Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da MagoMerlino
#113849 Foto davvero belle! Complimenti Ambra :lol:
Messaggio Da Ago
#113854 belle belle si!

io mi son dimenticato di metterle le mie...
Messaggio Da moongirl
#113859 le foto in noturna le ha scattate il mio ocmpagno di viaggio xkè io ho il parkinson :lol:
Messaggio Da baba
#128006 Fatta un paio di settimane fa... fantastica.
Sul mulo si trova il video dell'inaugurazione.... lo consiglio vivamente, è veramente fantastico
Messaggio Da loste91
baba ha scritto:Sul mulo si trova il video dell'inaugurazione.... lo consiglio vivamente, è veramente fantastico

si trova anche su youtube a pezzi,veramente spettacolare,sopratutto il "rush finale" poco prima dei fuochi
Messaggio Da FaZo
#130860 Beeeeeellliiiiiisssssiiiiimmmaaaaaaaa..... spettacolare la prima volta poi è un'emozione vera!!! Bravi tutti i ragazzi che lavorano dentro sopratutto il nostro preferito: Danilo, come si nascondeva lui nell'ascensore per farci paura, non lo faceva nessuno!
Messaggio Da Frodo
#154058 quella di parigi però funziona in modo differente. a parigi una volta caricato e dopo essere entrato nella canna principale l'ascensore finito il giro torna per la medesima strada fatta all'inizio.
in questa del disegno c'è un movimento "circolare" che in quella parigina non c'è. se trovo un disegno magari rende di + :D
Messaggio Da RonWeasley
#154061 Io non ho capito nemmeno il disegno postato :lol:
Messaggio Da lore1991
#154071 Allora... La torre di parigi e quella del disegno come detto da frodo sono diverse... Innanzitutto se non sbaglio sono invertite tra di loro... In quella del disegno ( che non ricordo quale è... California? ) la parte in cui si aprono le porte sul parco è quella che invece a parigi rimane come retro della torre, "inutilizzato"... In parole povere, a parigi l'ascensore usato è uno solo per torre, cioè quello alto, dove si svolge il seguente ciclo:
- carico e inserimento della cabina nell'ascensore
- salita al piano dello specchio
- salita al piano del corridoio, dove sono unite la scena dei fantasmi e quella della porta con le formule e le stelle varie
- prima discesa
- seconda discesa
- salita fino in cima
- terza piccola discesa
- discesa fino in fondo
- salita più o meno fino alla fine e subito discesa
- salita fino in cima, blocco e discesa fino in fondo
- spostamento della cabina passeggeri al posto iniziale, e scarico passeggeri
quindi in quella di parigi ci sono 6 zone di carico (3 ad un piano e 3 all'altro) e 3 ascensori diversi...

In quella del disegno, invece, il ciclo è il seguente:
- carico passeggeri (non so se c'è un leggero spostamento come per parigi)
- salita al piano dello specchio
- salita al piano del corridoio, dove si vedono i fantasmi
- salita al piano dove c'è lo spostamento della cabina passeggeri in avanti, verso una delle due trombe dell'ascensore mentre si vedono formule in giro e le stelle varie
- ciclo di salite e discese ( che non so com'è)
- spostamento della cabina passeggeri all'indietro fino alla zona scarico passeggeri e ritorno alla zona di carico
quindi in questa versione ci sono 4 ascensori dove però vengono fatti solo i preshow ( quelli prima della caduta) e poi solo 2 trombe dell'ascensore...

C'è ancora qualcosa che non è chiaro? Gico voi cosa non avevate capito? :D
Messaggio Da loste91
lore1991 ha scritto:quindi in quella di parigi ci sono 6 zone di carico (3 ad un piano e 3 all'altro) e 3 ascensori diversi...

sono 3 trombe diverse con ognuna 2 cabine (in totale insomma ci sono 6 cabine,una per ogni zona di carico),mentre una cabina fa il giro l'altra viene caricata e/o scaricata.

comunque la sequenza delle cadute della torre americana menzionata precedentemente è impossibile da sapere,nel 2002 è stato fatto un'upgrade ed ora la sequenza è a random,è decisa dal computer-PLC ed è unica per ogni giro.
Messaggio Da lore1991
loste91 ha scritto:
lore1991 ha scritto:quindi in quella di parigi ci sono 6 zone di carico (3 ad un piano e 3 all'altro) e 3 ascensori diversi...

sono 3 trombe diverse con ognuna 2 cabine (in totale insomma ci sono 6 cabine,una per ogni zona di carico),mentre una cabina fa il giro l'altra viene caricata e/o scaricata.

infatti, quello che ho detto io :D