORME parco con attrazioni spettacolari e tematizzazione curatissima.

Spaceship Earth è la prima Dark Ride che si incontra (che si dipana all'interno della PALLA simbolo di Epcot) . Molto ben fatta se non fosse per la parte finale di "discesa" tra le lucine che è molto scenografica ma anche molto inutile... Speriamo in un futuro di vedere il proseguio della "storia dell'uomo" anche nella parte finale. Ah, ovviamente il tema è proprio la storia dell'esistenza umana sulla terra con animatroni e ricostruzioni molto molto belle.

The Seas with Nemo l'ho trovata una dark ride molto carina, divertente per i bimbi e non, l'effetto finale della proiezione su acquario è spettacolare.

Soarin : devo ammettere che è un'attrazione altamente sopravvalutata. L'idea è anche "innovativa" (ma se siete stati agli Universal Studios o in qualche cinema Imax Dome nemmeno tanto). Il problema è la proiezione: la qualità del filmato è pessima, è sgranato, è poco luminoso, il proiettore era sporco e si vedevano proiettati polvere e capelli :S ... Il fatto che si "voli" è eccitante, fino a quando non ti accordi che sei nella fila sopra vedi il soffitto e allora "l'illusione" va a farsi benedire.

Captain Eo: non so chi me l'ha fatto fare... pensavo fosse un filmato rifatto o quantomeno modernizzato... Qualità risalente agli anni 80 e effetti 3d non calibrati bene.

Imageworks: la dark ride più brutta che abbia mai visto in quel dei Disney...

Mission Space: l'ho recensita qui ;) attrazioni-tematizzazioni-f14/mission-space-epcot-t7131.html

Test Track: l'ho trovato molto molto divertente, a dispetto di quello che si può pensare... La velocità che si raggiunge all'esterno è abbastanza alta... senza accellerazione iniziale che mi da sempre così fastidio. La parte indoor è divertente, la coda è tematizzata benissimo... Da provare !

Gran Fiesta Tour è la dark ride che si trova all'interno dell'area messicana ( dentro la piramide simil Tulum). Molto carina e colorata ;)

Maelstrom : una water ride con poco thrill che vorrebbe forse assomigliare a quella provata ad Heide Park (con parti in reverse... ) che è 100 volte meglio. Ma almeno è ben tematizzata

Nel resto della ricostruzione del mondo nella seconda parte del parco non ci sono altre attrazioni, se non filmati proiettati dagli "enti del turismo" :lol: come li ho chiamati io...
Ma l'attrazione in se è visitare la SPETTACOLARE ricostruzione... camminare per i vialetti del Marocco o fare le foto alla piccola Venezia... o acquistare prodotti tipici provenienti da ovunque...

Poi noi abbiamo pure beccato il festival del Vino e del Cibo, non vi dico quante cose buone che c'erano da provare ( a pagamento).
Messaggio Da Francesco_96
#224193 Epcot è il parco Disney che mi è piaciuto di più, in un intera giornata che ho dedicato al parco mi sono divertito a girare per i vari paesi, vedere i dettagli della tematizzazione e i vari negozi. Inoltre ho mangiato un bel piatto di pasta (che non mangiavo da settimane) fatto come si deve al ristorante italiano dove lavorano solo ragazzi del nostro paese.

Spaceship Earth si è bloccata 2 volte durante il mio giro, non ci riusciva a portare tutto quel peso, l'eta si fa sentire. La discesa non è fatta male, avevano poco spazio a disposizione infatti è abbastanza inclinata.

Soarin' non è male, sembra davvero di volare. Certo se alzi la testa e vedi i piedi di chi ti sta sopra un po' meno ma io sono rimasto particolarmente colpito. Ci vorrebbe un rehab, ma è unica nel suo genere.

Test Track sopra ogni aspettativa, non è il solito giro sulle macchine... adesso dovrebbe chiudere per un restayling completo.

Per il resto niente da dire, completamente d'accordo con te. Purtroppo The Seas with Nemo me la sono scordata. :evil:
Messaggio Da Samuele
#224197 Ah, come mi fa piacere sentire che il caro Epcot e' apprezzato da tanti altri. E' senza dubbio il mio parco Disney preferito. La sua storia, le attrazioni, la tematizzazione, Illuminations... Eh, si. E' proprio Epcot. :wink:

Riguardo a Spaceship Earth, hai ragione, Hermi. E' senza dubbio spettacolare, ma la fine e' stata tagliata dopo il restyling del 2006, quando Siemens ha scelto di mettere quegli orrendi schermi e ha rimosso le bellissime miniature delle varie citta'. Si spera che ritornino presto.
Messaggio Da ale_passafer
#224198 in sapceship earth ci starebbe una bella discesa in reverse :) che pendio sprecato :) comunque attrazione fantastica ! concordo con soarin avevo grandi aspettative ma non mi è entusiasmata piu di tanto !!!! fantastico illumination.. forse il migliore spettacolo...
Ultima modifica di ale_passafer il mar nov 29, 2011 10:33 pm, modificato 1 volta in totale.