- mar lug 30, 2013 5:54 pm
Eccomi qua con una piccola recensione di Heide Park
Sono stato al parco il 18 luglio e devo dire che c'era molta gente , 2 ore di fila su krake e almeno un'ora su tutte le altre attrazioni...
Visto che volevo fare tutte le attrazioni anche più volte ho comprato il pass, per l'esattezza Express Butler Go , che riduce i tempi di attesa del 50% , costa 24 euro a persona
Dopo questa breve info parlo un po' del parco, io Heide Park lo considero il Mirabilandia tedesco , perchè anche questo ha un lago centrale , come grandezza del parco è molto simile a quello ravennate , ha molte attrazioni ma le aree non sono molto tematizzate come anche le attrazioni...
Per mangiare non c'è molta scelta, i prezzi del cibo è nella media come anche i prezzi per il merchandising.
Ora parliamo un po' delle attrazioni principali :
-Krake : Premetto che è il primo dive coaster che provo , ma a me è piaciuto molto, bellissima la drop , si fa tutta staccati dal sedile, bello anche l'immelman, un po' meno il mini-cammel che non regala niente di che...peccato che il percorso finisce qui.
La stazione è tematizzata bene come anche la parte prima dello splash dove si entra dentro la bocca del Krake

L'effetto splash esteticamente fa la sua bella figura. Voto : 8
-Colossos : Bel wooden coaster , percorso piuttosto lungo e regala alcuni punti di air time , peccato che vibra un bel po' !
La prima parte del percorso è molto carina mentre l'ultima parte non mi è piaciuta più di tanto...
L'ho provato un po' in tutte le file, ovviamente in ultima fila tira un bel po'

Voto: 8
-Desert race : Mi aspettavo di meglio da questo coaster, bello il lancio, anche perchè si parte da fermi , peccato che già a fine rettilineo rallenta, il percorso non mi ha detto niente, lo trovo molto family... Voto : 6 e mezzo
Una cosa che mi è piaciuta molto di questo coaster è la console che si trova dentro l'elicottero
-Scream: Bella tower , non regala chissà quali emozioni però se si va a heide park non si può non fare! Attenti quando arriva in stazione dopo la caduta perchè c'è il rischio di volare via da quanta aria sposta

Voto : 7
-Schweizer Bobbahn: I più bei bob di sempre , percorso molto lungo e divertente , ottimo family! Voto : 7
Mi limito a queste attrazioni , tutte le altre sono le classiche attrazioni che si trovano un po' ovunque , limit non l'ho nemmeno provato...
Arrivando alle conclusioni dico che questo parco offre molte attrazioni , di un livello medio , se qualcuno è di passaggio una giornata al parco la può fare, ma se uno si fa un viaggio solo per andare la non gli conviene
Chissà il nuovo wing coaster...