Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Ulell
#82300 Ciao amici
torno a postare dopo un bel pò per alcuni
consigli su un viaggio per Parigi e soprattutto
per Disneyland Paris Resort.
Mi potete consigliare un albergo che non costi
milioni di euro? siamo due persone e dobbiamo
starci una settimana (dal 23 al 28 luglio)
Ogni aiuto e ben gradito :)
Messaggio Da Tj
#82335 Son stato dieci giorni l'estate scorsa con uno del forum facendo Parigi e Disneyland.
A Disneyland abbiam scelto il Cheyenne, è leggermente più caro del Santa Fe (di circa cinque euro a notte) ma la sistemazione è veramente migliore. È sempre nella categoria economica, considerando che hai inclusa colazione, biglietti hopper per i due parchi e sei nel cuore del resort, l'ho trovata la sistemazione migliore in tutti i sensi. Occhio alle offerte 1notte+1giorno gratis, se non è disponibile per il periodo che hai scelto può essere che la attiveranno più in avanti (l'anno scorso alla fine per quasi tutto il periodo estivo avevano attivato questa offerta molto vantaggiosa).
A Parigi la sistemazione più economica trovata è stato l'ibis di nogent sur Marne, è in provincia di Parigi. Dicono sia raggiungibile dalla stazione RER Nogent sur Marne, ma è davvero lontana, ti consiglio di scendere a Nogent le Perreux (sta su un'altra linea RER, la E4) ed è vicinissimo. In venti minuti sei nel centro di Parigi. Come prezzi era sui quindici euro a testa per notte (camera doppia) colazione esclusa. Sconti questo basso prezzo col fatto che non sei proprio dentro Parigi, ma anche in questo caso l'ho trovata la sistemazione migliore in tutti i sensi.
Puoi prenotare e pagare direttamente online, sia Disneyland che l'Ibis, soluzione anche qui comodissima che ti assicura il posto e ti fa risparmiare. Come mezzo da Milano o Roma assolutamente consigliato l'aereo - Ryanair, con trenta euro ho fatto andata e ritorno, scotti anche qua il fatto che arrivi all'aeroporto di Beauvais, collegato a Parigi con un bus dalla tratta di quaranta minuti e tredici euro (arriva alla stazione RER/Metro Porte Maillot), ma anche in questo caso il gioco vale la candela. Assolutamente da non superare i 10kg per il bagaglio, sono otto euro per ogni kg di eccedenza.
Studiati bene i mezzi parigini (Metro e RER, altro non serve), le fasce di prezzo e in base a quelle fai abbonamenti combinati programmandoteli bene o rischi di pagare uno sproposito - in Francia i mezzi sono carissimi.
Non dimenticarti la mappa delle strade del centro di Parigi, una delle metro e una della RER (le puoi scaricare dal sito RATP.fr queste due) e ribadisco, programmati tutte le eventuali spese, ho fatto così una vacanza di una settimana e mezzo spendendo praticamente nulla.

Altri consigli mi sembrano superflui, se non divertiti più che puoi! :wink:

Se hai altri dubbi son qua a disposizione, ciao!

Link hotel Ibis: http://www.ibishotel.com/ibis/fichehote ... otel.shtml