Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#342194 Immagine

È stato da poco presentato il progetto per espandere la catena Six Flags anche in medioriente, in particolare a Dubai.
Il parco conterà 27 attrazioni disposte in 6 aree tematiche: Thrillseeker Plaza, Magic Mountain, Fiesta Texas, Great Escape, Great Adventure, and Great America.
Come si può vedere dall'immagine rilasciata la Main Street sarà al coperto e tra le attrazioni si possono vedere due torri $&$, uno starflyer, e diversi rollercoaster tra cui si distinguono un wooden dai binari rossi (un RMC?), un 4D free fly, un family, uno dei nuovi water coaster lanciati della mack e infine un grande coaster che sembra abbracciare l'ingresso del parco. Non ci sono altre informazioni per ora ma la SF assicura che verranno battuti molti record.
L'apertura del parco è prevista per la fine del 2019 e farà parte del polo ricreativo "Dubai parks and resorts" che già a fine anno comprenderà alcuni parchi tra cui il "Motiongate", parco a tema cinema, e un "Legoland".

http://www.thenational.ae/business/trav ... k-in-dubai
http://www.inparkmagazine.com/six-flags-dubai/
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#349679 Per ora hanno livellato tutta la zona e delimitato l'area doveva sorgerà il parco e in una piccola porzione hanno creato una piccola discarica, facendo degli accumuli
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#349730 Dalla pagina twitter di Theme park Review. In questa settimana Robb Alvey era con la sua famiglia li a Dubai e ad Abu Dhabi a visitare i parchi.
Ecco il link del post: https://twitter.com/ThemeParkReview/status/844886655962107904
Avatar utente
Messaggio Da MagicAngel94
#354209 Qui potete vedere i progressi di Six Flags Dubai
https://goo.gl/maps/8b9PJn2MQwp

Fino a qualche mese fa c'era solo deserto.
Ora stanno costruendo il perimetro del parco e mi sembra pure gli impianti e le tubazioni sotto terra all'interno del parco
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#354210 Dai, almeno questo sembra passabile. Oddio, non da strapparsi i capelli e comprare subito un volo per Dubai ma almeno due coaster decenti sembrano esserci.
Continuo a non spiegarmi la quasi totale assenza di attrazioni acquatiche nei parchi degli Emirati Arabi, nonostante stiano in mezzo al deserto e le temperature consentirebbero di utilizzarle tutto l'anno.
Avatar utente
Messaggio Da MagicAngel94
#354212 Beh dai non è proprio così..

Inanzitutto hanno dei signori parchi acquatici come l'Atlantis, il Wild Wadi e Yas Waterworld.

Inoltre al momento i parchi sono quasi tutti Indoor e quindi senza attrazioni acquatiche (Img World, Ferrari World.. quest'ultimo aveva un log flume indoor che ho provato ma ora è stato demolito)

I parchi al momento Outdoor hanno comunque almeno un attrazione acquatica a parco (i gommoni al motiongate Dubai, la zona acquatica del legoland, dai progetti anche Six flags avrà un water coaster). Direi che ci può stare considerato che sono parchi piccoli appena nati
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#354213 Ovviamente non intendevo i parchi acquatici nel discorso "mancano le attrazioni acquatiche". Non pensavo servisse specificarlo.
Anche Miragica che è 20 mq di parco all'apertura di attrazioni acquatiche ne presentava due, secondo me una sola attrazione acquatica in un parco in mezzo al deserto (pur se appena aperto) è una scelta abbastanza insensata.

Comunque se l'artwork è verosimile in questo c'è anche un rapid river e sembrano intravedersi anche quella specie di tazze acquatiche della mack (abbiate pazienza ma non mi ricordo il nome specifico della tipologia :lol: ). Quindi già un passo avanti lo abbiamo fatto.

P.S.

L'apertura del parco è prevista per la fine del 2019 e farà parte del polo ricreativo "Dubai parks and resorts" che già a fine anno comprenderà alcuni parchi tra cui il "Motiongate", parco a tema cinema, e un "Legoland".


Ma non c'è pure quel parco a tema Bollywood?
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#354214
lelerossi ha scritto:secondo me una sola attrazione acquatica in un parco in mezzo al deserto (pur se appena aperto) è una scelta abbastanza insensata.


Perché cosa c'è di sensato in tutto il progetto Dubai Parks and Resorts ? :roll:

Comunque Bollywood ha già aperto, insieme a Motiongate. Show , simulatore, cinema 4D, dark ride interattiva e flying theatre.