Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da -Intimidator305
#232143 Mah, per me Mirabilandia batte alla grande Gardaland.

Come ti fai ad addormentare a Mirabilandia? No dico dai, ce ne sono di attrazioni, tu hai citato solo Katun e Ispeed, ma ce ne stanno molte altre! Onestamente io rischierei seriamente di addormentarmi a Gardaland, infatti tu elogi tanto i Corsari ma... hai 2 anni? sarà che questo tipo di attrazioni non mi entusiasma, anzi... mi fa addormentare, ma cavolo, ci puoi andare una volta... 2 massimo, ma poi ti rompi! :| Poi a quel punto vai a fracassarti su Blue Tornado (una volta basta e avanza), vai nella segheria di Sequoia, grandissime emozioni su Magic Mountain, ti salvi giusto su Raptor, che non è però nemmeno lontanamente paragonabile al made in Mirabilandia, e poi?
A differenza di un certo parco dove la vedo veramente dura addormentarsi con quei coasters lì... io (mia opinione personale) preferirei stare legato un giorno intero ad una panchina davanti a Katun/Ispeed che farmi i "fantastici" Corsari again and again. :roll:
Messaggio Da ale_passafer
#232201 Beh con questo discorso prendi solo in esame l aspetto coaster... Che snza dubbio a mira son di un altra categoria... Ma cosi , sminuiresti anche Disneyland se prendi in considerazione solo quelli... IO amo i coaster ma nulla mi oziosa di piu che Disneyland ad esempio..
ale_passafer ha scritto:Beh con questo discorso prendi solo in esame l aspetto coaster... Che snza dubbio a mira son di un altra categoria... Ma cosi , sminuiresti anche Disneyland se prendi in considerazione solo quelli... IO amo i coaster ma nulla mi oziosa di piu che Disneyland ad esempio..

Bhe si, li prendo in considerazione se si parla di addormentarsi in un parco, e non di "chi ha la tematizzazione migliore" o altro:

Appunto perchè ci sono migliori coasters, la vedo molto più dura addormentarsi, non trovi? :wink:
#232313 Hai ragione , xo oltre ai coaster c e ben altro .. E mica pui passare il giorno su ispeed!!! Il connubio perfetto imho e Europa Park
ale_passafer ha scritto:Hai ragione , xo oltre ai coaster c e ben altro .. E mica pui passare il giorno su ispeed!!!

Eheh questo lo dici tu... :lol:
No vabbè scherzi a parte, ovvio che non ci passi un'intera giornata, ma tra Katun, Ispeed il 70% della giornata ti passa :roll: , e l'altro 30 % è dedicato a Niagara, Reset e le torri, quindi, almeno secondo la mia opinione, i coasters contano veramente tanto. :mrgreen:

Comunque ti do ragione sul fatto di EP. :wink:
#232411 No ma anche io son del tuo stesso avviso i coaster sono importantissimi!!! A Ep con tt il ben di dio che c e ho passato meZza giornata sul silver e su blue fire:-)))) xo io son un amante dei parchi Disney e quando c e una super tematizzaione tipo a Parigi o a wdworld.. L assenza di coaster seri nn la sento troppo :-)
ale_passafer ha scritto:quando c e una super tematizzaione tipo a Parigi o a wdworld.. L assenza di coaster seri nn la sento troppo :-)

Si, in quei rari casi (ma solo quelli :D )sono d'accordo con te :mrgreen:
Messaggio Da huels
#239170 pensa che non l'ho mai provata. Dipende probabilmente dalle persone che sono con te al parco. Schizzare sconosciuti non mi pare così divertente, o mi sbaglio?
Messaggio Da carlo2000
#275859 Io preferisco senz'altro Mirabilandia, ma per fare un' attenta valutazione è necessario prendere in considerazione i pro e i contro di ciascun parco:
GARDALAND
Pro:
-La corsa del Blu Tornado sopra l'acqua emozionerebbe chiunque
-Raptor, l'unico Winged Coaster d'Italia
-Mine Train da sballo, diverte non solo i più piccoli (Mammut)
-Tematizzazione perfetta
-Sequoia Adventure, l'unico Squirrel Coaster d'Italia
Contro:
-Free Fall Tower bassina...
-Poche Thrill Rides adrenaliniche, a parte il Top Spin
-Il Water Coaster sembra più un Log Flume
-Coaster troppo brevi...
-...con queue line esageratamente lunghe che creano un'attesa da latte alle ginocchia
-Magic Mountain è indubbiamente bella, ma è anche superata
MIRABILANDIA
Pro:
-Katun, la più lunga e con più inversioni montagna russa d'Italia...
-...stimata come sorella minore dell'americano Raptor, uno dei più famosi Inverted del mondo
-I 120 km/h dell'iSpeed
-Thrill Rides ben distribuite all'interno del parco
-Space Shot e Turbo Drop
-Fila non troppo lunga
-Divertical, il Water Coaster più alto del mondo
-Bello anche Reset
-Il Wild Mouse Pakal
-La trovata del Family Dueling Coaster è geniale per far divertire anche il pubblico più piccolo
Contro:
-Tematizzazione pari allo 0,1%
-L'orrendo Raratonga al posto del Katapult! :(
-Horror House pessima
-Explorer, il "Mine Train" (se così si può chiamare) è fatto da cani

Pertanto:
Gardaland=5 Pro/6 Contro
Mirabilandia=10 Pro/4 Contro
"Vince" quindi il parco di Ravenna sull'esponente italiano della rinomata catena Merlin Entertainment
Messaggio Da Loris8893
#275861 ....non saprei da dove iniziare a correggere.....quindi mi limito a dire che quello che tu definisci Water Coaster a Gardaland (immagino intendessi Fuga Da Atlantide) non è ne un Water Coaster ne un log flume......ma un Super Splash della Intamin :wink:
Messaggio Da yesyesyes
carlo2000 ha scritto:-Free Fall Tower bassina...

Ma che da botte di adrenalina migliori di Columbia e Discovery sommate....non per niente penso che siano tutti concordi nel definirla una della migliori d'Europa