Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da maruychan
#112523 se non erro 10 euro, una roba del genere. non ricordo perchè non avevo pagato io il biglietto, ma suppergiù un prezzo del genere.
Messaggio Da MagoMerlino
#112546 Ciao,
suppongo tu arrivi in aereo a Parigi ... quindi hai diverse soluzioni:

- navetta (VEA), che collega 7 giorni su 7 Roissy/Charles-de-Gaulle e Orly agli hotel di Disneyland® Resort Paris (tranne il Disney's Davy Crockett® Ranch).
Orari
Da Orly a Disneyland® Resort Paris:
tutti i giorni tra le 8.30 e le 19.30.
Da Disneyland® Resort Paris a Orly:
tutti i giorni tra le 7.30 e le 18.30
Da Roissy/Charles-de-Gaulle a Disneyland® Resort Paris:
tra le 8.30 e le 19.40 al martedi, mercoledi e sabato.
tra le 8.30 e le 20.00 al lunedi e giovedi
tra le 8.30 e le 22.00 al venerdi
tra le 8.30 e le 21.30 la domenica.
Da Disneyland® Resort Paris a Roissy/Charles-de-Gaulle:
tra le 7.30 e le 19.55 al lunedi, giovedi, venerdi e domenica.
tra le 7.30 e le 19.45 al martedi, mercoledi e sabato
Informazioni mediante segreteria telefonica al numero:
(0033 01) 72 30 10 25 (in francese e in inglese)
oppure www.vea.fr
Il tragitto dura in media 45 minuti più il tempo di carico e scarico dei passeggeri alle varie fermate VEA.
Prezzi a tragitto
Adulti: 16 Euro
Bambini da 3 a 11 anni : 13 Euro
Il tragitto è gratuito per i bambini di età inferiore a tre anni.
I biglietti sono venduti nell'autobus.
Le navette VEA non sono accessibili alle persone su sedia a rotelle.

Se atterri a Paris Beauvais devi prendere la navetta della Ryanair (costo 13 euro) che ti porta fino a Porte Maillot eppoi la Matro (fino a Charle de Gaulle Etoile, eppoi prendere la linea A della RER che ti porta direttamente nel cuore di Disneyland® Resort Paris.
Tempo: 45 minuti, scendi al capolinea della linea, stazione Marne la Vallée/Chessy, situato a 100 metri dall'entrata dei Parchi Disney.
questo il link: http://map.metro-passes.com/metro-paris.htm
Messaggio Da Neo
#112548 Ma visto che praticamente tutti vogliono andare a disneyland perchè non la facciamo li una expedition?
Messaggio Da Penny
#112556 Perchè costa un botto!

Grazie mille per la quantità di informazioni.
Io cmq arrivo il giorno prima a parigi con un volo ryanair.
(perchè cmq questa volta la motivazione
è visitare parigi...e stare con la mia girl)
quindi prendo la rer (e io mi torvo già sul lato est)
la mia cmq era solo una curiosità...
purtroppo avrò solo 9 ore per visitare il parco
(o meglio i parchi :P) speriamo che sia deserto
Messaggio Da MagoMerlino
#112557 sicuramente non troverai la calca dei mesi estivi ... ma 9 ore credimi, sono troppo poche!
credo cmq di aver capito che non è la prima volta che vai a dlrp...calcola anche che l'orario di chiusura in questo periodo sono le 18!

in 9 ore devi decidere se vuoi una visita magica o spericolata!
Messaggio Da MagoMerlino
Neo ha scritto:Ma visto che praticamente tutti vogliono andare a disneyland perchè non la facciamo li una expedition?

io ho il passaporto annuale dream ... quindi ci sono!
Messaggio Da Penny
#112614 Ho controllato e dovrebbe essere 10-19 io ti dico l'altra volta che
sono andato 5 anni fa dlp l'ho girato tranquillissimamente
cmq non sono solo e quindi non decido io XD

Domanda + per parigi voi sapete di abbonamenti settimanali alla metro?
Messaggio Da maruychan
#112615 guarda qui http://www.ratp.com/

comunque se non sbaglio c'è la carte orange che copre le zone 1-5 (quindi anche versailles e disneyland) e costa sui 50 euro circa. ma puoi usare tutto, bus, metro, rer.
Messaggio Da Neno
for zones 1 and 2 which covers the entire metro network (2007 in Euro):
Carte Orange (Season ticket) weekly - 16.00
Messaggio Da maruychan
#112656 O_O mi hanno dunque fregata?
io avevo speso una barcata di soldi. però parlo di un 2-3 anni fa.
Messaggio Da MagoMerlino
maruychan ha scritto:O_O mi hanno dunque fregata?
io avevo speso una barcata di soldi. però parlo di un 2-3 anni fa.

dipende, parli del viaggio dall'aeroporto al parco?

ci sono anche navette private, minivan oppure il taxi che ti portano ... dipende dalle persone e dalle tasche.

ad esempio ad agosto 2007 da cdg al parco in taxi in 4 persone abbiamo speso 17 euro a testa ... 40 min di auto confortevole ... quindi conveniente ... ma eravamo in 4!

Le navette private arrivano a costare anche 50 euro a testa!
Messaggio Da Frodo
#112677 se vai in settimana (lunedì-venerdì) la carte orange è comodissima, io due anni fa l'avevo pagata intorno ai 15€ e copriva tre zone fino alla defance.
Quando l'ho fatta sembravano le comiche perchè la tipa dl banchetto mi diceva che serviva una fototessera, ma io non capivo, allora è uscita e mi ha indicato la macchinetta per le fototessere

se però vai nel fine settimana ti tocca fare il paris visit che costa un po' di più
Messaggio Da maruychan
#112690 no no, parlavo della carte orange. in effetti, mi sa che io avevo il paris visit a questo punto visto che avevi speso parecchio di più dei 15 euro.

comunque di solito da aereoporto al parto io mi muovo con le navette della VEA :) mi piace girare tuti gli hotel prima di arrivare al mio
Messaggio Da moongirl
Neo ha scritto:Ma visto che praticamente tutti vogliono andare a disneyland perchè non la facciamo li una expedition?

perchè costa un botto!

spero tu stia scehrzando...dato che poi hai detto la vera motivazione x cui vuoi andar da solo..la gente che vuole andare a disneyland sa benissimo che nn può essere una cosa low cost...quindi è inutile una risp del genere anche xkè sembra una presa x i fondelli..

x quanto riguarda la gente io sono tornata venerdì e per tutti i giorni al parco c'era un "botto" di gente...in qualsiasi giorno della settimana...
Messaggio Da tokkia
#113227 ciao a tutti. io dovrei partire il 27/04 per dlp ma non ho ancora prenotato e ho visto che per gli arrivi fino al 27/04 (quindi io ci sarei dentro comodamente, arriverei proprio l'ultimo giorno dell'offerta) per un soggioorno di 4 notti ti regalano una notte e un giorno in più. Ma è illimitata questa offerta? qualcuno ha già usufruito di questa promozione o sa dirmi qualcosa di più? sabato sarò alla bit a Milano, sapete se allo stand di dlp si può prenotare?