Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#177412 Un uomo di 43 anni aveva colpito un dipendente di Plopsaland in seguito al rifiuto di quest'ultimo di lasciare montare la sua figlia su un'attrazione. Era troppo piccola per potere montare, era dunque normale rifiutare il suo accesso all'attrazione per ragione di sicurezza,
è stato condannato a 80 di lavori d'interesse generale, deve anche pagare danni al parco ed alla vittima dei suoi colpi.

Fonte : ParcPlaza - De Standaard
Ultima modifica di Maite-nageur il gio ago 12, 2010 5:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#214266 Mi sono reso questa settimana a Plopsaland De Panne, è un parco completamente sconosciuto in Italia e tuttavia è lo proprietaro dello famoso coaster ExpeditionG Force cioè del Holiday Park.
A l’inizio, il parco è stato creato nel 1935, sotto il nome di Meli Park fondato da Alberic-Joseph Florizoone (fabbricante di miele). Tutto il parco tematizzato sugli api ed il mondo dell'apicoltura. Negli anni 1990, il parco perde la sua immagine e gli ospiti lo abandonno poco a poco. La famiglia Florizoone decide di vendere nel 1999 alla societa Studio 100 equivalente nel Benelux ciò che Rainbow è all'Italia. Studio 100 è una società belga che produce programmi televisivi per la gioventù. Studio 100 possiede cinque parchi di attrazioni (Holiday Park - Plopsa Coo - Plopsa Indoor Coevorden - Plopsa Indoor Hasselt è Plopsaland De Panne), dei gruppi musicali e uno canale di televisione. Il parco è fortemente targato « famiglia », ma quest'ultime stagioni, inizia ad investire in attrazioni più aggressive per rispondere alla sua clientela dei suoi inizi che diventano adolescenti.
L'immagine che mi dà questo parco è quella delle prime realizzazioni che facevamo su RCT1, cioè un miscuglio di attrazioni (spesso originali) senza grandi temi conduttori ma un insieme di piccole pepite di decorazioni.

Immagine
L’entrata, semplice ma suggestiva

Immagine

Immagine

Immagine
il posto centrale è grande e splendido, facciate deformate da un lato molto riuscite al centro delle fontane dansante molto apprezzate dai bambini, di fronte la nuova zona Mayaland ed il suo ristorante italiano Mr.Spaghetti

Immagine

Immagine
Mr. Spaghetti e Mayaland (i Studio 100 sono proprietario dei diritti di L'ape Maia è molta altri serie del passato).

Immagine

Immagine
ecco una delle attrazioni originali chè si po trovare a Plopsaland , è il Batflyer suspended della ditta olandese Caripro (che è stata riacquistata dalla Vekoma nel 2007). È un dueling, i vagoncini sono montati in lift ad un'altezza di 15M. e sono liberati sul circuito. È molto molto divertente, peccato il circuito sembra corto perché si vorrebbe che non si conclude mai - portata oraria molto debole - poca possibilità di rivedere ciò in un parco

Immagine
Ecco una delle mascotte importanti del parco - Kabouter Plop con la sua imprecazione « Plop en de Plop », è il personaggio centrale di una serie teletrasmessa per bambini in Belgio

Immagine

Immagine
La zona del castello contiene due attrazioni Mack Rides: un coaster del tipo « mine train » ma in temi drago (Draak) ed un longuissimo circuito di tronchi.

Immagine

Immagine
Draak coaster Mack Rides

Immagine
Long fiume Mack Rides - molto longo e alto :P

Immagine

Immagine
Ecco un esempio di questa piccola attenzione simpatica delle decorazioni - ciò fa fortemente riferimento al Walt Disney Studio :wink:

Immagine
entrata del Kiddie coaster Vekoma

Immagine
bella paio di stivaletti giganti :D

Immagine
Kiddie coaster Vekoma : programma centrifuga

Immagine
Tavolone come tetto di un punto di ristoro

Immagine
Molti punti di ristoro sono curati al livello decorazione (per il cibo questo è un altra cosa hum!)

Immagine
Star Flyer de la dita Funtime – alto 75M.

Immagine
Secondo Davide (io non ci monto… :roll: ), meno impressionante di quanto non ci sembra, le sensazioni di incombere sono molto buone e la vista sul mare è sublime

Immagine
Mai metterai il mio posteriore su una di queste sedi

Immagine
Altra curiosità questo maneggio di Zamperla - mentre gira, i candidati vigili del fuoco devono estinguere obiettivi luminosi… a quale scopo, non lo so… ma, ciò aveva molto successo

Immagine
Non occorre che i lampioncini prendono freddo

Immagine
Buonissimo Supersplash Mack Rides con lift all'interno della torre, la « drop » è di 18M. bellissimo airtime rafforzato da una gobba a seguito della caduta principale.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Passiamo ora al launch coaster Anubis Gertslauer. La stazione è una anziana casa reciclata

Immagine
Anubis fa l’accoglienza

Immagine
il passaggio (nella quasi oscurità) verso il marciapiede d'imbarco è tartufato di alcove

Immagine
I treni sono abbastanza simili a quelle dei X-cars della Maurer ma le protezioni sono le cinture alle spalle

Immagine
percorso di 600m di lunghezza, catapulta LSM di 0 a 90km/h su 34M. d’altezza, e 3 inversioni, come per Shock, Anubis è lanciato dopo una leggera discesa all'uscita della stazione ed il lancio è abbastanza silenzioso.

Immagine

Immagine
Il coaster non è enorme bensì "punchy" con un'accelerazione rapida ed una prima parte senza tempo morto. Danno giusto che la seconda metà sia un po'più molle. Altrimenti i treni sono comodi ed il percorso senza sobbalzo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Piazza centrale, lato Mayaland

Immagine
La nuovità di quest’anno – indoor playground

Immagine

Immagine

Immagine
Fragole gigante

Immagine
Temi belli curati

Immagine

Immagine

Immagine
ristorante Mr. Spaghetti
Abbiamo mangiato al ristorante il sig. Spaghetti appena all'entrata del parco. Il cibo non era troppo cattivo senza essere fantastico per tanto, ho trovato, per il prezzo chiesto, quello abbastanza male servito …


Immagine
Beh, sono in terra conosciuta

Immagine

Il grande punto forte di Plopsaland è di essere un parco realmente molto piacevole e riposante. È grande, molto ben organizzato con molte specie verdi, dei grandi alberi, tema molto riuscita. In seguito non avrò quasi alcun rimprovero a fare… Le attrazioni a sensazioni, ne non ce n'è (a parte Anubis) ma non è chiaramente la vocazione del parco. Può essere una mancanza d'animazione nelle vie… Per un parco su personaggi di cartoni animati, speravo di vederne di piu camminando per le zone.
Ultima modifica di Maite-nageur il mar mar 13, 2012 9:37 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#214313 Molto carino questo parco mi piacerebbe molto visitarlo, magari alla prossima novità di rilievo un giretto lo organizzo :D
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#214816 Sembra un parco così tanto snobbato...invece a livello di tematizzazione è decisamente bello!
Soprattuto i punti di ristoro (non RISTAURO Diego :P)
ok dovrò metterlo nella lista dei parchi da visitare :)
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#214828
dodo1 ha scritto:....Soprattuto i punti di ristoro (non RISTAURO Diego :P)
ok dovrò metterlo nella lista dei parchi da visitare :)


Waouw giusto... cosi mi correggo, nella lingua locale dà : vooral de punten van restauraties
Venite vi aspetto
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#223652 I lavori d'espansione della zona Mayaland continuano ed in particolare il ristorante italiano Msr Spaghetti di cui ecco uno artwork.
Un nuovo teatro di 750 posti è anche in cantiere e l'inizio dei lavori del parco acquatico indoor

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#229873 Altre notizie molto interessane ed abbastanza inattese. L'arrivo di un gran coaster per Plopsaland de Panne era previsto ma non ciò che ci annunciano. È sempre alla fase della « rumor » ma di fonte molto certo (qualcuno della direzione del parco). Arrivata nel 2013 di un mega coaster B.M. per il parco belga. Il coaster sarà d'ispirazione di “Hollywood Dream„ grande attrazione di Universal Japan. Il parco avrebbe esitato tutto in tempo tra Intamin e Vekoma per in fine dare un grand colpo sulla tavola scegliendo B.M. Ecco cosa che mettere Walibi Belgium nell'obbligo di reagire sotto pena di farsi seriamente distanziare, ma la reazione de La Compagnie des Alpes – proprietario del Walibi Groupe - è attualmente molto dubbia riguardo ai Walibi (si parla della cessione di Walibi Holland a Merlin Ent. per fare un futuro Legoland) di più dopo l'impianto dello B.M. Oziris a Astérix, avrà le mani piene con il grande investimento a Roma. Vedo tempi difficile per il parco di Wavre che annuncia soltanto la riapertura di « Turbine » nel 2012 rivisitato dalla Gerstlauer.




Immagine
Hollywood Dream
Ultima modifica di Maite-nageur il mar mar 13, 2012 10:24 pm, modificato 3 volte in totale.
Messaggio Da niko75
#229875 Non solo è un bel parco, ma ora che installerano un B&M avrà fatto bingo! esco OT , Mirabilandia pensa di aver fatto una cosa grande, ma invece, a deluso tutti ! grande Plopsaland !