Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da RonWeasley
#59040 Ho paura che fino a quando si alzeranno polemiche inutili anche qui non partirà nulla... sembra che in Italia gli ambientalisti se la prendano solo con i parchi di divertimenti... allearsi non farebbe meglio a entrambi?
Messaggio Da djrenny
#59044 parchi,ponti ferrovie..gli ambientalisti..bha.. :?
Messaggio Da klop
#59048 ci si lamenta di ciò di cui è più facile lamentarsi...
che poi spesso coincide con la cosa meno utile alla causa.
Messaggio Da djrenny
#59049 parole sante.. :D
Messaggio Da RonWeasley
#59050 Io non ce l'ho con le idee degli ambientalisti è che certe volte pensano in modo troppo estremo! Se è vero che un'autostrada o una linea ferroviaria può rovinare un paesaggio o un ambiente allora sono d'accordo sul fatto che il progetto vada rivisto!

Ma la costruzione di un parco come Mediapolis, che si è impegnato a costruire rispettando l'ambiente anche dove le leggi non lo obbligavano non va ostacolata ma agevolata così da dare il buon esempio ai futuri investitori di nuovi progetti in giro per l'Italia!
Messaggio Da SteelPeppe2000
#59091 io non sono un ambientalista ma ci tengo all'ambiente. Le cose che fanno male all'ambiente sono altre, questi parchi sono puntini nel mezzo di tutto lo scempio che si fa nel resto del mondo. Che si vadano a lamentare per la foresta amazzonica o per le altre stronzate colossali, poi quando quelle saranno a posto potremo lamentarci dei parchettini (che, in quanto piccoli puntini non daranno fastidio a nessuno).
Messaggio Da atreiu
#59105 non è male come progetto, due coaster, una freefall, discese sui tronchi, ma cos'altro? Speriamo che lo facciano
Messaggio Da idste77
#59107 Anche io sono molto attento all'ambiente, e il mio sito lo dimostra ampiamente. Ma come ha detto qualcuno di voi, questi parchi sono solo puntini. Inoltre non dimenticate che il progetto iniziale è stato modificato per il 60% proprio per andare incontro a tutte le richieste, ambientali e non...
Per es., per accontentare i commercianti, non è piu' previsto l'ipermercato.

Noi, non conoscento in dettaglio tutte le cose, non possiamo commentare piu' di tanto, pero' a parer mio la faccenda è diventata piu' un caso politico che ambientale.
Tenpo fa, sul mio sito, ho pubblicato una immagine, scattata con Google Earth, dove si vede Albiano e la zona Mediapolis dall'alto.
Ci sono molte case e costruzioni intorno alla zona prescelta per il parco.
Messaggio Da idste77
#60102 Due articoli sono stati pubblicati sul settimanale Il Canavese del 29/09/2006.
In entrambi si riportano le dichiarazioni ( ormai ampiamente conosciute ) di chi è a favore o contrario al progetto.
Inoltre si dice che ora, dopo aver discusso il progetto in consiglio provinciale, Millennium Park dovra' passare il vaglio dell'impatto ambientale, del piano finanziario e l'approvazione della regione. Da risolvere ci sono: il problema del rischio idrogeologico dell'area su cui dovrebbe sorgere il parco a tema, la viabilita', la vivibilita' dei paesi limitrofi ad Albiano.
Inoltre spiegazioni devono essere rese su come verranno reperiti i fondi.
Messaggio Da niko75
#66300 almeno speriamo questa volta che sia definitivo,questo lungo calvario di mediapolis!!!!! speriamo che per noi parksmatici il 2007 sia un anno di sorpresa con la nascita di questo parco a far pagare tutto agli ambientalisti della perdita di tempo per questo parco stupendo progetato dalla forrec grande multinazionale che ha costruito grandi nomi mondiali di parchi di vertimento che sono ne cito qualcuno: universal studios .port ventura e molti altri per non dimenticare il loro immenso progetto a dubai!!!!!!!!!! :o :o
Messaggio Da Neo
#66360 Non sapevo che fosse questa megamultinazionale a voler aprire il parco. Cmq gli altri parchi sono già una grande premessa...
Messaggio Da niko75
#66400 no ragazzi forse mi sono spiegato male io,la forrec e quella che costruisce il parco alla quale e leader mondiale ed e stata richiesta la forrec perche' e la migliore a costruire i parchi di divertimento.poi mediapolis e propio la societa che puntera su questo resort. :wink:
Messaggio Da atreiu
#66444 gli articoli sono ottimistici, ma io non vorrei esserlo troppo. Non si diceva che il terreno era di tipo inedificabile? Non credo che il terreno cambi, al massimo cambiano le opinioni della gente. E poi l'articolo dice che gli ambientalisti non hanno ancora dato la loro definitiva promozione, ambientalisti per i quali finora il progetto è stato bloccato. E poi, se i lavori inizieranno a marzo il parco di certo non potrà essere ptronto per il 2007. Al di la di ciò, sono contento che le cose si stiano mettendo bene, ma spero che facciano una cosa ben fatta nel rispetto dell'ambiente e senza speculazioni