Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Il Cerio
#295639 In un articolo del 27-09-2013 de " il giornale di Vicenza.it " appare un'intervista a Alberto Zamperla presidente e ceo della Antonio Zamperla, dove in un virgolettato (quindi teoricamente scevro di incomprensioni o mal intrepretazioni da parte del giornalista) viene indicato come a breve (nelle prossime settimane) verrà annunciato l'apertura di un nuovo parco tematico "zamperla all made" qui in Italia.
Qualcuno ne sa di più? Forse Maite?
Può essere che si rifersica al nuovo Luneur, ma in effetti è già stato presentato...
Oppure davvero un nuovo parco Italia?
Personalmente mi piacerebbe che venisse riqualificato Greenland (parco completamente abbandonato sito a Limbiate-MB) e che giunga a nuova vita in stile Coney Island non Luneur!!!
Messaggio Da Artea
#295648 Mack Rides Italian Version? Maybe too late...
Messaggio Da Maite-nageur
Il Cerio ha scritto:In un articolo del 27-09-2013 de " il giornale di Vicenza.it " appare un'intervista a Alberto Zamperla presidente e ceo della Antonio Zamperla, dove in un virgolettato (quindi teoricamente scevro di incomprensioni o mal intrepretazioni da parte del giornalista) viene indicato come a breve (nelle prossime settimane) verrà annunciato l'apertura di un nuovo parco tematico "zamperla all made" qui in Italia.
Qualcuno ne sa di più? Forse Maite?
Può essere che si rifersica al nuovo Luneur, ma in effetti è già stato presentato...
Oppure davvero un nuovo parco Italia?
Personalmente mi piacerebbe che venisse riqualificato Greenland (parco completamente abbandonato sito a Limbiate-MB) e che giunga a nuova vita in stile Coney Island non Luneur!!!

Non ho sentito niente per uno parco Zamperla, la sola cosa che so (fonte sicurissima - Hermy lo sa) è uno progetto di un parco (in Italia (dovè ?) e in the U.S.A. da parte di.... do qualche indicazioni (mi piace questo rebus)....Midenhil - uscita 19 novembre - Endemol - D. S. M.....i - libro - Va......ne - Te..a M....a
di più non so per il momento
Messaggio Da dodo1
#295755 Dunque un nuovo parco ad orlando basato su questo fumetto sviluppato dallo studio di Mazzoli? Terra Mitica, in italia..?
Chissà quali sono i terreni che andrà ad occupare...Nord? Sud?
Messaggio Da Lucantropo
#295765 Di parchetti più o meno mediocri siamo pieni... trovare un terreno senza vincoli ambientali dove fare un superparco adrenalinico con cui fare a pezzi Caccaland no?!?! :twisted: :mrgreen:

Scusate.. il tema del topic è Zamperla, mi sono fatto trasportare... :oops: :oops: :cry:
Messaggio Da Artea
#295778 Con i prodotti Zamperla non fai la guerra ai top park, con tutto il rispetto per Zamperla..
Messaggio Da Maite-nageur
Artea ha scritto:Con i prodotti Zamperla non fai la guerra ai top park, con tutto il rispetto per Zamperla..

Attenzione, da quel (poco) che so, non cè uno legame tra questo detto parco "Zamperla" e il progetto Midenhil - rispondevo a la domanda di "Il Cerio" che mi chiedeva se sapeva qualche cosa....
Messaggio Da Artea
#295782 Maite io mi allacciavo alle considerazioni di Lucantropo non alle tue :-)
Messaggio Da Lucantropo
#295812 Lo so, infatti tempo due secondi ero già tornato coi piedi per terra..

Lucantropo ha scritto:Scusate.. il tema del topic è Zamperla, mi sono fatto trasportare... :oops: :oops: :cry:
Messaggio Da Il Cerio
Artea ha scritto:Mack Rides Italian Version? Maybe too late...

In realtà anche noi abbiamo avuto per una manciata di anni questo tipo di situazione: nella precedente gestione la Zamperla rides fu la coproprietaria di Minitalia Leolandia, e fu proprio in quegli anni dove il parco si sviluppò con solo attrazioni vicentine.
in realtà anche oggi pur avendo ceduto le quote continua ad avere un "canale privilegiato" (Mediterranea docet)

Maite-nageur ha scritto:Nessuno reazione...posto questo

hai ragione maite, solo che personalmente sono negato coi rebus, ho gugolato un po ma ho trovato anch'io solo quell'articolo

Maite-nageur ha scritto:Attenzione, da quel (poco) che so, non cè uno legame tra questo detto parco "Zamperla" e il progetto Midenhil - rispondevo a la domanda di "Il Cerio" che mi chiedeva se sapeva qualche cosa....

si, credo anch'io che sia venuto fuori un risotto, anche se gli ingredienti non sono quelli giusti

infine, ci ho pensato un po su, e credo che alla fine possa rivelarsi essere "La terra di Endora", capiamoci NON ho alcun dato al riguardo, solo congetture.
Tempo fa saltò fuori un rendering non ufficiale di questo parco indoor, successivamente senza particolari dettagli venne ufficializzato l'apertura di questa struttura direttamente sul sito di Ondaland. Poi tutto si è bloccato per problemi burocratici (riposero loro a domanda diretta).
Bene incrociando il video che illustrava la tipologia di attrazioni, tutte a target family, alcune proprio zamperla, direi che quantomeno come idea ci sta :wink:
Vidarem...
io continuo a sperare nella mia prima ipotesi
Messaggio Da peppe2994
#296690 Il parco si farà, ma non accendete troppo l'entusiasmo si tratta di un misto tra un luna park ed un museo realizzati nell'isola Sacca San Biagio (quindi nessuna possibile espansione) costerà 80 milioni e di sicuro sarà un valore aggiunto per Venezia.

Un parco è sempre un parco quindi benissimo :D
Ulteriori informazioni qui:
http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/VENEZIA/parco_giochi_san_biagio_laguna_venezia_zamperla/notizie/347542.shtml

PS: ci vuole una news in prima pagina !