Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da colle_alberti
Dr.Pest ha scritto:...e poi mi ricorda cloverfield :lol:
...a parte le cazzate...ci sei stato ?? (hai percaso foto ?!:D)

ci sono stato eccome! si andava tutte le volte in quel 'postaccio'
ecco qui un pezzo del racconto che ho scritto qualche mese fa che parla proprio di quel periodo,tra l'atro:

6.

Non ho ben chiaro da dove provenga questo mio patologico e infantile attaccamento alle montagne russe. Soffro perfino di fobia delle altezze.

Negli anni settanta i nostri genitori portavano me e le mie sorelle ai parchi divertimenti negli Stati Uniti. In tutti quei viaggi sono salito sì sugli ottovolanti ma mai con troppa convinzione. Erano i miei, e più precisamente mia madre, che pazza furiosa, non vedeva l'ora di salirci. Ricordo il Python a Bush Gardens, un corkscrew che a quei tempi era l'ultima evoluzione in materia. Morivo di paura solo all'idea di immaginarmi al suo interno. Ma ci sono salito. E diverse volte. Paura, vertigini e molto divertimento. Divertimento che però elaboravo dopo. Che digerivo solo quando vedevo gli altri scendere felici. Semplice masochismo.

Ma non si può chiedere molto carattere ad un bambino introverso e complicato come ero io a otto anni.

Il mitico wooden coaster Cyclone a Coney Island, dove noi turisti imitavamo di domenica i newyorchesi proletari salendo sulle già allora vecchie giostre e mangiando schifezze varie che noi bambini adoravamo. Questa montagna russa mi sembrava enorme, altissima e molto veloce. Da piccoli abbiamo propensione a ingrandire tutto. O a ridurlo, dipende dalle situazioni.

Mi piacevano molto quelle domeniche a Coney Island. E tutte le volte che si andava a New York pregavo i miei che ci portassero. Sempre mi hanno dato ascolto. In fondo erano loro che non vedevano l'ora di andarci.

Anche Space Mountain a Orlando, dove ricordo che la mamma, durante una corsa che abbiamo fatto insieme, si è messa a gridare che stava perdendo il passeggero, cioè io che sedevo sulle sue ginocchia. Ho sempre pensato che scherzasse ma anni dopo scoprì che qualcosa non andava e lei era davvero terrorizzata. Mi ha confessato che a un certo punto era sicura che io sarei schizzato via dal treno in quel buio pesto, che le protezioni in qualche modo avevano ceduto. Ecco perché non siamo mai più saliti su quell'attrazione. Forse anche per quello io non ho più pensato per anni alle montagne russe. Fino a tre anni fa...

e si parla di tutti gli anni del mondo fa, forse tu non eri nemmeno nato
figurati se ho le foto (ma non si sa mai, chiederò alla mamma se per caso c'è l'ha da qualche parte..)
#129663 Non trascrivo quello che mi ha detto la mamma rispetto alle fotografie…
come dicevo sono di più di 25 anni fa… e sai, chiedere ad una donna cose del genere e lo stesso di dirle ‘caspita, ma sei proprio vecchia, non riesci a trovare proprio nulla…’ :) :) :)

E i tre anni fa è solo la fine del capitolo, poi continua… :wink:
Messaggio Da atreiu
#129859 nooooooooooooo, ma che peccato! COney island è storia, che squallore pensarla demolita per metterci giganteschi alberghi.

Tutti a rivederci i film di Woody Allen e I guerrieri della notte!
Messaggio Da niko75
#129894 sapete quale la differenza tra coney island e luneur??? che coney island e in america mentre luneur a roma :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sapete la differenza tra coney island e luneur ? che coney island avra un futuro mentre luneur bhoooo :lol: :lol:
#140499 (come qualcuno disse qui nel forum, 'voglia di tradurre zero...')

Divertimento guru nuova forma di aiuto Coney Island
Con Ryan Chatelain
Immagine

La città ha arruolato l'aiuto di esperti del settore divertimento a forma i suoi piani per un parco di divertimenti a Coney Island nel 2010 e più tardi uno permanente.

Il divertimento Coney Island Advisory Panel, ha annunciato Martedì dalla città, anche dirigenti di Premier Rides, Palazzo intrattenimento, Ripley Entertainment, Atlantic City Pier acciaio e Six Flags.

Inoltre, è al servizio Vin Cipolla, presidente della Società Arte Comunale. Cipolla il posto sul pannello è significativo perché il MAS è stata una voce critica della città, la proposta di riqualificazione lungomare zona.

"Plaudiamo città per riunire una vasta gamma di voci per dar forma al futuro di questo quartiere iconica", ha detto Cipolla. "Solo la città può creare un grande e sostenibile divertimenti destinazione in Coney Island".

Città funzionari stanno cercando di rezone 19 blocchi di Coney Island e stabilire un 27-acro indoor e outdoor area di intrattenimento e di divertimento. L'amministrazione Bloomberg prevede inoltre di trovare un unico operatore per un 12-acro parco divertimenti sulla città controllata terra. Un parco, che potrebbe aprire al più presto il 2010, che operano per un periodo di cinque a sette anni, fino al parco permanente potrebbe essere una costruzione.

"Negli ultimi mesi, la città si è adoperata per sviluppare un piano per assicurare la continuità e l'estate divertimento brivido a Coney Island", ha detto Robert C. Lieber, vice-sindaco per lo sviluppo economico. "Questo pannello formalizza il nostro rapporto con i principali esperti del settore e gli operatori che non solo ci aiutano a sviluppare un emozionante e dinamico intermedio di divertimento per l'estate del 2010 e le estati a venire, ma anche un piano finanziario fattibile divertimento per un anno di intrattenimento distretto e di divertimento, che cattura e continuare la magia e iconica eredità di Coney Island ".
Messaggio Da Maite-nageur
#158921 fonte : New York 1 e Parc Plaza.net

La città di New York ha scelto un nuovo amministratore per operare il parco di attrazioni a Coney Island, un mese dopo avere riacquistato il terreno che apparteneva ad un promotore immobiliare. È la società Zamperla che è stata scelta. Zamperla che gestisce oltre Minitalia Leolandia, anche il parco per bambini Victorian Gardens in Central Park (New York), dei vantaggi che hanno fatto tendere la bilancia nel suo favore.
Altre società erano in concorrenza per ottenere il contratto di cui Ripley's Believe ma Not e Steel

Link NY1
http://www.ny1.com/7-brooklyn-news-cont ... t-operator
Messaggio Da Hermy
#315502 Non so se c'è un topic più recente, altrimenti provvedono i moderatori :)

http://www.theparks.it/luna-park-coney- ... 014-pt635/

Ve la consiglio piena di bellissime immagini