Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#180545 Domani, euro Disney SCA firmerà con lo Stato francese un emendamento alla convenzione del 1987 (che si conclude nel 2017), con per punti principali la conferma di un terzo parco, delle precisazioni sul lancio del progetto “dei villaggi nature„ con Pierre & Vacances (2015) o anche lo sviluppo immobiliare locale.

Euro Disney e lo Stato deve firmare martedì pomeriggio a Matignon un emendamento alla convenzione del 1987 che li lega fino al 2017 attorno all'utilizzo dei terreni pubblici dove sono stabiliti i parchi Disney all'est del dipartimento di Seine e Marna. Lo sviluppo turistico appare in buon posto tra questa nuova fase di sistemazione dell'Est parigino con non soltanto la conferma dell'ipotesi di un terzo parco Disney, già nella convenzione del 1987 - ma anche il lancio del mega progetto di complesso residenziale di svaghi “village Nature„. Per memoria, questo progetto sviluppato con il gruppo Pierre & Vacances Center Parcs, è concepito attorno ai temi dell'ecologia ed allo sviluppo sostenibile. L'anno scorso, Pierre & Vacances Center Parcs lo avevano ritenuto fare 7.000 alloggi su 520 ettari per un investimento di 1,8 miliardo di euro. La sua prima fase, che dovrebbe essere realizzata all'orizzonte 2015, riguarda circa 1.700 appartamenti e chalet su 130 ettari

Dunque aprite l'occhio e tendete gli orecchi per il terzo parco

fonte : papa mio (http://www.lesechos.fr/)
Avatar utente
Messaggio Da Sveva
#180585
Maite-nageur ha scritto:Domani, euro Disney SCA firmerà con lo Stato francese un emendamento alla convenzione del 1987 (che si conclude nel 2017), con per punti principali la conferma di un terzo parco, delle precisazioni sul lancio del progetto “dei villaggi nature„ con Pierre & Vacances (2015) o anche lo sviluppo immobiliare locale.

Euro Disney e lo Stato deve firmare martedì pomeriggio a Matignon un emendamento alla convenzione del 1987 che li lega fino al 2017 attorno all'utilizzo dei terreni pubblici dove sono stabiliti i parchi Disney all'est del dipartimento di Seine e Marna. Lo sviluppo turistico appare in buon posto tra questa nuova fase di sistemazione dell'Est parigino con non soltanto la conferma dell'ipotesi di un terzo parco Disney, già nella convenzione del 1987 - ma anche il lancio del mega progetto di complesso residenziale di svaghi “village Nature„. Per memoria, questo progetto sviluppato con il gruppo Pierre & Vacances Center Parcs, è concepito attorno ai temi dell'ecologia ed allo sviluppo sostenibile. L'anno scorso, Pierre & Vacances Center Parcs lo avevano ritenuto fare 7.000 alloggi su 520 ettari per un investimento di 1,8 miliardo di euro. La sua prima fase, che dovrebbe essere realizzata all'orizzonte 2015, riguarda circa 1.700 appartamenti e chalet su 130 ettari

Dunque aprite l'occhio e tendete gli orecchi per il terzo parco

fonte : papa mio (http://www.lesechos.fr/)

Splendida notizia, l'avevo sentita anch'io un po' di tempo fa', anche se ci vorranno parecchi anni prima della sua realizzazione.
Grazie mille, non vedo l'ora.
Avatar utente
Messaggio Da Sveva
#180656 Io ci sono stata 3 anni fa' e quindi non so' se da allora si siano ampliati gli Studios, ma già sentivo le voci di un terzo parco nell'aria.
E comunque il terzo parco non sarà attaccato ai due parchi principali, ma sarà nei paraggi di Marne La Vallè e sicuramente ci si arriverà con una navetta o con una fermata della Rer.
Avatar utente
Messaggio Da Sveva
#180669
Hermy ha scritto:Ci riporti le tue "fonti" Sveva?

Subito. Quando sono andata tre anni fa' con il mio fidanzato appunto a Disneyland Paris, abbiamo conosciuto delle raagzze animatrici del Cafè Mickey, e con la scusa del compleanno del mio fidanzato ci siamo fatti dire un po' di notizie un po' in francese e un po' in spagnolo dei parchi, e loro ci hanno accennato di un nuovo parco a tema ecologico nei pressi di Marnè la Vallè.
So' che non sarà attaccato ai due parchi perchè i nuovi terreni sono a qualche chilometro dai parchi e infatti li abbiamo notati andando in macchina verso Parigi.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#180676 Quindi attendibilità zero, soprattutto perchè si parla di 3 anni fa :roll:

Cerchiamo di riportare pareri e fonti serie, perchè il "cugino di mio zio" ha attendibilità quanto hermy che dice " Vi assicuro da fonti attendibilissime che non posso rivelare che Disneyland metterà un 4d coaster l'anno prossimo" .

Grazie invece a Maite per il suo contributo giornalistico XD
Avatar utente
Messaggio Da Sveva
#180683
Hermy ha scritto:Quindi attendibilità zero, soprattutto perchè si parla di 3 anni fa :roll:

Cerchiamo di riportare pareri e fonti serie, perchè il "cugino di mio zio" ha attendibilità quanto hermy che dice " Vi assicuro da fonti attendibilissime che non posso rivelare che Disneyland metterà un 4d coaster l'anno prossimo" .

Grazie invece a Maite per il suo contributo giornalistico XD

Sì infatti non vi ho detto con sicurezza, sono soltanto voci di corridoio, poi non è detto che le notizie riferite da persone che realmente lavorano nel parco e quindi ci vivono tutti i giorni non siano fondate, e i terreni dove costruiranno il nuovo parco li ho visti davvero, grazie a Maite per l'articolo.

In merito vi posto anche un altro articolo che ne parla, a quanto pare saranno spesi 8 miliardi di Euro per la costruzione, infatti le ragazze che abbiamo conosciuto ci avevano accennato ad una cifra simile, quindi credo che le notizie siano attendibili.

Fonte Leggo.it
EURODISNEY, 8 MILIARDI PER
UN NUOVO PARCO A TEMA



Il parco di divertimenti Disneyland, situato vicino alla città di Parigi, investirà 8 miliardi di euro nei prossimi anni per costruire un nuovo parco tematico dedicato all'ecologia e rinnovare la licenza che sarebbe scaduta nel 2017. Il gruppo comprende anche Disneyland Paris, centro di intrattenimento Disney Village, alberghi, campo da golf e centri congressi ha così rinnovato la licenza fino al 2030. Il parco, situato a Marne-la-Valle, crescerà così dagli attuali 1943 ettari a 2230 ettari. Il nuovo parco tematico sarà costruito con la partnership di Pierre & Vacances.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#180695 boh, anche secondo me ora sarebbe meglio pensare ad espandere gli Studios piuttosto che costruire un Animal Kingdom parigino.. Certo, se poi mi ci piazzano Expedition Everest cambio immediatamente idea :lol: :D
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#180703 Immagine
Philippe Gas, il presidente di Euro Disney SCA, infatti ha dichiarato che una delle idee per questo terzo parco sarebbe che sia dedicato ai "superheros", che mette così a profitto la recente acquisizione di Marvel da parte di Disney.
Sarebbe il progetto Marvel abbandonato a Dubaî che fungerebbe da base per la concezione di questo terzo parco.
La decisione di costruire questo parco, secondo Philippe Gas, potrebbe essere realizzata nel 2020, benché ciò possa farsi prima se i lavori previsti per il parco Walt Disney Studios sono terminati prima di questa data. Il bilancio per costruire il nuovo parco sarebbe di 2,83 miliardi di euro, cioè una cifra chiaramente superiore a ciò che hanno costato ad esempio la creazione dei parchi Walt Disney Studios (600 milioni di euro) e Disney California Adventure (600 milioni di dollari).
Contrariamente agli Stati Uniti dove sarà difficile per loro sfruttare Marvel sotto licenza nei parchi o dovranno attendere alcuni anni (perché è attualmente utilizzato da Universal o altre), in Europa non c'è altro parco che sfruto le licenze Marvel.
Per la storia, Il terzo parco era gia nei cassetti di EuroDisney fin da prima l'apertura del primo parco nel 1992 , in quegli anni precedenti l'apertura, dove si credeva che sarebbero in grado di attrarre 18 milioni di visitatori ogni anno e che il potenziale erà stimato così grande che l'anno doppo si doveva cominciare a costruire il secondo parco (Studios Walt Disney) in base agli studi per essere inaugurato nel 1996, ma ben presto , le previsioni si sono rivelati errati e gonfiati e entrato in una crisi, ha fatto annullare e rinviare molti di quei progetti iniziali creati in un periodo di grandezza.
La direzione è cosciente che le W.D.S. sono troppo piccole e l'offerta non permette di aumentare il soggiorno nello "resort", non fa abbastanza concorrenza con il primo parco).
Ma sembra che questa volta, abbiano appresa la lezione, e dunque i piani a lungo termine sono di fare una previsione ed una pianificazione di ciò che sarà il terzo parco e più importante ed necessario, di riunire gli investimenti necessari. Sembra che siano già bene definiti.

fonte : The Telegraph / http://www.telegraph.co.uk/finance/news ... -park.html

Qualche artwork dello Marvel Project Dubaîland

Immagine

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#236213 Riesumo questa discussione per dire una boiata xD

....ora noi sappiamo che verrà fatto un terzo parco dedicato alla "natura"......che sarà più che altro un parco naturale da quanto ho capito......che sorgerà in quest'area:

Immagine

...ora....se la disney in futuro decidesse di espandersi ulteriormente (cosa che date le finanze non credo).....e volesse fare tipo una disneyworld qui in europa.....tecnicamente un qualcosa di questo genere sarebbe fattibile?

Immagine

....ci colleghi tutto con una monorotaia come negli altri resort....e wola....una nuova disneyworld xD.....tecnicamente lo spazio c'è ù.ù
Avatar utente
Messaggio Da ale_passafer
#236216 Si pero a disneyworld ci sono anche una ventina di hotel in un area immensa !!! Nn saprei !!!