Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Ago
#226862 Ciao, anche io mi sto laureando in disegno industriale con una tesi su disneyland, un po' diversa dalla vostra in quanto paragono l'urbanistica studiata dai parchi (per esempio tutta la situazione di epcot) a quella commerciale e non delle zone di periferia allargata delle città americane...

se già non li conoscete forse vi potrebbero esser utili i libi:
Leonard Mosley, “Disney’s World: A Biography”, Scarborough House, 1990
e qualche capitolo di questo:
Chuihua Judy Chung, Jeffrey Inaba, Rem Koolhaas, Sze Tsung Leong, “Harvard Design School Project on the City 2”, Taschen, 2001 quest'ultimo se vi interessa ho in digitale il capitolo interessato alla Disney...
Messaggio Da Neo
#226865 Fatto! (anche io laureando)

Gentil donzelle, vi chiedo, come semplice scambio di favori, di fare il mio questionario (sempre per la tesi). E' in ingese, lo so, ma è veloce ;)
http://forum.theparks.it/discussioni-f17/neo-needs-your-help-t5938-30.html#p225678
Messaggio Da Ago
#226871 Son di Rimini, ho frequentato il corso a sanmarino fatto insieme allo IUAV, però il mio progetto alla fine è più di comunicazione, visto che è una segnaletica... la parte sui parchi Disney è quella più teorica, praticamente spiego il perchè ho scelto di lavorare sui parchi di divertimento dicendo che le città moderne si ispirano molto ad essi...
Messaggio Da Elisaf
#287443 Ciao! Per caso hai ancora il capitolo in formato digitale sulla struttura dei parchi Disney? Mi servirebbe perché anche io sto iniziando a scrivere una tesi sui parchi e un capitolo vorrei dedicarlo alla struttura e agli edifici dei parchi. Grazie :D