Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da redzone
#29977 che ne pensate di questo progetto (molto + indietro di Valmontone)? (considerando che, oltre al parco tematico, punterà molto su attrazioni al coperto).

curiosità: se è vero che il parco tematico, che presenterà anche un woodcoaster, si chiamerà "i giardini di Tivoli", sapreste dirmi perchè il nome Tivoli ricorre così spesso nel mondo dell'amusement? in proposito ammetto la mia ignoranza.
Messaggio Da fabriz830
#29986 Bè la Villa D'Este di Tivoli è famosa in tutto il mondo proprio per il suo splendido giardino e per le fontane... consiglio a tutti di visitarla.. ne vale la pena... può essere questo il collegamento...
Immagine
Messaggio Da galvy
#29987 me lo sono chiesto anch'io forse è una società che gestisce molti parchi come Disney o Six Flags anche perchè il nome è la traduzione di un altro parco Tivoli Garden
Messaggio Da redzone
#30011 dunque il nome "Tivoli" sarebbe semplicemente un omaggio a Villa d'Este? io mi aspettavo che la Tivoli laziale non c'entrasse nulla ma fosse un omonimia con qualche fiaba nordica.
del resto, se è vero che Mediapolis riprodurrà la Copenhagen del 1800, che c'entra Tivoli con la capitale della Danimarca?
Messaggio Da galvy
#30018 Mediapolis riprodurrà la Copenhagen del 1800 semplicemente perchè Tivoli Garden è a Copenhagen forse nel parco principale ci sono delle parti ispirate ai giardini della villa
Messaggio Da idste77
#38508 purtroppo, quando la data dell'inizio lavori si stava avvicinando, gli ambientalisti si sono nuovamente riuniti ad Ivrea e hanno deciso di presentare, il 10 marzo 2006, un nuovo ricorso al Consiglio di Stato per ribadire il loro no al progetto.
Solite le motivazioni: valore paesaggistico, terreno alluvionale ecc
Tutte problematiche gia' votate positivamente dalla regione e dai vari ricorsi al tar, tutti vinti dalla mediapolis.
Purtroppo, comunque vada , si preannuncia un altro rinvio dei lavori....

Millennium page:
http://digilander.libro.it/idste
Messaggio Da idste77
#39408 17/03/2006: Dopo le riunioni degli ambientalisti che dicono: " Se si continuera' a costruire dove andremo a coltivare la terra? " ( ??!!?? ), il sindaco di Albiano fa
sentire la sua voce ribadendo che il progetto del parco ha superato positivamente tutte le verifiche. E precisa che non saranno realizzati punti vendita commerciali se
non verra' realizzato anche il parco a tema, il quale, non creera' un danno economico alla zona, ma quasi 1000 posti di lavoro in piu'.
Per evitare che il traffico intasi i paesi vicini verra' realiazzata la terza corsia autostradale.

http://digilander.libero.it/idste
Messaggio Da idste77
#41004 Novita' per il progetto Mediapolis.
La regione ha stanziato 4,5 milioni di euro a favore del progetto, che saranno spesi per risolvere il problema del terreno alluvionale e per l'allargamento di alcune vie di comunicazioni nelle immediate vicinanze del parco.
Soddisfatto il sindaco di Albiano.
La data di inizio lavori, pero', non è imminente.

da Il Canavese
14-04-06

Messaggio Da Neno
#41007 penso che quando valmontone sarà finito (in un futuro molto remoto) cominceranno a costruire mediapolis :x
Messaggio Da galvy
#41042 La draco aveva detto che quando avrebbero finito Valmonte avrebbe iniziato a costruire Motorcity. Un parco del quale ho sempre più dubbi sulla sua realizazione, dovevano essere acquistati tutti i terreni già da un paio di mesi e invece ne sono stati acquistati solo una parte
Messaggio Da idste77
#41114 I due parchi non sono collegati in alcun modo.
Appartengono a due societa diverse, e sono in ritardo per problemi diversi...
Messaggio Da idste77
#44173 Novita sul progetto Mediapolis.
Il presidende della regione piemonte scrive una lettera aperta al FAI...

Trovate il link sul mio sito alla pagina millennium park

Questo indica la volonta' di andare avanti!
#44511 su Rai3 ad "AmbienteItalia" di 2 settimane fa, hanno parlato di Mediapolis, ed hanno detto che il progetto che verrà realizzato sarà molto diverso nonchè notevolmente ridimensionato rispetto a quello che tutti noi conosciamo. questo perchè il progetto è stato molto contestato da associazioni ambientaliste e culturali, le quali hanno esposto le loro motivazioni sul fronte dell'incompatibilità culturale e paesaggistica del parco con quella zona del Piemonte.

Dunque addio Coasters a Mediapolis! Credo che alla fine verrà realizzato qcs di analogo a Oltremare (ma senza animali) o Futurscope.
Messaggio Da idste77
#44588 si il progetto è stato notevolmente modificato in questi ultimi 5 anni.
ma ufficialmente il progetto attuale è quello che trovate sulle pagine del mio sito.
esiste cmq una condizione voluta dai sindaci della zona:

non si costruisce nulla se prima non si costruisce il parco a tema

questo proprio per evitare che alla fine si costruisca il centro commerciale ( soggetto della discussione ) e non piu' il parco a tema.
Messaggio Da lore1991
#47914 ma quanti coaster ci dovrebbero essere? dlla mappa sembra parecchi... :roll: