Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#104598 La Spagna dovrebbe presto vedere giungere l'impianto di un macro
complesso di svaghi e di giochi nella regione di Aragona, intorno ad
Zaragoza.

Questo macrocomplexe si definisce "Gran Scala" ed è la società International Leisure Development (ILD) (i stessi che lavoranno per il masterplan di CineCittaworld) che è responsabile di questo progetto. Le cifre attuali : 17 miliardi di euro d'investimento, più di 30.000 posti di
lavoro diretti e 12 milioni di ospiti all'anno. L'obiettivo è certamente di attirare gli ospiti di tutta l'Europa creando una città all'immagine di Las Vegas negli Stati Uniti.
Sono previsti molti parchi tematici, degli hotel, dei casinò, dei musei, delle zone residenziali, dei percorsi di golf, ecc..


http://www.parkothek.info/dossier.php?id=0075&page=001

http://www.heraldo.es/heraldo.html?noticia=213934

Immagine

Uno dei 4 parchi di attrazioni previsto è "Spyland" un vecchio progetto che doveva stabilirsi in Francia ma che non vi aveva trovato finanziamento sufficiente con tema "il mondo dello spionaggio" !
È anche previsto in questo futuro complesso un parco acquatico del nome di Acquantica.
Il terzo parco sarebbe più grande che niente di meno che PortAventura !!!.



Immagine
Ultima modifica di Maite-nageur il dom lug 08, 2012 10:46 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#104623 personalmente la trovo un pò un'americanata,non mi attrae più di tanto..
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#104770 Il deserto spazzato via, al posto dell'arida terra tra Madrid e Barcellona, il più faraonico progetto di casino e parchi a tema, che sia mai stato pensato in Europa. E' con quest'idea che nascerà la "Gran Escala" o più semplicemente la Las Vegas d'Europa.
La giunta regionale dell'Aragona ha infatti approvato un progetto per la costruzione di un'area dedicata al gioco d'azzardo nel deserto di Los Monegros, nell'est della Spagna. Secondo il progetto, su una superficie di 5.000 ettari troveranno posto 32 hotel-casinò, due parchi tematici, un ippodromo, uno stadio e svariate aree residenziali. Il completamento dell'opera dovrebbe avvenire entro i prossimi dieci anni. La "International Leisure Development", il consorzio promotore del progetto, prevede un investimento di circa 17 miliardi di euro. La località di Los Monegros, a metà strada fra Madrid e Barcellona, è stata scelta per via degli ottimi collegamenti e del regime fiscale agevolato.
I parchi gioco saranno costruiti seguendo il tema "James Bond" e verranno chiamati Spyland. I finanziatori sperano che il complesso attrarrà 12 milioni di visitatori all'anno e che diventerà il resort casinò più ampio e frequentato d'Europa. "Questa sarà una nuova versione di Las Vegas in Europa," ha detto il portavoce della Aristocrat Technologies, una ditta di gioco d'azzardo parte del progetto. "Creerà molti posti di lavoro e il Disneyland di Parigi sarà piccolo a paragone." Secondo indiscrezioni riportate dal britannico Sunday Times il complesso conterrà, proprio come Las Vegas, anche cappelle per sposarsi (nella città regina del gioco Usa si celebrano circa 144.000 unioni civili l'anno), uno stadio, centro conferenze e perfino un'arena da rodeo. Saragoza, capitale della provincia di Aragona, è già popolare meta turistica, e sarà sede dell'Expo 2008
Vista la natura del progetto ci si aspetta delle opposizioni da parte degli ambientalisti. "Ancora una volta il governo locale ha preso la parte degli industriali privati invece che la popolazione locale," ha detto Adolfo Barena, un membro del partito dell'opposizione.
In gioco c'è il miraggio di un giro d'affari da cinque miliardi di euro l'anno, quanto fattura oggi la vera Las Vegas nel deserto del Nevada.

repubblica.it
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#105200 SpacePort
per il terzo parco, tema : lo spazio

Il link dal 12 dicembre nella serata :

http://www.spaceportedutainment.com/

Altro link (in versione italiana) report su il progetista Simon Bourlet per il parco ACQUANTICA

http://www.parkothek.info/dossier.php?id=58&page=3

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da klop
#105461 ma non si sà, più o meno, che attrazioni ci saranno nel parco?
Perchè dal video non è che si capisca poi molto...
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#111435 Sorce : http://fr.pokernews.com/

Il progetto "Gran Scala" che mirava a
costruire uno "Las Vegas europeo" in deserto Aragonese gira al minimo dovuto alle critiche generate dai rischi ambientali di quest'instaurazione sul paesaggio della regione.
Il centro di svaghi "Gran Scala" era all'origine un progetto enorme che prevedeva di stabilire vicino di 70 hotel, 200 ristoranti, 500 commerci, un hippodrome ed un campo da golf, tutto ciò oltre ai 4 parchi a tema.

Ma dal suo avviso, il progetto finanziato da un promotore britannico,
International Leisure Development (ILD), subiscono critiche.
Gli abitanti della regione e gli ecologi, di cui WWF Spagna, si oppongono a
quest'instaurazione che certamente avrà riflettevamo positive sull'occupazione e l'economia, ma anche delle conseguenze sulla popolazione vegetale ed animale della regione.
Oltre a questi problemi ecologici, un abitante su sei della regione aragonese è definito dipendente al gioco. Per conseguente, la realizzazione di questo progetto potrebbe avere conseguenze psicologiche e finanziarie catastrofiche sugli abitanti vicini della località.

La ripercussione di questi problemi si fa considerare a livello del calendario poiché questo progetto vedrà probabilmente la luce in 2009 allora che era previsto per il 3o trimestre 2008. nessuno non sa ancora se il progetto si realizzerà, soprattutto se si sa che gli investitori inglesi avevano anche pensato di lanciarlo in Italia o in Romania.
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#111528
nessuno non sa ancora se il progetto si realizzerà, soprattutto se si sa che gli investitori inglesi avevano anche pensato di lanciarlo in Italia o in Romania


Sinceramente spero che scelgano la romania, almeno qualche speranza di realizzarlo c'è e per un paese in via di sviluppo potrebbe essere una bella cosa...
Avatar utente
Messaggio Da miccia86
#111576
Neo ha scritto:
nessuno non sa ancora se il progetto si realizzerà, soprattutto se si sa che gli investitori inglesi avevano anche pensato di lanciarlo in Italia o in Romania


Sinceramente spero che scelgano la romania, almeno qualche speranza di realizzarlo c'è e per un paese in via di sviluppo potrebbe essere una bella cosa...


Anche l'italia è in via di sviluppo :lol:

Cmq gran bel progetto in Spagna...a me queste cose piacciono una cifra...magari una little las vegas! 8)
Avatar utente
Messaggio Da Neno
#111640 in italia non credo si farà, guarda quanti anni ci sono voluti (e ci vogliono ancora) per progetti come valmontone, molfetta e mediapolis; meglio puntare sulla romania che ha bisogno di un rilancio turistico, potrebe essere una buona opportunità per loro
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#237140 Ricordatevi del progetto francese nel 2006 di un parco basato sul mondo dello spionaggio: Spyland.
Poco credibile fin dalla partenza, progettisti misteriosi (l'idea era sorta di due amici fra cui i genitori avevano lavorato per il servizio del controspionaggio francese), doveva installarsi all'origine in Francia (Aix-en-Provence) ma in mancanza di investitori il progetto non si realizzò, doppo si annunciava facendo parte di uno “Las Vegas„ alla salsa europea in Spagna a Saragozza in un immenso progetto utopistico (occorreva mettere d'accordo più di 140 proprietari terrieri!) in mezzo del deserto (Progetto Gran Scala) che gli enti locali hanno rifiutato alla fine. Quindi a Valenza ma i terreni non convenivano a quanto pare. Il progetto sembrava completamente appartato, ecco che con investitori inglesi, i progettisti francesi ritornano al carico ed avviso un'instaurazione nel Nord della Francia – al Pas-de-Calais – più precisamente. Gli investitori provenendo per lo più dalla Gran Bretagna, desiderano un'instaurazione vicino al tunnel sotto la Manica.
Essendo la zona già molto ingombrata di parco (Plopsaland de panne – Bellewaerde – Bagatelle – Dennlys Park…)
La sua apertura è prevista per il 2015.

Immagine
Concept per una Topple Tower (una si trova già a Bellewaerde...strana scelta)

Immagine

Immagine


Ciò che sorprende, è la qualità « dilettante » dei concetti arti, quando si sa le somme a quanto pare spese in concezione e sviluppo… e questo rende sempre il progetto poco credibile… e tuttavia oggi è uscita questa « news » :

"Il parco d’attrazioni battezzato « Spyland » è sul punto di nascere in loco « Virval », a Calais. Il servizio di comunicazione comunale ha annunciato ieri l'organizzazione di un punto di tappa su questo progetto che promette la creazione di 1.000 posti di lavoro diretti. Non si è escluso che questa riunione attorno a Natacha Bouchart, sindaco di Calais, si trasforma in avviso ufficiale… “

Immagine

Immagine
Concepts previsti anche per uno parco acquatico indoor


Video dello progetto in Spagna (Gran Scala)

Wait and see....
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#237141 Mah... e in spagna dicono ci sia la crisi... intanto c'è l'altro paramount e pure questo...
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#237142
Hermy ha scritto:Mah... e in spagna dicono ci sia la crisi... intanto c'è l'altro paramount e pure questo...


No Hermy, non si fa in Spagna. Il progetto (solo Spyland) ritorna in Francia a Calais nel Nord
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#237144 Ops qualcosa è andato storto nella mia lettura ;)