Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#320396 Esistono degli express singoli al prezzo di 1000 yen (circa 7€) per ogni giro che salti. Li devi comprare tutti appena entrato alla mattina perché altrimenti finiscono. Si comprano vicino al carosello se non sbaglio, ed al momento dell'acquisto devi decidere l'attrazione e l'ora in cui vuoi andare a farla. Credo sia saggio non metterne più di una all'ora, perchè non si sa mai :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#320398 Grazie, pensi che basti una mezza giornata (di mattina) per fare Dodonpa, Eejanaika, Fujiyama e Takabisha? Ci sono altre attrazioni da non perdere?
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#320403 Dipende un po' dal periodo ma onestamente, a meno che non fai un solo giro con gli express (ammesso che tu riesca a prenderli per tutti e 4 i coaster) credo proprio di no. Al parco c'è praticamente sempre più di un'ora di coda per qualsiasi coaster dei 4 big, indipendentemente dall'affluenza. Se poi vai in periodi in cui ci sono delle vacanze scolastiche le code arrivano anche a 3 ore e mezza, e rischia di non bastare nemmeno una giornata intera.
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#320407 Il periodo dovrebbe essere a cavallo tra luglio e agosto, quindi penso che sia il più affollato (nonostante il caldo). L'idea era quella di prendere gli express a tutte e 4 le attrazioni, e ovviamente fare un solo giro ad attrazione. Ci vuole molta fortuna? Ovviamente farò in modo da essere li prima dell'apertura.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#320408 Credo ci voglia parecchia fortuna, oltre ovviamente allo stare davanti ai cancelli con biglietto alla mano almeno un'ora prima dell'apertura. Conta che gli ospiti dell'hotel del parco possono entrare 30 minuti prima, quindi c'è da considerare anche quello. Per il resto si, credo ci voglia moltissima fortuna per riuscire a prendere i pass per tutte e 4 le attrazioni in un periodo del genere, ma tentare non nuoce.
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#347402 Che peccato, ok che il treno arrivava li come un missile e se non lo prendi per bene con il corpo erano dolori, forse per diminuire la velocità metteranno un loop? Se i lavori si concentreranno solo in quel punto è solamente un cambiamento di elemento del coaster, o un semplice rinnovamento per diminuire la forza g quando lo imbocchi il top hat. Se non è così un allungamento del percorso. Vedremo cosa hanno per noi in serbo!
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#347403 Speriamo non rovinino anche questo coaster .
Avatar utente
Messaggio Da Moksha_90
#347411 A settembre dell'anno scorso il Parco aveva annunciato la chiusura temporanea di Dodompa dal 2 ottobre 2016 a Luglio 2017 per manutenzione, comunicando poi anche che alla sua riapertura il pubblico avrebbe trovato un Dodompa con un layout rinnovato.
Molti nei forum ora ipotizzano che alla rimozione del top hat seguirà l'inserimento di un loop... Tra l'altro ad incalzare le voci riguardo la dipartita del top hat c'era sta cosa che nel periodo prima della chiusura davano una targhetta commemorativa ai guest.
Avatar utente
Messaggio Da Kaos
#347413 Certo che se questa modifica consiste in un loop si sono rincoglioniti pure al fuji-q.
Comunque come già detto, la cosa importante è che non modifichino il lancio e siamo a posto :)
Avatar utente
Messaggio Da Moksha_90
#347414 Si e tra l'altro, pur mantenendo il lancio, se sparisce il top hat Dodompa non sarà più Dodompa ma qualcos'altro, mi pare una cosa strana comunque.
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#347415 Ma quel top hat soprattutto non era osannato da tutti i fan di roller coaster per quanto ejector avesse? E davvero lo rimuovono? :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#348869 Brutta notizia, ahimè si conferma che al posto del top hat ci sarà il loop e questa notizia la data proprio la ditta costruttrice, la S&S, visto che nella lista delle 17 rides che apriranno quest'anno, scappa fuori Dodonpa con il nuovo nome, "Dodonpa Loop"
Ecco la lista:
Dutch Wonderland - Family Inverted Coaster
Fuji-Q Highland, Japan - Dodonpa Loop (ride enhancement)
Happy Valley Chongqing, China - Space Shot and Turbo Drop
Hersheypark - Triple Tower Complex
Huayi Brothers Movie World, Suzhou, China - Combo Tower
Nagashima Spa Land, Japan - 4D Free Spin Coaster
Playland's Castaway Cove - Triple-Launch Coaster (delayed opening)
PortAventura, Ferrari Land - Combo Tower
Six Flags Great America - 4D Free Spin Coaster
Six Flags New England - 4D Free Spin Coaster
Six Flags Over Texas - 4D Free Spin Coaster
Sun Tzu Cultural Park, Shandong, China - Air-Launch Coaster
Sun Tzu Cultural Park, Shandong, China - Space Shot and Turbo Drop
Wanda Harbin Amusement Park, Harbin, China - Space Shot and Turbo Drop
Weihai Rio Carnival, Weihai, China - Space Shot and Turbo Drop
TBA Park in Middle East - Combo Tower
TBA Park in Southeast Asia - Combo Tower


Fonte: http://www.screamscape.com/html/industry_news.htm#SSPOWER