Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da teo416
#194474 articolo del 11/02/2011:

«Sapere che Veneto Sviluppo non metterà un euro per Motorcity è un motivo di grande conforto». Lo dice il capogruppo regionale di Italia dei Valori Gustavo Franchetto dopo le assicurazioni ricevute in aula, durante la discussione della finanziaria regionale, da parte dell'assessore al bilancio Roberto Ciambetti. «In un momento come questo - aggiunge l'esponente dell'IdV - con un bilancio regionale che vive grosse difficoltà e non riesce a dare risposte ai settori più bisognosi, sapere che il braccio economico della Regione non metterà un euro per far partire quest'opera mi pare una decisione di grande buon senso». «Rimangono però - osserva Franchetto - aperti due quesiti. Anche se Veneto Sviluppo non staccherà assegni, siamo sicuri che questo voglia dire che Motorcity non si farà? E siamo sicuri che la Regione non voglia metterci il naso? Il vero passo decisivo sarebbe il ritiro di Veneto Sviluppo dalla società per costruire Motorcity». "Un progetto faraonico - ricorda Franchetto - che metterà in moto il più grande cantiere del nord Italia, esteso su 460 ettari tra Trevenzuolo e Vigasio, con una pista automobilistica di 5 km, un parco divertimenti stile Gardaland, un grande centro commerciale, 3 alberghi con mille stanze e 18mila posti auto".«L'investimento previsto - precisa - era indicato in un miliardo e mezzo di euro, una cifra enorme, con l'inizio dei lavori previsto entro quest'anno e la consegna nel 2015, giusti giusti per l'Expo di Milano. In origine la partecipazione pubblica nella Società Autodromo del Veneto era indicata nel 52%, quindi 780 milioni di euro pubblici e 720 milioni dal privato. Ieri Ciambetti in aula ha detto che Veneto Sviluppo è coinvolto con il 27% delle quote. Sperando che la chiusura dei rubinetti regionali sia reale e prosegua nel tempo, - conclude Franchetto - a quando la parola fine su questa immensa colata di cemento? » .
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#202834 Nonostante il parco lo facciano sotto casa mia non ci sono state più notizie riguardanti motorcity... Mi appello a Maite che ne sa sempre una più del diavolo :) Novità? Dici che ora che Rainbow è apposto si concentrino su Motorcity? :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#202835 Purtroppo, da quando ho perso il contatto con David Simon Mazzoli, non ho più troppo seguito il progetto. Cercherò informazioni, ma posso annunciarti che un parco Hello Kitty è in progetto in Giappone e questa volta non in indoor
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#202842 Si ho letto anche io i giornali :) volevo fonti piu autorevoli ... xD o meglio interne...
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#289355 Il progetto non sarebbe totalmente "down" ? il parco sta ancora nell'elenco !

articolo del 16 maggio - 28 maggio e 15 giugno 2013 dell'ARENA : Motorcity News

Fumata bianca in commissione provinciale sullo «spacchettamento» delle strade che dovranno collegare, tra Vigasio e Trevenzuolo, il District Park, l´autodromo «Motorcity» e il Centro agroalimentare. Dopo oltre un mese di dibattito, ed alla quinta riunione, è arrivato sì della commissione Programmazione e pianificazione territoriale.....

http://vigasio5stelle.it/motorcity/
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#289361 Ho sentito su TeleArena che ne parlavano ma in realtà si parlava più di progetti di viabilità che il resto. Seri Dubbi sul complesso ( e ancor più sul parco).
Avatar utente
Messaggio Da maxtor
#289402 se questo progetto andra' in porto.. credo che l'Italia stia facendo piccoli passi in avanti :wink:
le problematiche ci saranno sempre. speriamo bene