Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#175278 Immagine

Approfittando dell'arrivo della tappa del Tour de France a Bruxelles vicino all'Atonium, mi sono reso alla Mini Europa situato in BruPark vicino a l'arrivo della gara.
"Mini Europa" è l'equivalente in Belgio della vostra "Italia in miniatura", di "Madurodam" in Olanda ecc...

Immagine

Immagine

Mini-Europa è situato a Bruparck al piede dell'Atomium a Bruxelles. Il parco presenta riproduzioni dei monumenti più famosi dell'Unione europea in scala 1/25. Circa 80 città e 350 case sono esposte

Immagine

Bandiera francesa per l'arrivo del Tour sull'ultima sfera.

Immagine
entrata

Immagine

Il parco è rieletto dalla qualità dei suoi modelli di cui alcuna ha costato fino a 350.000 euro (Grand-Place di Bruxelles). Il parco contiene numerose animazioni (treno, molini, eruzione dell'Vesuvio, aeroplani, autocarri ecc...).

Immagine
La Borsa di Copenhagen

Immagine
Estonia - Tallinn

Immagine
Grand Place Bruxelles - Il modello più costoso del parco, 350.000€ ed ha chiesto 19.000 ore di lavoro

Immagine
Belgio - Lovania - Hotel de Ville - le 236 statue sono state realizzate da un scultore in scala 1/25

Immagine
il realismo dei dettagli è incredibile

Immagine

Immagine
Tutti i monumenti sono ricostituiti a nei minimi dettagli. Big Ben fa 4 m di cima.
Il primo Big-Ben, per mancanza di struttura, è crollato in occasione delle tempeste del 1989 (venti di più di 120 km/o.).
La Torre Victoria (Houses of Parliaments) pesa oltre 500 kg, la sua base deve dunque essere molto solida.

Immagine

Immagine
Con i suoi 13m d'altezza, la Tour Eiffel supera una costruzione di 3 piani!

Immagine

Immagine
Mini-Europa si è costituita una biblioteca che ha anche servito a parchi in miniatura come Legoland
(i piani del Sacré Coeur di Parigi che non erano disponibili in nessuno archivi ufficiali).

Immagine
Francia - il castello de Chenonceaux - il grafico ha ritagliato 80.000 mattoni in miniatura e li hanno attaccati le une dopo le altre in modo da imitare l'aspetto di una parete vecchia.

Immagine

Immagine

Immagine
24.000 ore per la cattedrale di Santo Giaccomo di Compostella

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
fotografia del vero edificio o il modellino? A vostro parere...

Immagine
più di 60 seminari di grafici impaginatori europei hanno partecipato alla fabbricazione dei modelli

Immagine
La Trre di Pisa è realizzata in pietra.

Immagine

Immagine
Potete iniziare voi stesso le animazioni: l'eruzione dell'Vesuvio, la caduta del Muro di Berlino, la corrida a Siviglia e tanto di altri… In totale 300 modelli e siti.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ogni autocarro rotola 5.000 km all'anno indipendentemente dal clima. Ciò equivale a 125.000 km (5.000 x 25) per un'automobile normale

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

A l'interno du BruPark, troverete diversi ristorante e giochi per i bambini ed un grande centro di cinema con schermo IMAX

Immagine

Immagine
Accanto a Mini Europa si trova il parco acquatico tropicale OCEADE (il grande concurrente dello Aqualibi di Walibi) con i suoi multiple scivoli.

Immagine

Ciao Maite
Ultima modifica di Maite-nageur il lun lug 12, 2010 11:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#175292 carino :D

P.S.: ma in piazza del campo a siena non ci possono andare le auto!! :lol:
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#228019 Immagine

Un vero scandalo si sta realizzando a Bruxelles con la chiusura annunciata nel 2013 dello sito di Mini-Europa e del parco acquatico Océade per ragioni di un grande progetto immobiliare sul piatto del Heysel (la zona che circonda Atomium per quelli che conoscono un po' Bruxelles). Si tratta di un progetto di sviluppo della zona (progetto chiamato Neo) che prevede in particolare la creazione di un centro commerciale, di abitazioni e di una sala da concerto. In questo progetto, Mini-Europa ed Océade non hanno il loro posto poiché non corrispondono “al carattere estetico„ di Neo. La chiusura definitiva avrà probabilmente luogo alla fine dell'agosto 2013. Il parco in miniatura Mini-Europa ed il parco acquatico Océade appartengono alla famiglia Meeùs, che precedentemente possedeva il gruppo Walibi - loro padre era il fondatore di Walibi che aveva venduto a Six Flags nel 2000). La città di Bruxelles da parte sua afferma che resta una possibilità di includere i due parchi ai piani, ma le condizioni poste sono incredibili come indica Thierry Meeùs: Mini-Europa dovrebbe diventare un luogo d'accesso gratuito, gli uffici del parco dovrebbero essere distrutti, Océade dovrebbe “essere mosso„ di 100 metri. All'incirca, occorrerebbe tutto distruggere e ricostruire più lontano, cosa che non tiene la strada.

Immagine

Affinché la gente conservi la migliore memoria possibile, Thierry Meeùs continuerà ad investire in questi parchi fino al 31 agosto 2013 perché restino al segnale fino alla fine.

Mini-Europa lancia una petizione contro questa chiusura. Se volete aiutarci a sostenere la causa di questi due parchi, vi invinto a firmare la petizione.

La petizione in linea sullo sito di Mini-Europe

http://www.minieurope.be/fr

E su la pagine Favebook dedicata a Mini-Europr.Océade:

http://www.facebook.com/groups/385118008172197/

Immagine

album Mini-Europe
http://www.theparks.it/mini-europe-p1107/2010-pt466/
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#228041 Posso dire la mia? Non mi sembrava certo il luogo ideal per un parco di divertimenti e acquatico... insomma l'atomo è famoso in tutto il mondo dovrebbe avere un contesto adeguato.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#228046
RonWeasley ha scritto:Posso dire la mia? Non mi sembrava certo il luogo ideal per un parco di divertimenti e acquatico... insomma l'atomo è famoso in tutto il mondo dovrebbe avere un contesto adeguato.


Non sono d'accordo con te Ron, precisamente la Mini-Europa corrisponde all'immagine che rappresenta Atomium (unico superstite dell'EXPO universale del 1958) rappresenta a scala le principali monumenti d’Europa, si associa perfettamente in un contesto molto ordinato e fiorito, la totalità circondata di uno scrigno di verde e vicino alla residenza reale. Il progetto comprende un centro commerciale, una sala di spettacolo e degli alloggi, ancora della speculazione finanziaria ai detrimenti della recreatività.
Lo spazio disponibile è immenso, è un nonsenso di privarsi di questi 2 parchi già che Bruxelles stessa ne non possiede tanti.

Immagine

Immagine
i futuri edifici dei progetti che prenderebbero il posto di due parchi. In pocche ore, il mondo politico prende in mano la storia contro l’administrazione della citta di Bruxelles, penso che ci sarà un bello litigio. La lotta inizia
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#255603 Scandaloso : per fare posto a uno megaprogetto immobiliare :evil: Nessun dialogo possibile con il proprietario del terreno città di Bruxelles ha ridotto a zero la situazione. Mini Europa non trovando nessuna alternativa per il transloco, si riferisce a una possibile vendita dei monumenti all'estero

Mini-Europe e l'acquapark Océade, su l'altopiano del Heysel (Atonium), il diretore dei due parchi (figlio di E Meeus fondatore di Walibi) ha annunciato martedì mattina la chiusura definitiva il 31 agosto. I due parchi (piu di 600.000 visite annuale) saranno smantellati per 31 dicembre 2013 al più tardi. 120 posti di lavoro persi.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#346211 La fine di Océade, il grande parco acquatico di Bruxelles è vicino, il parco chiudera l'8 gennaio 2017 - la decisione e stata annunciata questa mattina dalla direzione.
Océade dovrebbe far posto a un nuovo grosso centro con negozi, abitazioni e uffici. Decine di migliaia di persone hanno firmato una petizione per mantenere l'attrazione di Bruxelles e 67 dipendenti perdono il loro posto di lavoro.
Gran concorrente di Aqualibi Belgium, l'anno scorso Oceade ha attirato oltre 250.000 visitatori. Ci sono quattordici scivoli d'acqua, tra cui la Hurricane - riferito il più veloce in Europa. Océade e l'adiacente parco divertimenti in miniatura Mini Europa sono di proprietà di Thierry Meeùs figlio di Walibi-fondatore Eddy Meeùs. Il parco Mini-Europe situato accanto a Océade è anche alla fine della sua esistenza nonostante cè una piccola possibilita per incorporare il parco nel nuovo progetto chiamato NEO.

Per Halloween la piscina diventava rossa

Immagine

Immagine