Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da RonWeasley
#315532 Stendiamo un velo pietoso... Per il 31 hanno chiuso giorni prima la prevendita dei biglietti. Non si può gestire così un evento del genere...
Messaggio Da dodo1
#315554 Sono dell'idea che avrebbero dovuto prevederlo, dato il richiamo che ha avuto il precedente evento organizzato con ospite Cristina D'Avena.
Aggiungici che è Halloween...
Bastava un asterisco con la nota (*salvo esaurimento posti)

Comunque è stato un bel colpaccio quello di invitare un personaggio così amato dai giovani, famiglie e bambini, proprio perché Cristina è esattamente il target del parco.
Messaggio Da Dream
#315595 In effetti non è stata gestita al meglio la prenotazione di questo evento, bastava la dicitura di "fino ad esaurimento posti" e tutto questo polverone non si sarebbe sollevato.
Dalla parte del parco posso pensare che essendosi ritrovati con un numero di prenotazioni che nemmeno loro si aspettavano, non hanno fatto come altri parchi (vedasi Rainbow) che per fare cassa hanno comunque continuato a vendere l'evento e si sono ritrovati il parco invivibile con disservizi e code infinite scatenando feroci lamentele per aver lasciato entrare troppa gente.
Almeno a Leolandia hanno preferito limitare le prenotazioni fino al massimo della capienza del parco e non far buttar via i soldi dell'ingresso a molta gente che si sarebbe ritrovata poi in una serata di solo caos.
Messaggio Da Lucantropo
#315596 Qualcuno mi spiega, che polverone si è sollevato ?

Leggendo i vostri interventi mi pare di capire che c'è stata una prevendita, i posti disponibili sono esauriti e quindi tale prevendita è stata cessata.. ?
Messaggio Da Il Cerio
#315598 Sinceramente anch'io lo vedo come un aspetto positivo da elogiare e non il contrario. Se la motivazione è garantire un numero massimo di ospiti (e non vedo altri motivi) è sinonimo di serietà da parte del parco.
Due settimane fa sono stato a Europa Park e NON ho potuto entrare nelle Horror Night ( :evil: :evil: :evil: ) per lo stesso motivo; anzi sono andate sold out tutte le date prima ancora che iniziassero :shock:
Messaggio Da Hermy
#315611 Da quello che ricordo la prevendita era aperta fino ad un tal giorno. Dopodichè non si poteva più acquistare prima ma (credo) solamente in loco. Credo che però riccardo abbia provato prima di tale data o la data stessa (a memoria il 24)
Messaggio Da RonWeasley
#315696 Già tre giorni prima erano state chiuse le prevendite. Bastava un asterisco e nessuno avrebbe avuto il diritto di lamentarsi ;-)
Messaggio Da Lucantropo
#315871 Io sono convinto che la scelta più azzeccata che Leolandia abbia fatto sia stata quella di concentrarsi su di un target ben definito senza cercare di rivolgersi per forza a tutti (ed evitando quindi di entrare in concorrenza con tutti), cosa che li avrebbe portati a rischiare di non poter accontentare veramente nessuno.

Hanno saputo prendere coscienza del potenziale e dei limiti della propria offerta iniziale e di conseguenza hanno intelligentemente scelto di puntare su quel target, e soltanto su quello (le famiglie con bimbi piccoli), che non hanno esigenze di attrazioni colossali. Questo ha sicuramente permesso loro di poter focalizzare gli investimenti anno dopo anno battendo sempre sullo stesso punto, aumentando l'offerta che interessava e coltivando così la soddisfazione dei propri guest arrivando a fidelizzarli dando loro sempre una buona ragione per ritornare al parco, anno dopo anno o anche più volte durante la stessa stagione.

Hanno perseguito una strategia chiara e coerente, non mi sorprende che ora inizino a coglierne i frutti 8)
Messaggio Da Dream
#317693 Aprirà l'area di Peppa Pig, si sà già da mesi...