Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Avatar utente
Messaggio Da colle_alberti
#140730 Se a qualcuno può interessare, a Paris cercano una marea di gente (si parla di 200/300 persone..) per lavoro stagionale nel parco (ma anche lavoro stabile)
Le interviste le faranno a Torino dal 12 al 14 maggio

http://disneylandparis-casting.com/en

visti i tempi che viviamo... un lavoruccio del genere più servire e divertire più di uno!! :wink:

Summer recruitment in Italy
To celebrate Mickey’s Magical Party, Disneyland Resort Paris will be coming to Italy to recruit. From the 12th to the 14th of May 2009 our recruiters will be meeting with candidates who received an invitation to interview for seasonal jobs in food and beverage (kitchen, counter-service, table service, banqueting and bar), merchandise, attractions and custodial as well as the HAT (tourism host) training program.
We will be recruiting all types of profiles from beginner to experienced professional, candidates must be at least 18 years old and speak conversational French.
The interview sessions in Italy will take place in Turin.
More detailed information are available on our website http://disneylandparis-casting.com/en/apply
Avatar utente
Messaggio Da atreiu
#147363 ho visto questo topic solo adesso. Parto lunedi come commesso di una boutique del parco, fino a fine settembre. Poi vi dirò com'è...
Avatar utente
Messaggio Da colle_alberti
#157735
atreiu ha scritto:ho visto questo topic solo adesso. Parto lunedi come commesso di una boutique del parco, fino a fine settembre. Poi vi dirò com'è...

Poi... com'è andata?
Avatar utente
Messaggio Da atreiu
#158720 è stata un'ottima esperienza per migliorare il francese, conoscere un po' di gente di tutte le nazionalità europee e mondiali ( tra i 15000 impiegati al parco i francesi non saranno neanche la metà, ce n'è davvero per tutti i gusti... ), non esente da lati negativi. I ritmi di lavoro sono frenetici: io stavo nel negozio più grosso del parco e lavoravo per 8 ore in piedi alla cassa con una pausa di un'oretta scarsa, e ci sono momenti in cui la bolgia è tale che non ti puoi fermare un secondo e ti ritrovi la coda di gente nervosa e impaziente. I clienti spesso hanno pretese assurde, altre volte sono gentili, ma più che altro l'ambiente di lavoro è pressante, ci si sente come in una catena di montaggio, come un numero che può essere sostituito immediatamente, è tutto regolato ed è pieno di burocrazia, ogni giorno mettevo in media 6-7 firme. Inoltre i miei capi erano un po' scorbutici e sempre stressati e di fretta, ti mettevano pressione e ti criticavano spesso, in compenso la formazione fa ridere, chi non ha mai lavorato in una cassa lo sbattono li senza aver mai fatto pratica ( non tutti cmq ). insomma l'ambiente di lavoro non è dei più tranquilli, conosco però chi si è trovato meglio sul lavoro, lavorare in negozio è stressante, specialmente nei più grandi.
Non voglio cmq dissuadere nessuno perchè l'esperienza in se' è bella conosci molta gente, puoi entrare al parco praticamente quando vuoi ( ci sarebbero dei limiti di orario per i cast member ma è facilissimo aggirarli con diversi stratagemmi ), e se rimani un po' di più puoi visitare un sacco di altre cose oltre alla splendida Parigi perchè ci sono agevolazioni per i tgv che portano a Bruxelles, Amsterdam, Londra, ecc

Insomma consiglio a tutti di farlo, magari un contratto di due mesi estivo o quello di 6 mesi che ti permette di girarti un po' di città europee, poi però a casa: lavorarci tutta la vita per me non è concepibile, tutti gli italiani che conoscevo che ci lavoravano da più di 2 anni erano stufi e volevano andarsene. Però è bello stare dietro le quinte anche se per poco, scoprire la filosofia di Disneland e capire che in questo parco l'aspetto organizzativo è così efficiente perchè ci lavorano migliaia di persone quasi sempre molto serie e preparate o cmq gentili e ben disposte verso i clienti
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#158743
chi non ha mai lavorato in una cassa lo sbattono li senza aver mai fatto pratica ( non tutti cmq )


Non preoccuparti, a Gardaland, seppur parco più piccolo era uguale alla tua descrizione, il settore negozi penso sia uno dei piu stressanti in un parco... E la formazione... (primo anno di gestione Merlin) lasciamo perdere :roll:
Avatar utente
Messaggio Da atreiu
#158799
Hermy ha scritto:
chi non ha mai lavorato in una cassa lo sbattono li senza aver mai fatto pratica ( non tutti cmq )


Non preoccuparti, a Gardaland, seppur parco più piccolo era uguale alla tua descrizione, il settore negozi penso sia uno dei piu stressanti in un parco... E la formazione... (primo anno di gestione Merlin) lasciamo perdere :roll:



Risultato: il primo giorno di lavoro la mia cassa era sotto di 30 euro :D
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#158829 auahuahauha grande sentimenti e situazioni comuni ! XD
Messaggio Da Antamus
#171135 Io mi ci trovo bene, e gli italiani che conosco qui si son fatti tutti una vita, per non parlare di quelli che occupano posti abbastanza importanti nell'azienda.

Dopo una prima esperienza in Francia ho provato a dare una seconda possibilità all'Italia, ma c'è poco da fare... la qualità della vita qui è tre spanne sopra quella della nostra amata repubblica delle banane!
Avatar utente
Messaggio Da atreiu
#176578 su questo non ci sono dubbi, per quanto possa non essere tutto rosa e fiori un contratto come quello di disneyland in Italia ce lo sognamo
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#191758 Disneyland Parigi lancia la sua nuova campagna d'assunzione:
3000 talenti ricercati attraverso l'Europa

Parigi, Marne-la-Vallée, il 24 gennaio 2011 - Disneyland Parigi lancia al 16 giugno 2011 una vasta campagna d'assunzione in 12 paesi dell'Europa (Finlandia, Svezia, Estonia, Danimarca, Spagna, Italia, Lettonia, Lituania, Inghilterra, Bulgaria, Romania, Polonia e Francia). Prima destinazione turistica europea, Disneyland Parigi intende reclutare 3000 nuovi talenti per il prossimo lancio della nuova stagione il festival dei momenti magici Disney.


Il 9 e il 10 febbraio in Italia a Roma

I candidati che desiderano incontrare i gruppi di risorse umane di Disneyland Parigi per un'intervista in occasione di una di queste tappe o conoscere il calendario preciso delle sessioni d'assunzione, dovranno prima di tutto iscriversi nel sito Internet : http://www.disneylandparis-casting.com o sulla pagina Facebook : http://www.facebook.com/disneylandpariscasting.
Messaggio Da alfb
#223529 Appena tornato da Halloween, mi sono trovato molto bene. Ero in un negozio decisamente tranquillo, e vario perché aveva anche un paio di carrelli esterni. Probabilmente in alcuni più grandi la situazione è più stressante, ma in ogni caso i turni sono sempre rispettati al millimetro (ci sono anche regole sul numero massimo di ore in cui puoi stare fuori in base alla temperatura) e la pausa pranzo è sempre di un'ora piena, che per un eventuale cambio cassa ritardato di 5 minuti avevi 5 minuti in più.

Per il resto, si parlava di firme, burocrazia e "essere un numero". Credo sia un effetto collaterale dell'enorme organizzazione, però almeno io personalmente ho trovato anche molto calore e disponibilità. Sull'essere mandati un po' allo sbaraglio invece è vero, ma so che chi ha contratti più lunghi fa tutta un'altra formazione.

Poi se si va una volta si entra in un giro di "richiamate", se c'è disponibilità. Per cui non serve rifare il colloquio ogni volta. A meno che, probabilmente, non si dice "no" per un tot di volte di seguito.