Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da campino
#319679 Edenlandia è un parco divertimenti nato nel 65,( prima di gardaland) e probabilmente uno dei primi parchi a tema in italia;

è situato vicino allo stadio S.Paolo, nel quartiere Fuorigrotta.

intorno al parco negli anni è stato costruito di tutto, anche con sistemi molto più invasivi rispetto a quanto richiede un parco a tema, che esiste già, non che si debba costruire, ma più semplicemente adeguare alle normative e ristrutturarlo.

è fuori discussione che in una zona archeologica non si possano fare interventi, ma considerando città come Napoli, ( che è praticamente TUTTA archeologica, un pò come Roma), ci vuole la giusta misura ed equilibrio tra il passato. il presente ed il futuro.

che sta succedendo al progetto Edenlandia? probabilmente il funzionario di turno vuole ottenere visibilità, non sa come fare quindi blocca il progetto, ottiene un colloquio con le autorità cittadine, scende a compromessi per ottenere qualche interessamento, ( leggi finanziamento), magari ad una zona diversa in cambio di una posizione "più morbida" nell'area Edenlandia.
non dimentichiamo che il funzionario in questione , leggendo il suo curriculum pubblicato in rete, ha giustamente uno stipendio ma ha gestito un montagna di soldi per restauri e valorizzazioni di opere di interesse in giro per l'italia, probabilmente in tempi di "vacche magre", ha visto in questa operazione la possibilità di ottenere soldi da gestire per valorizzare qualcos'altro.
speriamo che Franceschini si concentri sulla questione e richiami il suo funzionario ad un'atteggiamento più coerente all'epoca in cui stiamo vivendo che ripeto, deve tenere conto della storia di un popolo ma anche delle necessità presenti.
staremo a vedere
Messaggio Da Artea
#319682 Concordo in pieno
Messaggio Da campino
#319721 sia chiaro, è solo una deduzione logica, non ho nessun riscontro circa eventuali dinamiche, ho fatto solo 1+1!

e non voglio neanche pensare che si profili una questione come quelle verificatesi in tutte le opere di cospicua entità,( expo,mose,autostrade ed ospedali ecc), non conosco la nuova società che ha rilevato il parco dal tribunale se non da notizie attinte in rete, ma chiaramente vorranno rientrare dall'investimento (come è giusto che sia) in tempi rapidi, magari investendo un po alla volta,( è comprensibile), addirittura questa società andrebbe aiutata solo per il fatto di essersi messa in gioco in un momento così difficile per la nostra economia, sicuramente qualcuno ha intravisto "l'affare" e vorrà metterci sopra il cappello, speriamo che il sindaco vigili!
Messaggio Da eltiburon90
#333394 Siamo in Italia e non mi faccio alcun tipo di illusione, ma spero davvero che questo parco storico, che ha accompagnato la mia infanzia e adolescenza, possa risorgere dalla situazione oscena in cui è adesso!

http://www.vesuviolive.it/ultime-notizi ... ttrazioni/
Messaggio Da eltiburon90
#336752 Pare che il parco riapra davvero!
Stanno effettuando lavori di ristrutturazione per le giostre più rappresentative del parco e si parla di 8 nuove attrazioni ordinate che arriveranno entro metà 2017.
Il tutto sta avvenendo sotto la supervisione dei tecnici della Zamperla.

http://m.ilmattino.it/napoli/articolo-821427.html
Messaggio Da eltiburon90
#341086 Passo spesso fuori il parco andando all'università, e fino a 2 settimane fa non c'era. Avranno probabilmente riciclato qualche vecchia grafica XD
Inoltre ogni tanto do uno sguardo all'interno del parco e se fino a qualche tempo fa vedevo il solito deserto ora si vede qualche operaio che lavora a non so cosa.
Messaggio Da eltiburon90
#345059 Proseguono i lavori con una piacevole novità: il parco si espanderà all'adiacente area ex-cinodromo, che versava in uno stato di abbandono totale. Mi piacerebbe vi installassero un coaster, ma considerando la presenza della vecchia tribuna credo che utilizzeranno la zona come un'arena per stunt-show o altro tipo di spettacolo, anche se la mia è una pura supposizione.

La zona interessata è quella evidenziata
Immagine