Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#353792 La motivazione dell'aumento è sicuramente quella della troppa affluenza registrata negli ultimi anni, però tra le due possibili strade per ovviare al problema (mettere più attrazioni dall'alta capacità oraria da un lato e semplicemente aumentare i prezzi per scremare un po' di persone dall'altro) ha scelto la via più semplice e in un modo che a me fa storcere il naso. Fosse stata una cosa graduale con anche l'aggiunta di novità (meccaniche, non casette per l'incontro di personaggi) ogni anno poteva anche andare bene, ma che da un momento all'altro vengano raddoppiati i prezzi per arrivare ad uno che è tra i più alti in Europa io lo trovo ridicolo (specialmente perchè a conti fatti Leolandia rimane un parchetto per famiglie, niente di più).

E comunque io penso sia il contrario per la questione abbonamenti. Da abbonato sei più propenso a spendere all'interno del parco, visto che l'ingresso lo ammortizzi in più visite e quindi ti pesa meno. Magari non lo fai in tutte le visite, ma comunque alla fine della stagione butti molti più soldi del visitatore singolo all'interno del parco. Questo non vuol dire che bisogna necessariamente svendersi completamente come fanno alcuni parchi, ma nemmeno fare tagli netti sul numero di abbonati raddoppiando i prezzi così!
Messaggio Da Gico
#353793 Probabilmente l'aumento dei prezzi risolve più rapidamente il problema di aumentare le attrazioni, fare espansioni ecc.
Ad ogni modo va sempre ricordato che i parchi di divertimento hanno come obiettivo primario il numero di visitatori più del profitto per cui Gardaland, che deve sostenere i flussi nel tempo per mantenere forte il suo brand (e quindi il suo valore, iscritto a bilancio) può "svalutarsi", Mirabilandia può aprire in inverno anche se eroderà marginalità, ecc.
Leolandia invece sembra avere il problema opposto (la sua strategia è quella di non perdere valore nel lungo periodo).

Non possiamo ragionare nello stesso modo su diverse realtà che affrontano problemi diversi
Avatar utente
Messaggio Da Marcello
#353794
Apeman ha scritto:Da quello che leggo sul sito, ci saranno due tipi di abbonamento

Tre, quello già discusso più due abbastanza singolari: uno valido dal lunedì al venerdì (non festivi), uno valido 45 giorni di apertura consecutivi del parco dal momento dell'emissione