Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da djrenny
#202410 hanno scopiazzato ovunque, è vero, però non credo ci siano da pagare i diritti sulle tematizzazioni di un parco,
non usano nome o logo simili, oltretutto leggevo non hanno neanche i diritti di warcraft, per cui usano nomi diversi..
sti cinesi, c'era da aspettarselo, hanno una strana visione del copyright :lol: :lol: :lol:
Messaggio Da Hermy
#202415 Dopotutto tutti i parchi nascono dalla scopiazzatura con Disneyland (il primo parco divertimenti nella storia).
Se andiamo a vedere Europa Park è copiato sfacciatissimamente (Piraten den Batavia pure con il ristorante dentro come a Parigi). Gardaland ha copiato anch'essa da Disneyland. Movieland ha copiato dagli Universal Studios (come credo tutti i parchi dedicati al cinema). Insomma ogni parco copia la base e poi ci rimodella su quello che vuole :)
Messaggio Da Samuele
#202464 Adesso che ci penso, avete completamente ragione!! Una delle piu' clamorose scopiazzate e' Eurosat di Europapark, che e' una versione piu' piccola di Spaceship Earth a Epcot, ma questo non fa certo calare la reputazione di Europaprk, almeno non ai miei occhi (Europapark e' uno dei piu' bei parchi che ho mai visto).

Pero' (eh, c'e' sempre un pero'!) alcuni parchi se la prendono subito per "copiature". basti pensare che Universal Orlando ha denunciato tre compagnie di parchi (tra cui la Merlin) solo perche' hanno scelto il nome "I-Walk" per il loro nuovo complesso commerciale ad Orlando, perche' dicono che confonderebbe la gente con "CityWalk", di Universal... Mah!
Messaggio Da lore1991
#202469 beh ma quello è un altro conto :D
Finchè si parla di cose vicine l'una all'altra, cioè che attingono esattamente allo stesso pubblico, è giusto secondo me che ci sia differenziazione tra nomi e elementi simbolo del luogo, perchè altrimenti la gente si confonde, e questo va a discapito di chi è presente sul luogo da più tempo :D