Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#66445 non riesco a capire come si possa rallentare così un progetto per pochi fanatici che sanno dire solo no a tutto.. :roll:
Avatar utente
Messaggio Da idste77
#66517 Mediapolis è la societa' che costruisce il parco, l'area commerciale e l'albergo.
Per ogni singolo progetto si è affidata a societa' leader dei rispettivi settori; per il parco a tema è stata scelta la Forrec.

Noi non sappiamo, non avendo i dati in mano, se hanno ragione piu' gli ambientalisti ( e comunque non sono solo loro ad essere contro al progetto ) o gli investitori e alcuni sindaci che sono a favore del progetto.
Il vero problema secondo me è che si discute e si ri-discute senza mai arrivare ad una presa di posizione.
Dopo tutte le riunioni che sono state fatte si sarebbe duvuti arrivare a dire: si fa'; o non si fa... non che si è giunti piu' volte quasi a dare il via libera e poi si è rimesso tutto in discussione.
Se ci fosse stata una presa di posizione decisa, positiva o negativa, credo che oggi ( dopo ormai 5 anni di polemiche ) il parco sarebbe gia' aperto, magari in un'altra zona, pero' sarebbe aperto.
Non dimentichiamo che alla societa' mediapolis sono state proposte solizioni territoriali alternative, e che non molto lontano da Albiano c'è un altro progetto ( a Vicolungo ) i cui investitori, secondo me, stanno attendendo una decisione definitiva per fare le loro mosse.
Dagli articoli che sono stati pubblicati sembra che in primavera 2007 ci sara' l'effettivo inizio dei lavori per millennium park; invito a non farsi troppe illusioni.... troppe volte in passato ci siamo trovati di fronte ad affermazioni simili che poi sono svanite travolte dai soliti ricorsi e dalle solite polemiche.

http://digilander.libero.it/idste/millenniumpark.html
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#66640 La burocrazia in Italia è veramente imbarazzante...
possibile che non si riesce a fare una scelta oggettiva? Se davvero il parco creerà problemi all'ambiente non si fa, se invece di questi problemi non ce ne saranno... beh che inizino i lavori!!!
Avatar utente
Messaggio Da atreiu
#66760 oramai è inutile fare altri commenti perchè non si può non essere offensivi... imbarazzante è un termine che non rende del tutto l'idea. Forse patetico va meglio
Avatar utente
Messaggio Da MATTYLAND
#66775 ragazzi ma io mi chiedo ma solo in italia si fanno di sti problemi per costruire un parco o anche all'estero!!! e poi si fanno tanti problemi per costruire un parco divertimenti che cmq non ha un impatto ambientale così elevato e invece costruiscono centri commenrciali a manetta che quelli si che hanno un grosso impatto ambientale e tu tt cemento armato e asfalto!!!o mi sbaglio?? :twisted: :x :twisted: :x :twisted:
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#66808 Non so perchè ma gli ambientalisti italiani si battono solo contro i parchi di divertimento... :?
Avatar utente
Messaggio Da atreiu
#66914 beh sono tanti i problemi che un parco può creare all'ambiente, falde acquifere, cedimenti del terreno, danno alla vegetazione, ma non è questo il punto, se un terreno è inedificabile lo è e basta, se lo è si faccia il parco, altrimenti basta chiacchiere inutili, questo succede solo in Italia perchè è pieno di gente, investitori in primisi, che su queste cose ci speculano
Avatar utente
Messaggio Da idste77
#72479 Sul settimanale locale Il Canavese del 22 dicembre è stato pubblicato un nuovo articolo che ci aggiorna sull'avvicinarsi della data di inizio lavori, per ora ipotizzata per marzo 2007.
Potete trovarlo sul mio sito alla pagina dedicata al progetto Mediapolis.
http://digilander.libero.it/idste/millenniumpark.html



Recentemente ho avuto l'occasione di parlare con una persona che è sindaco in uno dei comuni interessati dal progetto.
Questa persona mi ha detto che il progetto non avra' molte difficoltà ad essere approvato in quanto, ormai dopo molte modifiche, è stato perfezionato il piu' possibile e quindi la regione dara' un parere positivo.
Le associazioni che sono contro il progetto, continueranno ad esserlo anche dopo l'ultimo esame da parte della regione, in quanto sono contrarie per principio al parco e non per il reale impatto ambientale che esso avra' sul territorio.
Il parco verrà costruito a piu' di 6km dal "famoso" castello di Masino; e sorgerebbe molto vicino alla zona abitata di Albiano, quindi non in una valle incantata come si vuol far credere.
Avatar utente
Messaggio Da lolloland
#72933 spero in questa costruzione! m sn rotto d gland e mira!
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#72936 addirittura "rotto"?
Avatar utente
Messaggio Da daniel74
#72941 L'unico progetto in cui si può sperare qui in italia è la ristrutturazione del luna park di palo aggiungendo 7,2 metri quadri alla zona. Forse forse cinecittà world...dato che una volta (mi pare) lì vicino avevano montato uno spettacolo rally e 2 simulatori...

Rotto comunque mi sembra esagerato, come ci si può stancare di katun? :)
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#73893 Quante cavolate... sembra che lo vogliano costruire in un paradiso naturale :roll:
Avatar utente
Messaggio Da idste77
#73971 si appunto...
e poi considerate che se non costruiscono il parco, ormai che l'area è edificabile, ci costruiranno sicuramente delle industrie o altre cose...