Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Mallory
#302014 Mancava il thread dedicato ad uno dei miei parchi preferiti al mondo e allora, eccolo qui!
Ho scoperto che, dopo l'apertura di Takabisha, ci siamo un po' disinteressati di questo incredibile parco che invece, tra il 2012 e il 2013, ha fatto un paio di cose davvero notevoli:

Innanzitutto il terzo restyling al celeberrimo Haunted Hospital, con modifiche all'architettura interna (nuovi corridoi, nuove stanze e nuovi passaggi). L'attrazione è stata ribattezzata Super Scary Labyrinth of Fear perchè hanno reso meno "lineare" il percorso e, in sostanza, hanno aumentato la componente "maze".

new rooms including "The Quarantine Ward," "The CT Scan Room," "The Diagnostic Exam Room," "The Third Operating Room," "The New Mortuary," "The Second Long Corridor," and "The Bacteria Lab."
With the longest route in history at 900 m and lasting over 60 minutes long!
The level of "labyrinthine" twists increased with a complete renewal of the entire route, and you will be gripped with a terror that you're "never going to get out alive..."

Inoltre, al Fuji-Q, c'è oggi una nuova attrazione: un nuovo walk through (il parco ne è pieno: ci vanno matti!) che si chiama Ultimate Fort ed è un labirinto. Anzi IL labirinto, dato che secondo il parco stesso si tratta di
The most difficult maze ever created, with a successful escape rate of only 1/100000

Le percentuali di vittoria sono davvero quelle, dato che fino ad oggi solo 2 persone sono riuscite a trovare l'uscita e quelle persone sono state fotografate sui giornali e premiate dal parco.
L'attrazione, tutta indoor, occupa 3 km quadrati! E i visitatori hanno solo 20 minuti di tempo per uscirne vittoriosi (ovviamente, quando il tempo scade, si accendono le luci e ti fanno uscire dalle uscite di sicurezza). Per trovare i passaggi giusti si devono risolvere dei piccoli enigmi, tipo: "disinnescare bombe", tirare leve, spingere bottoni etc...etc...
Ultimate Fort is a walk-through attraction set up as a labyrinth in a huge fortress with mission tasks to clear in order to escape. The goal is to make it so difficult as to boast a successful escape rate down as close to 0% as possible.
Guests who take on the challenge have to try to work through a labyrinth of countless doors, corridors, and rooms and strict security set up within the fort and make it out within the time limit. There are different stages inside, with the stages becoming increasingly difficult as you progress through the fort. Each stage is full of hidden clues, secret doorways, and other traps and contraptions all designed to trip you up. This is not the type of maze that can be cleared by merely fumbling around in the dark. Only those who posssess the knowledge, memory power, physical strength, imagination, and most of all, luck will be able to persevere to the end and earn the rank of "Sucessful Escapees."Successful escapees will be given a prize to recognize their glorious achievement.

Ecco qualche foto:
Immagine
Immagine
Immagine
notate la tipa qui sopra che indossa il "tipico outfit da visita ad un parco divertimenti" (noi ragazze di TP ci vestiamo esattamente così in Expedition) :?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Cavolo, questa è quella che io chiamo tematizzazione! Che poi il parco, al livello esteriore, è una distesa d'asfalto, ma all'interno le attrazioni di questo tipo sono letteralmente immersive. <3

Per chi non lo conoscesse già, questo è il canale youtube di Fuji-Q: http://www.youtube.com/user/fq229/videos pieno di video molto kawaii ^^ uno fra tutti, lo spot promozionale di Takabisha <3 <3 <3:
Messaggio Da Neo
#302015 Maddai, sono fuori di testa! L'ospedale che dura 60 minuti, sbav!
Messaggio Da Mallory
#302016 Sulla carta è sempre durato così tanto l'Haunted Hospital. Il problema è che, a quanto pare, quando entri poi te lo fai tutto di corsa perchè stai sempre a scappare dai figuranti, quindi finisce che in mezz'ora stai fuori. :D
Messaggio Da lore1991
#302022 Avevo letto di Ultimate Fort, ma non avevo visto le foto. Praticamente è uno di quei giochi tipo endless escape però a dimensione uomo!
Peccato che presumo sia parecchio improbabile riuscire a giocare se non si conosce il giapponese, però con poca coda una prova la farei :D
Messaggio Da Mallory
#302024 Non credo, sai? C'erano altri due walk-through interattivi al Fuji-Q che io ho provato: immaginali come versioni "in grande" di Bami Salami (delle bacchette magiche con cui vai ad esplorare le stanze per scoprire oggetti e raccogliere punti). In nessuno di questi c'era niente di scritto, tutto assolutamente visivo e intuitivo. Quindi sono sicura che si possa giocare anche senza conoscere il giapponese.
Messaggio Da Stonem
#302028 La percentuale mi spaventa, quanto può essere ingegnoso trovare l'uscita del percorso? Che poi i giapponesi son pure risaputi per essere bravi in tutte queste cose..
E poi una volta scaduti i 20 minuti che succede, tramite altoparlanti chiedono di uscire nelle porte di sicurezza?
Messaggio Da Mallory
#302051 Mi sa di sì, Luca. E ho una voglia di tornare in quel parco... con TheParks sarebbe il massimo :)
Messaggio Da SommoCamus
#302280 Mi aggiungo anche io a quelli che han tentato Eejanaika!

Quest'estate tornerò da quelle parti e sto già addestrando i soci a suon di palestra e giochini su internet per scappare dall' "Ultimate Fort"!

Voglio il mio faccione in una foto sul loro sito :D a costo di provarci tutta la giornata! :D
Messaggio Da Mallory
#302281 Bravissimo! :-D Racconta anche tu la tua opinione sul parco e le sue attrazioni, ti va?
Messaggio Da SommoCamus
#302283 Allora: Premetto che io adoro il giappone (ci son già stato 3 volte per motivi disparati) e che ogni loro attrazione, per me, diventa irresistibile.

Ho messo piede in questo parco solo una volta durante l'ultimo viaggio nell'estate del 2011, ma ci ho lasciato il cuore...
Principalmente mi ero mosso per andare a vedere l'Evangelion World essendo grande fan della serie e l'allora nuovissimo Takebisha, e devo dire che, essendo abituato all'altezza delle attrazioni italiane - Gardaland in primis - dove non superiamo i 70 mt, son rimasto disorientato dalle altezze a cui mi son trovato di fronte...
Ci abbiamo messo un po' (eravamo in due ed entrambi appassionati di Roller Coaster) a farci passare la "vertigine inversa" ma poi ci siamo lanciati in giro per il parco come bambini!

I coaster sono fantastici, altissimi e velocissimi; non si ha il tempo di aver paura 8).

L'Evangelion World vale da solo il prezzo del biglietto ( a mio modestissimo parere ) grazie alle bellissime scenografie e al robottone a grandezza naturale :p

L'ospedale della paura è stato elettrizzante, peccato che i giapponesi urlino in maniera troppo acuta! Volevo strangolarne un paio... di maschi... -.-"

Non vedo l'ora di tornarci!
Messaggio Da Mallory
#302287 Guarda, se non fosse che sono devota a Milo di Scorpio, direi che potresti essere il mio migliore amico :lol:
Io sono stata nel 2010 quando ancora non c'erano nè Evangelion nè Takabisha, ma ti chiedo: ti è piaciuto più Dodonpa o Eejanaika? Che ne hai pensato di Fujiyama? Io l'ho adorato ma qui dentro molti sono pronti a scommettere che non valga granchè.