Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#297765 Ritorna a Bruges come ogni anno il "ice sculpture" festival - il tema di quest'anno è Frozen - Il Regno di Ghiaccio - mandero una gallery

il link per il website
http://www.icesculpture.be/index.asp?taal=en

ecco il making off
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#307609 Come ogni anno ritorno del festival Disney "sculture di sabbia" - tema di quest'anno - te pareva - Ratatouille.
Sempre sulla la costa belga, ma a Ostende adesso - 8000m² - 150 sculture da 2 tot 12 metri altezza - 600 tonellate di sabbia - dal 28 giugno a 31 agosto.

http://www.sculpturesdesable.be/

L'organizzatore indica CHE Ostende avra il festival per 5 anni, e il parco a tema a Marne-la-Vallée torna nel 2015 (concentrarsi sul mondo e il futuro film di Pixar (The Good Dinosaur) e il 2016 (ancora Pixar ma su Nemo 2).


Immagine

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#317475 Venderdi, approfittando di una richiesta della Efteling (cercando contatti per acquisire gli oggetti legati al mondo della miniera per il “teming” dello dive coaster Baron 1899) sono andato a Liegi (ex area mineraria e metallurgica importante in Belgio. La mia visita a questa città non era privo di interesse perché essere lì, ho visitato la mostra annuala "Ice Sculptures" sui temi della Disney personaggi organizzati ogni anno dal 1999 in Belgio).
Quest'anno ci sono stati tre mostre in tre città : Bruges (la città originale col tema “Land of the Hobbits »)
http://www.ijssculptuur.be/?lang=fr
e ad Anversa e Liegi col tema “Disneyland® Paris, and stories of Disney©”

Immagine

In una scena di ghiaccio e neve ispirato delle famose attrazioni di Disneyland Paris, artisti da tutto il mondo, raffigurano personaggi Disney - opere che possono variare in termini di dimensioni e persino raggiungono i 6 metri di altezza. La temperatura nel palazzo è costantemente inferiore a -6 ° C. Vestiti caldi fortemente raccomandato.
Il festival di scultura di ghiaccio è costruito da un team internazionale di 60 artisti professionisti provenienti dagli Stati Uniti, Canada, Finlandia, Svezia, Russia, Ucraina, Cina, Spagna, Gran Bretagna, Francia e Belgio ... che realizzano la loro abilità sia tecnico e artistico con circa 500 tonnellate di ghiaccio cristallino durante le tre settimane precedenti l'apertura.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#329085 Come ogni anno, alternativamente sabbia e ghiaccio a seconda del periodo dell'anno, ecco il ritorno della mostra di sculture di sabbia sul tema Disneyland, i più grandi successi Disney di tutti i tempi, sarà onorato al festival. Intorno alla scultura spettacolare del Castello della Bella Addormentata, siamo in grado di andare in giro, come a Disneyland, per Main Street USA, vivere la corsa all'oro all'ombra del Big Thunder Mountain o trovarsi faccia a faccia con i Pirati dei CaraibI. Per non fare il grande passo in The Tower of Terror, o per gustare le creazioni culinarie di Ratatouille o vivere l'esperienza di Star Wars.
Vi lascio al momento, in giro verso la costa belga ... mandero una galllllllery foooootograficaaaaa

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Maite-nageur il sab ago 08, 2015 2:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#329094
Dexter_RM ha scritto:Ma non vale! Non è tutta sabbia, c'è una struttura sotto di... legno? compensato? cartone? :?
Buuuu!!! :mrgreen:
:evil: :evil: :evil:

No, ti sbagli completamente, è tutto sabbia. C'è semplicemente dei piedistalli per formare degli cuscinetti per il castello, ma niente di più. Solo della sabbia altamente compresso. Ho potuto vedere come andavano le cose nel 2011, fui invitato sul posto, utilizzando bulldozer e gru, della sabbia viene versata in cornici di legno che, strato dopo strato, viene compresso per formare un blocco rigido all'altezza desiderata. Ogni scultori, hanno i loro strumenti preferiti, che vanno dalla pala a una spatola, e anche pennello o pezzo di paglia.
La sabbia, che si trova sulla maggior parte delle spiagge, è costituito da grani lucidi dalle onde e maree. Questi grani diventano abbastanza morbido nel tempo non sono adatti per la scultura. Si deve, invece, usare la sabbia di fiume, i granelli sono più ruvido e spigoloso.

E in inverno sono grandi blocchi di ghiaccio senza nessuno sistema di compensazione mantenuti dal il freddo costante (-6°C) che fa la sua parte di lavoro
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#329280 Interessante.. Stavo giusto riflettendo sul tipo di sabbia adoperato. Chissà quanto tempo richiede il completamento di una singola scultura, ovvio che dipende dalla grandezza e dai dettagli e forma che possiede. Ma ad esempio sarebbe interessante saperne di più sul making of del castello.