Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da felimiki
#93003 Mi scuso in anticipo per la lunghezza del post,ma ecco il resoconto della giornata,premetto che all' inizio questi commenti erano destinati al direttore del parco via mail,ma poi ho detto,perchè non condividerli con la mia bella comunità parksmaniaca' :wink: magari il direttore che ripeto è stato disponibilissimo può darsi anche che risponda nel forum ad alcune mie domande che farò presente più tardi...
Allora sabato arriviamo al parco per le 10 e 45,nel mezzo di una rotonda c'è un manone gigante che ci indica la strada e l'ingresso,altamente tematizzato,porta dopo il classico(non proprio) casello ai parcheggi,e delle strutture metalliche poste ad arco sulla strada invitano a fare attenzione agli scavi in corso...
ImmagineImmagine
parcheggiata l'auto ci incamminiamo verso l'ingresso,premetto anche che sabato non si respirava per il caldo,erano forse 40-42 gradi,comunque mi avvio con gli amici verso il ponte d'accesso.
Appena entrati ci troviamo nel viale principale pieno di artisti di strada,cantanti e c'è uno stand della polizia stradale,ma ciò che è più importante,è il meteorite scoperto dal prof.Ernestino
Come ripeto il parco è altamente tematizzato,anche se molti miei amici,abituati all'abbondanza di colori e giardini di Gardaland non mi davano ragione,ma lì invece la tematizzazione è molto efficace,ovunque sporgono tubature arrugginite che cacciano acqua nebulizzante che rinfresca...
passiamo alle attrazioni:
LA CENTRALE DI POMPAGGIO:fenomenale,tematizzatissima,e finalmente hanno aggiunto dei braccioli dietro i sedili,perchè l'impatto con l'acqua è devastante e facilmente si finisce con la testa in avanti....una dritta:nei posti esterni ci si inzuppa in un modo assurdo...
Immagine
I SEGRETI DELLA TERRA:il coaster indoor zamperla...anche questo divertentissimo,a presto posterò su you tube il video on ride,e tutti gli altri
I SEGRETI DELL' ACQUA:anch'esso bagnatissimo ma non troppo divertente oltretutto la tematizzazione è un pò scarna, ma comunque coerente con il tema "anomalo".
ImmagineImmagine
LA TORRE - RADIO FELIFONTE:come avevo immaginato il programma adesso è 2 salite rapide ed una caduta libera; molto molto divertente ma non particolarmente estrema
Immagine
CATACLISM:Classica attrazione thrill da luna park,molto bella la tematizzazione e anche molto divertente
I SEGRETI DEI SOGNI:La numero 1 del parco,dark ride fantastica
I SEGRETI DELLA LUCE:Divertente lo spettacolo e divertente la stanza a specchi con il caleidoscopio
I SEGRETI DEL VENTO:chiusa per manutenzione
TUFFI SPLASH:Spettacolo di tuffi che devo dire mi è piaciuto meno delle acrobazie acquatiche dei fèlici...
BUGLER FAMILY:spettacolo di moto su un cavo d'acciaio,veramente unico,e molto carino :wink:
Immagine
per quanto riguarda gli altri spettacoli non abbiamo avuto modo di visitarli...
Ad allietare poi la giornata,c'erano anche le fontane danzanti,ecco alcune immagini del parco...
ImmagineImmagineImmagineImmagine[img][URL=http://img517.imageshack.us/my.php?image=img3213zr0.jpg][img]http://img517.imageshack.us/img517/833/img3213zr0.th.jpg[/img]
Da segnalare anche che il personale è stato gentilissimo e simpaticissimo .
Di lati negativi ce ne sono stati ed ora li vado ad evidenziare sperando che il direttore stesso li legga e possa rendersi conto anche di come noi ospiti vediamo il parco:
1 Le canzoni che trasmettono nel parco,stile festivalbar sono poco consone al tema,preferirei una colonna sonora del parco che è molto efficace infatti se ho dato 8 alla magic house di gardaland è anche perchè due punti e mezzo sono stati attribuiti alla musica :wink:
2 Come dice intermite è vero che l'acqua della centrale di pompaggioè sporca e va pulita però c'è da dire che è un acqua che si trova in un "laghetto" a sè,mentre la discsa e il canale principale sono puliti...ciò non toglie che è brutto vedere quello stagno,addirittura abbiamo visto una rana che zompettava nello scenario :D
3 Non ho ancora visto le mascotte girare per il parco,perchè???sarebbe più carino no?
4 Un'altra cosa che manca è un tappeto antiscivolo sul ponte che attraversa la centrale di pompaggio perchè è costantemente bagnato e si scivola,infatti una signora è caduta,ed è brutto rovinarsi una cos' bella giornata in un così bel paradiso :wink: ....
5 Le ascensori dei segreti della terra erano ferme...ho chiesto e han detto che erano in manutenzione...si ma sono 2 anni che sono in manutenzione?solo nel 2004 funzionavano,nel 2005 le ho trovate ferme...:?
6 Non ho apprezzato la temporanea chiusura dalle 13 alle 14 delle attrazioni...Va bè si può mangiare...e poi??Almeno si può mettere in programma uno spettacolo...invece no,il parco si ferma!!!
In complesso è stata una giornata fantastica...invito chiunque si trovi di passaggio a visitare questo parco meraviglioso.
Ultima modifica di felimiki il ven feb 25, 2011 1:34 pm, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da Gymvideo
#93009 Metti a posto i tag phpbb ed elimina un messaggio prima che diventa più leggibile! :D
Messaggio Da felimiki
#93018 non so farlo :oops:
Messaggio Da felimiki
#93126 è disponibile su you tube il video di felifonte...basta scrivere felimiki....lasciate commenti
ciao
Messaggio Da dodo1
#93144 Ricordo di esserci stato l'anno scorso..un caldo allucinante..senza nessuna tettoia o posti all'ombra..
Peccato però per questo parco, perchè un piccolo investimento di marketing e un grosso sforzo da parte della regione (infrastrutture e collegamenti) darebbero la possibilità al parco di rinascere..
Messaggio Da miccia86
#118753 ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Salutate Felifonte...almeno per quest'anno!
Il parco è chiuso!
Messaggio Da felimiki
#118758 spero in realiampliamenti e non nella definitiva chiusura....
Messaggio Da Dr.Pest
#118801 ...fatto parco... fatta tematizzazione... boh :lol:
Messaggio Da niko75
#118809 io ci vedrei un bel wooden coaster per il parco...in modo che possa fare concorrenza a terra dei giganti e fasano....
Messaggio Da RonWeasley
#118824 Non mi sembra un'idea grandiosa... sierra tonante insegna che un wooden ha bisogno di molta manutenzione e quindi di molti soldi. Secondo me dovrebbero rendere il parco un po' più alla portata di tutti, la storia che sta dietro è troppo particolare anche se a me è piaciuta molto...
Ha bisogno di un rilancio pubblicitario e di MEZZI PUBBLICI per raggiungerlo!
Messaggio Da felimiki
Secondo me dovrebbero rendere il parco un po' più alla portata di tutti, la storia che sta dietro è troppo particolare anche se a me è piaciuta molto...

Quoto i segreti della luce è fantastico,e la dark ride i segreti dei sogni è......FENOMENALE
Messaggio Da dodo1
#118898 CI VUOLE UNA GRANDE RISTRUTTURAZIONE e rivalutazione della zona..
In più ristabilire un contatto AUtobus+ treno per raggiungrlo..
Non è molto distante dalla stazione FS e pubblicizzare escursioni con questa tipologia di spostamento non sarebbe male!
Messaggio Da Neno
#118902 anche perchè lasciando il parco così isolato si perde una buona parte di clienti (pensiamo ad esempioa dun gruppo di ragazzi non automuniti)
Messaggio Da RonWeasley
#118959 Se non era per due dipendenti del parco eravamo ancora li davanti a fare l'autostop!
Abbiamo chiesto a tutti quelli che uscivano dal parco uno strappo in stazione (sono circa 10 km)... nessuno che ci abbia detto di si... :roll:
Messaggio Da miccia86
#119000 Avrete avuto facce poco raccomandabili :lol: