Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Andy88
#330729 Premettendo che era la prima volta che lo provavo... Drop ottima, il primo camel non era chissà cosa ma da li in poi era solo ejector pesante ;) Nel tardi pomeriggio, quando si era messo a piovere, funzionava il trim prima degli ultimi due camel, ma nulla di che, erano godibili lo stesso
Messaggio Da Brio94
Andy88 ha scritto:Bella la free fall tower, direi quasi ai livelli di SV..

Andy88 ha scritto:il primo camel non era chissà cosa

Andy, sicuro di essere stato a Holiday Park ad Hasslock? o.o

IMHO dire che Anubis è meglio dello Space è quasi un'eresia. E' stata la Free Fall più brutta che ho provato (Insieme al Per Bacco! :lol: ). 70 Metri buttati al vento.. Non mi ha dato neanche un pò di vuoto.. Già lo Sputnik di Fasanolandia è centomilavolte meglio mentre lo Space Vertigo ancora di più!

Poi il Primo Camel del GeForce niente di che? :lol: E' stato quello che più mi ha scioccato perchè dei saltini finali me l'aspettavo che erano malvagi (Miglior effetto headchopper della mia vita incluso <3 ), ma dei primi due camel non mi sarei aspettato tanta potenza!

In generale a me il parco è piaciuto molto, la delusione del viaggio è stata solo la Free Fall e penso che Gianluca (StonemCoasters) me lo può confermare.. Comunque penso che se ritorno a EP.. A HP mi faccio minimo due giorni.. anche solo per il GeForce :lol:

EDIT: quando ci siamo stati comunque, il GeForce non conosceva la parola "Trim".. tirava che è un amore. Penso che l'abbiamo trovato nella miglior forma possibile. Poi, dopo un pò, era diventato ancora più cattivo, a tal punto che mi son usciti quasi dei lividi sulle gambe a causa del troppo ejector xD
Messaggio Da Findcoaster
Brio94 ha scritto:
Andy88 ha scritto:Bella la free fall tower, direi quasi ai livelli di SV..

Andy88 ha scritto:il primo camel non era chissà cosa

Andy, sicuro di essere stato a Holiday Park ad Hasslock? o.o

IMHO dire che Anubis è meglio dello Space è quasi un'eresia. E' stata la Free Fall più brutta che ho provato (Insieme al Per Bacco! :lol: ). 70 Metri buttati al vento.. Non mi ha dato neanche un pò di vuoto.. Già lo Sputnik di Fasanolandia è centomilavolte meglio mentre lo Space Vertigo ancora di più!

Poi il Primo Camel del GeForce niente di che? :lol: E' stato quello che più mi ha scioccato perchè dei saltini finali me l'aspettavo che erano malvagi (Miglior effetto headchopper della mia vita incluso <3 ), ma dei primi due camel non mi sarei aspettato tanta potenza!

In generale a me il parco è piaciuto molto, la delusione del viaggio è stata solo la Free Fall e penso che Gianluca (StonemCoasters) me lo può confermare.. Comunque penso che se ritorno a EP.. A HP mi faccio minimo due giorni.. anche solo per il GeForce :lol:

EDIT: quando ci siamo stati comunque, il GeForce non conosceva la parola "Trim".. tirava che è un amore. Penso che l'abbiamo trovato nella miglior forma possibile. Poi, dopo un pò, era diventato ancora più cattivo, a tal punto che mi son usciti quasi dei lividi sulle gambe a causa del troppo ejector xD

Ecco Brio un altra dimostrazione di come tutto è soggettivo della seria B&M si B&M no a te space vertigo fa impazzire, a me sceso da li sento che non ha dato nessuna emozione, è una ruota che gira, fatta puramente di gusti personali, ciao!
Messaggio Da Stonem
#330732 Ma se lo space vertigo non ti ha dato nessuna emozione è difficile che troverai una free fall tower che ti soddisfi :lol:
Messaggio Da Brio94
#330733 Concordo con Stonem!

Comunque Findcoaster, tutti i pareri che dico son sempre pareri miei. Che a te piacciono o ti attirano gli Hyper B&M a me non cambia nulla. Io invece non riesco a farmeli piacere, o meglio non riesco a farmi attirare da un Hyper B&M. L' unico Hyper che mi attirava da tanti anni era proprio il caro Silver Star, ma mi attirava per il semplice motivo che è stato uno dei primi coaster che ho visto e lo ammetto anche che il primo giro me lo son fatto con la pelle d'oca ma poi purtroppo niente più, anche se comunque lo reputo un coaster divertente! :mrgreen:

Ora Chiudiamo l' OT comunque!
Messaggio Da Brio94
#330735 Ciao Woody, quando ci siam stati io e Stonem il parco è aperto puntuale alle 10. Però la chiusura non è stata puntuale (era prevista per le 18), siamo usciti dal parco alle 18:25, quasi e mezza, e ti dico che in orario di chiusura i CM del GeForce ci hanno persino fatto rimanere a bordo del treno per farci fare giri consecutivi! :D
Messaggio Da Findcoaster
StonemCoasters ha scritto:Ma se lo space vertigo non ti ha dato nessuna emozione è difficile che troverai una free fall tower che ti soddisfi :lol:

XD columbia discovery è hollywood tower mi soddisfano a pieno, fidati XD
Messaggio Da woody
Brio94 ha scritto:Ciao Woody, quando ci siam stati io e Stonem il parco è aperto puntuale alle 10. Però la chiusura non è stata puntuale (era prevista per le 18), siamo usciti dal parco alle 18:25, quasi e mezza, e ti dico che in orario di chiusura i CM del GeForce ci hanno persino fatto rimanere a bordo del treno per farci fare giri consecutivi! :D

Grazie Brio :)
Per la chiusura, speriamo di avere la stessa fortuna :)
Messaggio Da Brio94
#330738 Lo spero veramente per te Woody :) E' stato veramente spettacolare, quello che in realtà doveva essere l'ultimo giro è stato il penultimo. Pelle d'oca al massimo quando siamo arrivati in stazione e tutto il treno ha iniziato a gridare in coro per chiedere un altro giro e vedere i CM più cazzo** di tutti noi che glielo chiedevamo perchè c'è lo concedevano nonostante il parco in chiusura.. :lol:

Assurdo! Gran bel parchetto Holiday. L'anno prossimo se ci riesco due giorni ci vado!
Messaggio Da Andy88
Brio94 ha scritto:IMHO dire che Anubis è meglio dello Space è quasi un'eresia.

Non ho detto che è meglio dello Space. Di free fall ne ho provate ahimè solo 2, SV e Discovery e in una scala in cui SV è 10 e Discovery 0, Anubis un bell'8 se lo prende. Sarà stata la salita infinita (in cima non si agganciava più -.-), ma il momento dello stacco è stato buono.

Brio94 ha scritto:Poi il Primo Camel del GeForce niente di che? :lol: E' stato quello che più mi ha scioccato perchè dei saltini finali me l'aspettavo che erano malvagi (Miglior effetto headchopper della mia vita incluso <3 ), ma dei primi due camel non mi sarei aspettato tanta potenza!

Diciamo che io la pensavo in maniera opposta a te :roll: Credevo che il primo camel fosse molto più potente e invece secondo me è stato il più debole (ma non per questo non potente) ed è preceduto da una compressione paurosa che mi scollegava sempre un po' il cervello :D . Non mi aspettavo tanta potenza invece nel resto del tracciato
Messaggio Da Enri
#330741 Eccomi tornato da HP.
Il parco è bellino, piccolo (per numero di attrazioni) ma bello grande (per superficie). Per spostarsi da un'attrazione all'altra si deve camminare in mezzo al bosco ed è bello così.

- Sky Scream. Bello e potente! La queue-line è decisamente ben fatta e intrigante. Il coaster poi è potente in partenza e divertente sul tracciato. Occupa veramente poco spazio un'attrazione così, ci starebbe bene in ogni parco.
- GeForse. Bello...ma solo sul finale. Sarà che c'arrivavo dopo un tre giorni di silverstar e l'ho sentito interessante solo sul finale con i dossi a ripetizione dove pareva di volare via dal treno. Per il resto necessita di una riverniciate e di un corso d'educazione ai CM (ma ne parlo dopo).
- LightHouse Tower. Affascinante. Punto. Andare su un calcinculo a 70m è qualcosa di magico. Per me che soffro pure di vertigini è stata sia una sfida sia un divertimento. Essere la sopra gli alberi e vedere tutto il panorama dalle pale eoliche alla centrale nucleare è stato veramente bello. Ora andare a quelle da sagra non sarà la stessa cosa.
- SkyFly. Se inizia a girare non ti fermi più. Divertentissimo. Identico a quello che c'è a Legoland in Germania...ma qui si gira di più. Da fare e rifare.
- Wickie Splash. Forte. Una versione del solito "tronchi sull'acqua" ma più carina. Bella la parte in retromarcia e molto più divertente.
- The Roaring River. Lo classificherei uno spaccaossa. Per me va dritto dritto al terzo posto in classifica nella sua tipologia (i fiordi di europapark prima, e le jungle di gardaland seconde). Intensa direi. Poco tematizzata se vogliamo, poco bagnata. Ma decisamente aggressiva. Pareva d'essere in un flipper. Sballottati ovunque in modo improvviso. Da fare sicuramente più volte.
- Stormship. La classica barca che sale e scende...ma questa è veramente da distruzione. Ogni volta che toccava la ruota per essere spinta (o frenata) tirava delle botte assurde alla nave, con scossoni e sobbalzi da paura. Spaccaossa anche questa. Ma tra quelle provate è quella che saliva di più.

tutte le altre attrazioni minori sono da fare...tutte carine dai. La parte sull'ApeMaia è veramente ben fatta (pare d'essere ad Arthur ad EuropaPark). Carino anche lo spettacolo sul lago, con gli stuntman sugli sci d'acqua. Peccato per la linqua, lo show era frastagliato da scenette parlate delle quali si capiva nulla...ecco, forse troppo lunghe per un pubblico estero.

Conclusione, il parco merita una visita dai. Se dovessi fare un paragone lo reputo grande come Movieland, e anche come lunghezza code. Praticamente non c'era nessuno si saliva e non si scendeva dalle attrazioni...chiedendo ai cm di rifare il giro. Poco tematizzata la parte vecchia...mentre le novità lo sono e anche in modo ben fatto.
Fa strano pensare che è un parco del 71 e non è riuscito a svilupparsi più di tanto.

nota su CM. appena arrivati ci siamo diretti su GeForse...saliamo e per una dimenticanza dovuta all'emozione di chi visita per la prima volta un parco nuovo, si dimentica di togliere la GoPro (era sotto la giacca, faceva freddino, legata alla pettorina). Il cm intravede e blocca tutto, la fa scendere, le fa togliere la giacca e la GoPro. Ok, ci sta, ci siamo dimenticati di toglierla. Il giro parte e via. Dopo aver fatto altre attrazioni torniamo. Faccio vedere al cm che la GoPro è nel marsupio che poi lascerò nel deposito e lui indica la morosa urlando in tedesco qualcosa che era del tipo "hai la pettorina, toglila". Molto puff e arrogante. Gli faccio presente che non c'è la macchinetta e che quella è qui. Nulla. Via anche la pettorina. Il perchè lo sa solo lui. Fare arrogante e irritante. Visto che non ha voluto darmi spiegazioni. Terzo giro. Ci guarda con fare sospettoso...pariamo e quando rientriamo in stazione lo vedo risalire dal punto foto. Sicuro che è andato a vedere se avevamo tirato fuori la GoPro per poi puff. Ma gli è andata male. Scendo dal treno e gli chiedo se tutto era ok. Risponde di sì...ma con quell'aria di "cacchio, non t'ho beccato".
Poco dopo ci spostiamo su SkyScream...ci sediamo e vediamo che i CM iniziano a confabulare...indicandoci, facendo gesti del tipo "ha un rigonfiamento sotto la giacca", leggendo un postit appeso sulla console...viene da noi e chiede d'aprire la giacca. Non c'era nulla. E c'ha fatto partire.
Ora. I cm c'hanno trattato come malviventi praticamente. Non so se in queste parole sono riuscito a farlo capire, ma così è stato. Vedere che poi si sono passati voce da un'attrazione all'altra m'ha infastidito ancor di più. Non si fa così.
Messaggio Da Artea
#330742 Italiano mafioso che non sei altro.... Vieni Germania con il tuo mandolino e pensi di fregarci a noi tedeschi!?!? ;)