Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Stonem
#341464 Ho visitato il parco qualche settimana fa, il parco non ha molte attrazioni ma presenta una ottima tematizzazione di cui ho particolarmente apprezzato la zona araba e quella maya. Non sono rimasto a lungo, solo due ore per prendermi i crediti e fare le attrazioni più interessanti.
Immagine
Immagine
Inizio il giro da Jaguar, il clone di Blue Tornado (sì, proprio clone. Ha pure l'elica extra!)
La curiosità era l'utilizzo di nuove protezioni, per vedere se veramente cambiasse qualcosa. Il coaster a livello di botte era molto peggio di blue tornado, ed una manutenzione è necessaria. Ad ogni entrata nelle inversioni il treno perde ed acquista velocità in maniera decisa, accentuato gli scossoni che ti fanno ballare (o forse più dare spintoni) avanti ed indietro sul sedile. Le spinte laterali tipo blue tornado consuma orecchie non le ho sentite, c'erano solo scosssoni orizzontali. Però, c'è da dire un però, l'uso delle nuove protezioni MIGLIORA di gran lunga la esperienza, in quanto la testa è libera e non ci sono ulteriori botte. Per cui su blue tornado sarebbe la soluzione perfetta, in quanto si limiterebbe il problema botte in testa e riuscirebbe a far apprezzare il coaster. Purtroppo per Jaguar ci vuole ancora una bella sistemata!
_
Immagine
Anaconda: Log flume dal tracciato molto bello, con una terza discesa davvero alta per la tipologia. Purtroppo non è per niente tematizzato, per cui amici della cartapesta non credo ne sareste entusiasti! Inoltre c'è un ponte stile "spill water" per far bagnare i guest. (Anche uno spill water era presente, ma non l'ho fatto in quanto non faceva troppo caldo)
_
El Desafío: vera sorpresa del parco! Vista da fuori pensavo fosse una torre scadente invece mi è piaciuta molto. Ci sono diversi programmi che variano d'intensità che potete verificare sul tabellone d'entrata, inoltre la tematizzazione stile arabo spacca. Il giro mi ha ricordato lontanamente la tower of terror. Ho provato il tipo "double yo-yo", quando va in cima c'è un bellissimo floating, inoltre la spinta che ti danno verso il basso è notevole. Sicuramente molto maggiore della velocità di caduta libera, nelle combinazioni dove sali staccandoti dal sedile e ti rimandano giù è davvero divertente e non tocchi il sedile finchè non sei a fondo discesa! Non so chi sia la casa produttrice ma è davvero un ottimo prodotto!
Immagine
Immagine
.
Altre attrazioni, brucomela con elica al posto della discesina che migliora di gran lunga il tracciato.. Spill Water, Rapide classiche tematizzate maya, molto carine. Splash battle, teatro 4d, galeone, disco coaster, spettacoli vari e altre attrazioni minori. C'è anche un parco acquatico che sembra molto carino visto da fuori.
Immagine
L'album completo sarà pubblicato a breve.
Messaggio Da Pandolf
#341481 Purtroppo, e continuo a dire purtroppo, secondo Wikipedia e dei video su YouTube, El Desafío è della Maurer che per mancanza di ordini, soprattutto nei mercati in crescita come la Cina dove Maurer fondava molte speranze, e le spese diventano troppo importanti, ma molto costose nella ricerca e sviluppo, ha deciso di chiudere i battenti per quanto riguarda i roller coaster, per concentrarsi ad esempio sulle strutture metalliche per edifici e ponti. Questo è quello che ha comunicato Maite e confermato da Lore con un altro comunicato che potete vedere nell'argomento della "Maurer - wing e bike coaster".
Messaggio Da Stonem
#341493 Ho appena visto, se riesco aggiusto tutto in serata.