Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#350676 Ah ok , bene dai i posti per fantasmic si prendono col fast pass o semplicemente arrivando prima? L' affluenza invece com'era ? ( single ride ?)
Hai alloggiato vicino al parco per quei giorni?
Grazie per le info .

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#350677 Allora, i posti migliori per gli spettacoli li assegnano tramite lotteria, ci sono delle macchinette fastpass apposite dove mettendo il biglietto se hai fortuna ti danno i posti, ma essendo bassa affluenza nei giorni che sono andato non funzionava.

Affluenza la dava bassa, a disney sea aveva piovuto la mattina ed effettivamente non c'era tantissima gente in giro per il parco, le attrazioni principali cmq erano intorno ai 45/60 min. Solo ToyStory é rimasta con 70min tutta la giornata tranne l'ultima ora di apertura, in generale se si vuol fare conviene appena entrati nel parco prendere i Pass per questa chek finiscono subito (son finiti alle 11 quel giorno). Coi fastpass e un po' di organizzazione son riuscito a fare tutto e le maggiori due volte.
Disneyland invece nonostante doveva essere un giorno di bassa era strapieno, posso paragonarlo ad un giorno di affluenza media di dlp, tutto era intorno all'ora di coda, a parte gli e ticket che han raggiunto anche gli 80min (pooh 150 nel tardo pomeriggio). Anche qui sfruttando bene i fastpass siamo riusciti a fare tutte le attrazioni principali e rifare Big thunder. Se quella era una giornata di bassa affluenza non oso immaginare che macello è in alta stagione. Invece tocca sfruttare bene i momenti in cui ci sono le parate, i tempi di attesa si sono abbassati di 20-30 min, complice il fatto che i giappi si piazzano seduti per le strade pronti per le parate anche più di un ora prima.

L'unica single ride presente nel parco é su splash Mountain ed é poco usata, quindi ottima!

No, abbiamo alloggiato a Tokyo, poco distante dalla torre Skytree, avendo fatto 4 giorni di visita della città per noi era più comodo così, ci vogliono una 40ina di minuti in treno per arrivare al parco dalle zone centrali e con l'efficienza dei loro trasporti é una pacchia.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#350707 Ho fatto solo un giorno per parco, avevo solo 11 giorni da stare in giappone (oggi è l'ultimo giorno). In bassa stagione sono sufficenti, in alta c'è chi dice che per visitare bene entrambi i parchi servono almeno 4 giorni.


Allora, il tasto dolente è la gestione giapponese, fa perdere tantissima atmosfera al parco, con i loro mille ringraziamenti, inchini, saluti continui (ho visto un cast salutare la sera in mezzo ad uno spiazzo dove non c'era nessuno, per dire la follia) e pappardelle ripetute di continuo a macchinetta con tanto di mossette a mo di robot. E per noi europei vedere tutto ciò, nonostante per loro sia normale, rasenta la follia, dopo due giorni non ne potevo quasi più.
L'unico cast che ho visto calarsi nella parte e fare un po' di "scena" durante i due giorni è stato su jungle cruise e uno sulla tower, per il resto zero.

Per contro sono efficacissimi, nell'imbarco e sbarco fanno paura, le code scorrono molto veloci (tranne quando si riempiono con i fastpass, ci sarebbe da discutere sulla cosa), ma fai coda per qualunque cosa dall'andare in bagno a entrare in un "ristorante". Altra cosa non ho mai visto viaggiare così vicini i vari convogli, specialmente su splash mountain non ci saranno più di 10/15m tra un tronco e l'altro, oppure nei vari peter pan, pinocchio, ecc i vagoncini viaggiano velocissimi, quasi non ti danno tempo di vedere le cose.


Disneyland sinceramente mi ha un po' deluso, sarà che c'erano molte attrazioni in manutenzione (i pirati, philarmagic e it's a small word), sarà che già ho visitato i resort in california e florida, ma a parte Pooh, che è stata la vera rivelazione della giornata e monsters&co che è unica per il parco giapponese, il resto è tutto un po' scialbo. Nel senso, sembra sempre che non vogliano fare quel passetto in più per rendere la cosa veramente wow, per esempio la torre ha un ciclo corto e i movimenti mi sono sembrati molto leggeri rispetto alle altre, space mountain è senza musica e vai praticamente sempre in piano, la Haunted Mansion mi è se mbrata più un collage di varie parti delle varie mansion, senza una storia a fare da filo conduttore e tutto in generale è molto più soft di come me lo ricordo negli altri resort.

Disney Sea invece, la questione gestione è molto simile all'altro parco e un po' gli fa perdere, ma si salva per le sue scenografie fantastiche e per le tre attrazioni di punta che sono veramente favolose, Journey è un vero spettacolo, peccato che la parte thrill finale dura troppo poco, la Tower ha una scenografia strapiena di dettagli e soprattutto di notte coi fulmini che la illuminano ogni volta che scende un'ascensore è stupenda, Indiana Jones invece, nonostante sia sempre al top (la versione californiana rimane la mia attrazione preferita di sempre) soffre un po' di quello che dicevo sopra, è troppo soft, mancano parti a livello sensoriale che ci sono in california che danno quel tocco in più.
A livello scenografico, è ricchissima di dettagli, Misterious Island la reputo la zona tematica più bella e ricca di fascino che abbia mai visto (ma sono un patito di steampunk e retrofuturismi simili), comunque penso di si, per scenografia è il parco Disney migliore ma se la gioca a pochissima distanza da Animal Kingdom.

Ricapitolando, scenografie fantastiche ma gestione che fa perdere quel fascino e atmosfera che potrebbe potenzialmente avere.

Ultima cosa, al Disney Sea, all'interno delle code delle attrazioni al chiuso appena ti vedono con una macchina fotografica in mano vengono subito a fartela mettere via.
Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#350721 Si in effetti avevo letto delle attrazione troppo soft . Comunque che due palle i giappi che salutano continuamente XD l'avevo sentito dire su alcuni vlog su youtube, e quelli non parlavano dei parchi ma di commessi e lavoratori vari , è una cosa proprio loro ,sembrano davvero dei robot .
Grazie ancora per le info e buon rientro .
P.s. domandina off , sei stato anche al fuji q ? :D
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#350789 No, nessuno, ma sono molto molto disponibili a farti le foto coi tuoi mezzi!

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#350791 Non mi sono informato sinceramente sui photopass!
Direttamente li, se li compri online devi specificare già giorno e parco che vuoi visitare, non costano meno tanto online. L'unico vantaggio é di risparmiarsi le file almeno per quello.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#350949 Al Disney Sea, precisamente, è stata inaugurato un simulatore per Nemo ( come Star Tours ). Il titolo si chiama
"Nemo & Friends SeaRider"

Video in 360 con queue e ride.