Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#347118 Ecco come si fa marketing, e soprattutto come si realizza un'attrazione. Il monopolio Disney è finito!
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#347121 Spero che per le prossime attrazioni a venire, avranno tutte questo tipo specifico di marketing. Complimenti Efteling di aver proseguito su questa strada!
Avatar utente
Messaggio Da Dream
#347123 Dalla Disney tutti i parchi hanno avuto ben 60 anni per imparare a progettare bene un'attrazione con una solida storyline, non solamente scopiazzando come buona parte di loro.
Era anche ora che i concorrenti creassero qualcosa di nuovo (e mi auguro molto valido) da zero ;)
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#347124
Dream ha scritto:Dalla Disney tutti i parchi hanno avuto ben 60 anni per imparare a progettare bene un'attrazione con una solida storyline, non solamente scopiazzando come buona parte di loro.
Era anche ora che i concorrenti creassero qualcosa di nuovo (e mi auguro molto valido) da zero ;)


Dal 1952 Efteling procede cosi....
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#347125 Ci andrei piano con il termine "copia" riguardo a Efteling, in realtà fu Disney a concepire Disneyland dopo aver visitato Tivoli e Efteling.
Avatar utente
Messaggio Da Dream
#347126 Non intendevo dire che Efteling sia una copia di Disneyland ovviamente, so che è nato prima (grazie Maite, non ricordavo l'anno esatto ;) ) ed ha le sue peculiarità che lo rendono un gioiello europeo.
All'epoca però poi Disney ha migliorato e riprogettato tutta l'esperienza, rendendoli veri e propri capolavori, non solo dei luna park fissi come lo erano i nostri storici europei.
Ci sono voluti decenni perchè altri parchi riuscissero a introdurre attrazioni così spettacolari e ben progettate ma ovviamente c'erano disponibilità finanziarie ben diverse (per questo ho scritto di attrazioni scopiazzate).
Ora finalmente mi fa piacere che molti parchi possano avere i loro "E-ticket" personali, ne guadagnamo noi come guest con molta più scelta senza dover andare per forza negli states 8)
Avatar utente
Messaggio Da alabardo84
#347127
Artea ha scritto:Ci andrei piano con il termine "copia" riguardo a Efteling, in realtà fu Disney a concepire Disneyland dopo aver visitato Tivoli e Efteling.

Pare sia una leggenda metropolitana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#347128
alabardo84 ha scritto:
Artea ha scritto:....
Pare sia una leggenda metropolitana....


Vero. Ma quanto possa sembrare bella la storia, chi si prende la briga di cercare prove, sarà presto colpito dalla totale assenza di anche il minimo indizio. Nel diari di viaggio di Walt in Europa non ci sono menzione di Efteling. W. Disney è certamente stato nei Paesi Bassi nell'estate del 1951et nel 1955 per l'esattezza e ha visitato Madurodam (Madurodam è un parco in miniatura, con sede a L'Aia) e Tivoli Garden a Copenhagen (visitato il 5 luglio 1951). Walt ha visitato l'Olanda quando Efteling era solo una casa da tè con parco giochi, quindi è praticamente impossibile che egli è stato ispirato da esso. Pero più tardi Walt Disney ha avuto un grande apprezzamento per il lavoro svolto da Antoon Piek (Dal 1952 al 1974 Pieck è stato responsabile per la progettazione di quasi tutto per parco delle fiabe a Efteling) e Peter Reijnders (era un fotografo olandese, regista e inventore conosciuto per il suo ruolo determinante nella fondazione del parco a tema Efteling). Ci sono stati incontri come testimonia la foto qui sotto. Ci sono stati anche contatti tra gli studi di progettazione per Disneyland Paris e Efteling per ricevere consigli per l'adattamento del parco ad un'immagine più "europeanna". Dopo aver partecipato a numerose operazioni con Efteling per molti anni dal 1995, posso illustrare che l'approccio e la progettazione delle varie attrazioni è totalmente sviluppato in casa - dalla A alla Z - (fino al temo musicale, unico per ciascuna delle attrazioni) riflettendo la stessa ideologia come il riparto "imagineering" della Disney.

Immagine
Walt Disney e Peter Reijnders

Immagine
Antoon Pieck
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#347131 le recinzioni sono stati rimossi dalla parte posteriore del Palazzo - Efteling conta sul 1 luglio 2017 come data ufficiale di apertura.

Immagine

Immagine

Immagine

artworks - interno

Immagine

Immagine

le nuove camera a tema a Efteling Hotel - La stanza di cinque persone.
Efteling Hotel dispone di venti camere a tema, 98 camere e quattro junior suite. C'è un nuovo hotel costruito in un cottage dal nome "Loonsche Land" che si apre la prossima estate.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#347140
MagicAngel94 ha scritto:Camera a tema coca cola? Me lo sarei aspettato in qualche parco merlin, non certo da efteling :shock:


Cè una sola cosi...meno male