Port aventura

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!

Re: Port aventura

Messaggioda Marco88 » mer ago 12, 2009 12:56 pm

Ho provato a fare un giro sul sito delle ferrovie spagnole, ma non si capisce una fava... c'è un treno che va da Barcellona a Port Aventura? Ho letto che il parco ha la sua stazione e infatti compare nelle scelte, ma non ho ben compreso gli orari!!!
Marco88
TP:user

Messaggioda Hermy » mer ago 12, 2009 1:00 pm

Si c'è. E c'è pure un offerta che combina il biglietto piu il treno... Ottimo secondo me http://www.renfe.es/parques_tematicos/p ... index.html

A suo tempo anche io chiesi delucidazioni : ecco la mail di risposta...

Dear Madam,

Answering to your request, we inform you that you can buy the Port Aventura pack, which includes a return train ticket from Barcelona and the Park entrance ticket, at any RENFE train station, from 15 days before until the same day you travel. It costs 47 euros for an adult. The entrance ticket must be used the same day you travel and it's valid for one day.

To find out the times of trains from Barcelona to Port Aventura, follow these instructions:

- Log on page www.renfe.com
- On the left below, click on Consulta de todos los trenes y trayectos.
- In Productos y Servicios de: select Media Distancia
- Next, choose Cataluña. You'll have a page with several lines.
- In BCN - Tarragona - Castelló - Valencia, you can choose as departure station Barcelona and as arrival station Port Aventura
- Click on Buscar, and you'll have all Mid Distance trains from Barcelona to Port Aventura.
- Click on each train and you'll see the stop times at every station.

There you can see that those trains do leave from Barcelona Sants.

Yours,
RENFE MEDIA DISTANCIA
La Segretaria operativa di TheParks
Pacifiche relazioni esterne
Hermy
TP:moderatore

Messaggioda Marco88 » mer ago 12, 2009 1:11 pm

Quindi c'è un biglietto che comprende treno (a/r) + ingresso al parco a 47 euro. La stazione di riferimento è Barcellona Sants (come avevo già visto sul sito del parco).

Seguendo le istruzioni però, dopo aver cliccato su Buscar torna alla pagina precedente, senza darmi alcun risultato! Mannaggia a loro!
Marco88

Messaggioda Marco88 » mer ago 12, 2009 1:12 pm

Che pirla. Ha aperto un'altra scheda, anzi ha aggiornato l'altra scheda aperta sul sito delle ferrovie!
Marco88

Messaggioda Hermy » mer ago 12, 2009 1:17 pm

Si barcellona sants è la estacio di partenza... l'arrivo è portaventura.. è abbastanza comodo... e si il biglietto è valido per A/R + ingresso ( SOLO PER IL GIORNO DESIGNATO ) quindi se tu vai in treno e poi vorresti andare il giorno dopo al parco non puoi farlo.
La Segretaria operativa di TheParks
Pacifiche relazioni esterne
Hermy

Messaggioda Marco88 » mer ago 12, 2009 1:20 pm

Capito... Perfetta come promozione... il viaggio in treno è di circa un'ora e mezza da quello che posso capire dall'intricata timetable del sito! :lol:
Marco88

Messaggioda Marco88 » ven ago 28, 2009 11:14 am

Tornato ieri dai miei tre giorni a Barcellona. La città non mi ha entusiasmato più di tanto... Invece PortAventura è un parco magnifico!!! Non mi aspettavo una cura così maniacale dei particolari. Tutte le aeree sono perfette!
Abbiamo provato tutte le attrazioni di punta... Come coaster il più divertente è Stampida... La prima drop non me la aspettavo così forte! E poi non dà tregua un attimo! Poi metto Furius Baco... un'ora e tre quarti di coda per una manciata di secondi... Durante la coda s'era pure fermato per problemi tecnici... per fortuna hanno risolto nel giro di un quarto d'ora...molti sono usciti dalla coda, ma noi non abbiamo mollato.
Accelerazione incredibilmente infinita... lo scollinamento è bello tosto... poi l'inversione è veramente infinita!
Carino anche Dragon Khan... Hurukan Condor è decisamente più soft di Space Vertigo. L'unica cosa che può intimorire è l'altezza, ma la discesa è molto molto meno intensa.
Provato anche Sea Odissey (anche qui tematizzazione ottima). Purtroppo abbiamo rinunciato a Templo Del Fuego perché c'era una coda assurda...
Marco88

Messaggioda RonWeasley » ven ago 28, 2009 12:37 pm

Stampida?!?! Migliore del Baco e del Dragone?! Picchiava forte il sole mi sa quel giorno :lol:

Battute a parte ti sei perso una delle attrazioni migliori del parco, Il templo del fuego era da fare ;)
"Fighting in a love confusion", my new song available now: http://www.youtube.com/watch?v=3_hxXCWga5w

Immagine
RonWeasley

Messaggioda Marco88 » ven ago 28, 2009 2:06 pm

Effettivamente era bello potente il sole. Comunque, Stampida l'ho trovato più divertente. Furius Baco è bello per la velocità e quell'inversione infinita, ma poi? Come sensazioni non mi ha detto molto. Dragon Khan pure... bello... imponente... inversioni ottime... però mi aspettavo molto di più!
Marco88

Messaggioda Marco88 » ven ago 28, 2009 2:16 pm

Un paio di appunti su Furius Baco: prima di tutto ho avuto la fortuna di farlo in prima fila, cosa che per un coaster launched credo sia il top. Seconda cosa: che voi sappiate è normale che quando si è nella zona di lancio/pre-show e durante il pre-show stesso non venga chiusa la porta alla spalle del treno?

Comunque sono lentissimi nelle operazioni di carico/scarico dei passeggeri... Troppo! Ovvio che poi ci sono ore di coda da fare!
Marco88

Messaggioda loste91 » ven ago 28, 2009 2:23 pm

Marco88 ha scritto:Seconda cosa: che voi sappiate è normale che quando si è nella zona di lancio/pre-show e durante il pre-show stesso non venga chiusa la porta alla spalle del treno?

in verità quella porta l'ho vista quasi sempre aperta in video etc. :( peccato,chiudendola renderebbe di più il tutto
loste91

Messaggioda Marco88 » ven ago 28, 2009 2:36 pm

Sicuramente i primi tempi la chiudevano...
Marco88

Messaggioda felimiki » sab ago 29, 2009 1:41 pm

Marco88 ha scritto:Comunque sono lentissimi nelle operazioni di carico/scarico dei passeggeri... Troppo! Ovvio che poi ci sono ore di coda da fare!

concordo, sono anche degli imbecilli...perchè non si può far circolare in area di load due gruppi di persone, ovvero chi scende e chi si imbarca, prima di tutto per questioni di sicurezza e poi perchè qualche furbo potrebbe sedersi in qualche posto ancora vuoto e si creerebbero casini con chi realmente deve salire...senza parlare che se avessero gestito meglio lo scarico, l'apertura dei cancelli e la fase di load forse a quest'ora il mio amico aveva ancora tra le mani l'n95 8 gb...per il resto l'ho fatto in prima fila e penultima....un gioiello...la stampida: orrenda è una spacca ossa e le forze g negative e positive non sono potenti (cosa basilare per un wooden)...
1 katun
2 furius baco
3 dragon khan
felimiki

Località: ho trovato un bel monolocale sulla centrale di pompaggio

Messaggioda Gico88 » sab ago 29, 2009 1:43 pm

La flemma spagnola è famosa :)
Giacomo
Gico88

Messaggioda Marco88 » sab ago 29, 2009 2:46 pm

Ecco, allora capisco perché in coda la gente si perdeva via!!!
Quindi, facendo una piccola considerazione: guest lenti in coda, cast members lenti nel loro lavoro... proprio il massimo che si possa avere! Poi ovvio che si fanno due ore di coda! Mah!
Marco88

PrecedenteProssimo

Torna a Parchi di divertimento