Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da MagicAngel94
#347239 Su vari articoli su internet ho letto che il progetto del mega grattacielo è stato cancellato.
Sembra invece che vengano realizzate 2 strutture indoor, 1 per le attrazioni e 1 per il parco acquatico. Sembra anche che venga realizzata una grande ruota panoramica
Avatar utente
Messaggio Da Dream
#347240 So solo che l'altezza finale approvata del grattacielo è stata ridotta di qualche metro... peril resto, non sono più aggiornato :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Marcello
#349899 Lo scorso fine settimana siamo stati due giorni al Parco: come sempre parere positivo.

In sintesi:
- i puffi ci sono (due), ma si limitano a farsi fotografare con i bambini; nessuno spettacolo/intervento/sfilata
- c'è una nuova queue line nelle baby canoe: carina e tra gli alberi; ora si sale 'a destra' delle canoe e si scende dalla parte opposta, sempre passando dal negozio.
- Magica avventura vale sempre una visita
- su Mediterranea vari cannoncini non funzionano (non ci era mai capitato)
- al self service si mangia molto bene e c'è una grande varietà; se poi andate subito all'apertura ancora meglio...
- non ci sono nuove attrazioni
- in questo periodo le file sono nulle: in due giorni abbiamo fatto le twister non meno di venti volte (ahimè...)
- pulizia del parco e cortesia dello staff sono sempre ai massimi livelli
- il parcheggio ora costa 5 euro
- bello lo spettacolo sull'acqua con il pluricampione italiano di 'bicicletta acrobatica'

Per fortuna ormai mi schivo Peppa e Masha...
Avatar utente
Messaggio Da Marcello
#353758 L'abbonamento valido fino al 12/11/2018 è in vendita a 150 euro!
Aumento vertiginoso (e comprende solo 5 ingressi gratuiti al parcheggio)

Il buffet, pagato circa 16 euro ad inizio stagione, è passato ora a 24.90 euro.

Si sono anche moltiplicati i punti ristoro, con una zona dedicata allo 'street food' (caldarroste, pretzel, mele caramellate) posta a fianco di Mediterranea
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#353766 Questo aumento rimarrà nella storia.

Adesso ci vedremo il film. Capisco che il parco era in perdita costante, ma raddoppiare il prezzo non credo sia la strategia giusta per guadagnare.

Il prossimo anno l'offerta per bambini di Gardaland si amplierà ulteriormente, mantenendo un costo drasticamente più basso...
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#353775 Mah, secondo me si sono parecchio montati la testa. Il parco può essere pure bello per famiglie e quello che vogliono, ma negli ultimi anni hanno messo solo meet and greet come novità praticamente.
Avatar utente
Messaggio Da Alecoaster96
#353786 Basta andare sul gruppo creato su Facebook contro l’innalzamento dell’abbonamento per vedere cosa stanno mettendo in piedi per “far casino” su questo innalzamento! Stanno pensando di chiamare pure ad esempio striscia la notizia. Non posso che esser d’accordo, aumento drastico del prezzo senza un apparente motivo!
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#353787 Sono un azienda privata possono fare quel cavolo che vogliono, mettere di mezzo quei cialtroni di striscia è ridicolo
Messaggio Da Gico
#353788 Qualche tempo fa parlando con il Cerio ci siamo interrogati sul perché di questo aumento. Partendo dall'assunto di base che Leolandia è composta da professionisti capaci nel loro lavoro e che quindi questo aumento sia passato in varie riunioni, avallato dai vari responsabili e se si aggiunge che nonostante le lamentele continuano imperterriti sulla loro strada, tutto fa pensare che ci sia razionalità nei loro comportamenti.

Abbiamo pensato ad alcune ipotesi, fino a che non è emersa una di queste: immaginatevi a gestire leolandia. In pochi anni la crescita è stata esponenziale, fino ad arrivare a oltre 800.000 visitatori l'anno scorso. Immaginatevi quindi a dover gestire le code, flotte di gente arrabbiata, ecc ecc.
Il parco è piccolo e fino ai prossimi investimenti in espansioni, è saturo. Da qui la nascita dei prezzi dinamici per poter distribuire i flussi su più giornate e così via.

Ora, se voi siete un panettiere e avete 10 ciabatte da vendere e 100 interessati, un panettiere dotato di razionalità (economica) aumenterà il prezzo per ottenere il massimo guadagno.
Leolandia fa lo stesso. In ragione anche del fatto che facendolo rende piu vivibile il parco e, nel lungo termine, può fidelizzare i diversi visitatori.
Questa teoria assume più forza dal momento che è stato ritoccato il prezzo dell'abbonamento in maniera drastica, ma non il biglietto giornaliero (rinunci a visitatori che si ripetono nell'anno a favore di chi lo visita una tantum, rendi il parco più vivibile e gestibile e abbatti i rischi su tutta la linea)

Insomma, va bene dire la propria opinione, ma a volte ha senso spendere qualche minuto in più per pensare che chi sta dietro nei parchi non è per forza di cose stupido.

Se avete altre idee mi piacerebbe ascoltarle, per ora questa che vi ho scritto è quella che ho trovato essere più calzante :)
Avatar utente
Messaggio Da Apeman
#353789 Sicuramente un aumento così drastico fa discutere, ma io sono dell'opinione che abbonamenti a prezzi stracciati tipo Gardaland non abbiano senso, servono solo a svalutare il prodotto. Magari avrei portato il prezzo a 110/120 €. Da quello che leggo sul sito, ci saranno due tipi di abbonamento, quindi potrebbero esserci due prezzi. A mio parere il prezzo di un abbonamento ha senso per persone che vanno al parco più di 4/5 volte (giorni) l'anno, e quindi mi risulta conveniente farlo, perché è vero che con un abbonamento a prezzi stracciati il guest mi viene al parco e mi spende soldi, ma è altrettanto vero che a fronte di un incasso inferiore per le casse rispetto al guest con biglietto giornaliero, anche perché l'abbonato è più facile che non mangi neanche nel parco e sicuramente non acquisterà merchandising in tutte le visite. Concludo dicendo che un esempio di una politica di biglietti e abbonamenti a prezzi troppo bassi che non sono serviti ad incrementare o a stabilizzare gli ingressi, lo abbiamo davanti agli occhi, quindi.....