Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da lore1991
#298057 Ho visto dei video ed anch'io sono rimasto fortemente deluso. Potevano almeno mettere qualche decorazione lungo il percorso! :roll:
Messaggio Da Loris8893
#298651 Quei sedili in legno sembrano la cosa più scomoda del mondo....a mio parere sarà necessario mettere dei cuscinetti, come successo a Mammut :|
Messaggio Da Samuele
#298655 Proprio quello che ho pensato io gurdando il video. Sembrano proprio scomodi (come i sedili del Barnstormer... terribili!!).
Messaggio Da lore1991
#320260 Per i parchi di WDW decisamente si, visto che di novità negli ultimi anni quasi non se ne sono viste.
Per Disneyland lo posso pure capire.
Messaggio Da Hermy
#320276 Questa forbice si amplierà sempre di più ed è tutto in funzione della crisi ormai quasi sparita in USA... Per loro sono un inezia che diventa leggermente più "cara" ma che non spaventa nessuno :( Per noi diventerà sempre più difficile invece...
Messaggio Da Artea
#320277 Motivo per cui il magico mondo Disney fa soldi a palate negli States e fallisce in Europa, secondo me sta proprio nella propensione al consumismo maggiormente radicata tra gli americani. Il prezzo del biglietto é solo una parte dei soldi che il visitatore statunitense medio riversa nel parco, tra gadget soggiorno e ristorazione.

Non esprimo un giudizio su questo stile di vita, di sicuro produce una economia più agile nel riprendersi da un tracollo.
Messaggio Da Neo
#320299 Quali sono i paesi dove la Disney ha investito? USA, Giappone, Cina, con l'Europa nella quale ha aperto perché "doveva". Quei paesi si distinguono per in consumismo vicino all'ossessione, dove il "costruito a tavolino" è l'unica cosa conosciuta e apprezzata, ben di più del patrimonio storico, naturale. Il perché di questo andrebbe a dilungare questo post verso l'infinito.
E ecco che prezzi ritenuti da noi puramente folli riescono a essere accettati e digeriti senza batter ciglio. Ahimè.
Messaggio Da Artea
#320309 Concordo, ricordo un intervista di Zamperla rifguardo al parco proposto a Venezia. In laguna il mondo Disney stonerebbe perché falso, infatti la proposta prevede un 2/3 EducationPark sulla storia di Venezia, 1/3 parco divertimenti... nonostante sostituisca una ex discarica con termovalorizztore alle porte del canale della Giudecca, fatica ad essere accettato.
Messaggio Da Samuele
#320319 Non dovreste credere che la gente non si lamenta anche qui negli U.S.A.
Ad un certo punto, la gente dira' basta. Detto cio', i parchi continuano ad avere record d'incassi nonostante le novita' lascino molto a desiderare... Mah.
Messaggio Da Maite-nageur
#327027 Finora, tuttavia, aumenti dei prezzi non hanno scoraggiati visitatori. Nel 2013-2014 il biglietto è aumentato da 90$ a 99$, un aumento del 9%, Il salto a 105$ di quest'anno rappresenta aumento del prezzo di 6%.

Immagine

Il prezzo d'entrata è aumentato di circa il 130 per cento dal 2000 con un aumento medio annuo del 5,6 per cento.
Se i prezzi fossero stati collegati all'inflazione, il biglietto di oggi sarebbe di 63$ :(