Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#92817 Visto che sono andato anche qui, intanto apro il topic in attesa di una recensione.

Intanto una foto...
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da atreiu
#93298 io ero proprio a Madrid per una settimana ma non ho avuto occasione di visitarlo. Un po' perchè la compagnia non era così tanto parksmaniaca e voleva fare solo il warner, ma anche perchè non mi pareva valesse i 25 euro del biglietto. Oltre ad abismo, un inverted della intamin e un pugno di flat ride non mi pare ci sia niente degno di nota. Cmq aspetto con ansia la tua rece per vedere cosa mi sono perso
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#93303 com'era Abismo? :D
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#93327 Abismo è spettacolare!! Peccato per la durata...troppo corto. Mi scuso per la mancanza di un reportage, ma ancora non ho finito nemmeno quello sui WB. Aggiungo solo due cose: camelback che spacca e tarantula è stupenda (altro che pugno di flat ride, è un signor spinning)!
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#93864 Questo parco di madrid è quello che noi vorremmo in tutte le nostre città: un bel parco con bei coaster, raggiungibile in metropolitana a tariffa urbana...

Secondo me il parco non vale i 26 euro del braccialetto, ma considerato che le code sono poche e ti puoi fare abismo e tarantula quante volte vuoi, forse ci può anche stare...altrimenti si può optare per l'ingresso con solo 2 attrazioni e pagare 4€ per ogni ticket aggiuntivo...
Mi spiace che pochi del forum l'abbiano visitato, visto che mi sarebbe piaciuto sentire altri pareri...

Comunque parliamo di coaster:

ABISMO
Veramente bello!! Lo sky loop ti strattona a sinistra due volte con una bella prepotenza, nella curva che passa dietro la lift verticale sei praticamente a testa in giù e poi c'è il camelback che è proprio bello ed estremamente potente!
I sedili li ho trovati abbastanza comodi e la sensazione di libertà è veramente bella! Il one-click non è consigliabile...
(Sarei curioso di provare l'x-car floorless...a quel punto ti cade anche il pavimento che risulta essere l'unico appiglio e da molta sicurezza)
Purtroppo l'attrazione è veramente breve e le operazioni di imbarco sono veramente lente, è possibile quindi trovare un po' di fila che anche se breve può durare abbastanza...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

TARANTULA
Mio primo spinning-coaster...è divertentissimo!! Fare la prima discesa in one-click in orizzontale, con il sedere che si muove paurosamente tanto fa venire una certa strizza...poi ci si abitua...
Il giro dura tantissimo con delle belle sorprese lungo il percorso...
Immagine
Immagine
Immagine

TORNADO
Equivalente intamin di quello blu a gardaland...
Coaster inutile...ora capisco perchè la intamin non fa tanti inverted (e per fortuna!! almeno quelli con lift)...
Provato in ultima fila ti sorprende solo la discesa...sei ancora in lift quando vieni strattonato giù per la drop, il resto del percorso è veramente inutile...
Unica cosa degna di nota è il loop dai supporti malatissimi...
Immagine
Immagine
Immagine

P.S. Al parco ho trovato un nostro amico di vecchia data, che anche lui era in vacanza a madrid...
Ha detto che saluta tutti...e che ci si vedrà presto...
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#93868 belle le foto di abismo Neo! Gli spinning maurer sono estremamente divertenti, la curva definitiva, poi, manda a casa.

Tornado ti ha deluso solo a livello di percorso? a scossoni come è messo?
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#93887 il mammuth!! :lol: :lol:
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#93910 i supporti di Tornado sono qualcosa di orribile..ma serve davvero tutta quella roba? :roll:
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#93912 Tornado innanzitutto dura molto poco e poi a livello di percorso non è niente di che. Ci sono un loop dopo la discesa, una curva, un altro loop, altra curva, un avvitamento (pensavo fosse come quello del tornado finlandese ed invece era come quello di katun) ed un'elica lunghissima e lentissima...
La discesa mi ha sorpreso veramente, ma penso che questa cosa valga solo se sei in ultima fila...
Gli scossoni un po' ci sono ma non danno per nulla fastidio, insomma niente lividi...
Avatar utente
Messaggio Da atreiu
#94209 neo ma c'era la possibilità di fare un biglietto per solo due attrazioni? Mi mangerei le mani perchè non l'ho visitato dato che non mi andava di spendere 26 euro per due coaster.
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#94263
atreiu ha scritto:neo ma c'era la possibilità di fare un biglietto per solo due attrazioni? Mi mangerei le mani perchè non l'ho visitato dato che non mi andava di spendere 26 euro per due coaster.


Si e costava 13,50€. Io ho avuto anche la fortuna che su tarantula mi sono scordato a dare il tagliandino, loro non me lo hanno chiesto, visto che tutti hanno il braccialetto, quindi giro gratis :twisted: ...
L'unica cosa è che senza braccialetto puoi fare un solo giro e su abismo, visto che dura pochissimo, fare più di un giro è vivamente consigliato.

Per icanmakealone: Abismo è della Maurer Sohne (RCDB Docet)
Messaggio Da icanmakealone
#94343 grazie neo. pensavo era della b&m.cavolo allora anche le marche diverse e non famose fanno le cose belle.........
Avatar utente
Messaggio Da D
#94347
l'attrazione è veramente breve e le operazioni di imbarco sono veramente lente, è possibile quindi trovare un po' di fila che anche se breve può durare abbastanza...


Io mi ricordo che avevo fatto 2 volte il G Force di Drayton Manor facendo ciascuna un'ora di coda :roll: :shock:

Comunque foto pazzesche. Abismo è a dir poco spettacolare.. Beato te :P
A me da fuori piace un sacco anche il Tornado - i coaster più supporti ci sono e più mi piacciono :)