Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Toxic83
#316544 Ho guardato un po' di video youtube e le temperature nel periodo natalizio sembrano abbastanza miti. Vedo persone in pantaloni corti e felpa. Spero veramente sia così. Alla fine conto di fare il 24 Dicembre gli Universal ed il 26 il MM. Poi il 28 parto per Las Vegas.
Messaggio Da lore1991
#316545 Io ricordo che giravo sempre anche con la giacca, ma ero capitato in un anno un po' sfigato mi sa (la settimana prima dell'arrivo aveva piovuto abbondantemente per giorni e giorni di fila, cosa che a Los Angeles non accade praticamente mai). Dipende un po' dalla tua sopportazione del freddo, comunque. Le temperature sono di sicuro altine (19° di giorno) ma il vento non scherza, soprattutto alla sera e sui monti di Santa Clarita. Poi vabbè, dovrai comunque portare roba pesantissima per sopravvivere al freddo di Las Vegas, quindi sarai equipaggiato per ogni evenienza. :D
Messaggio Da Hermy
#316548 Quoto. Felpa e pioggia un paio di giorni a LAX... a SFO sempre felpetta... A San Diego Caaaaldo :D
Messaggio Da Toxic83
#316614 Si si, cercherò di essere il più attrezzato possibile. XD

Piccolo OT: Ma sull'official site degli Universal, sia il 1 day ticket che il 2 days include lo studio tour no? :)
Messaggio Da lore1991
#316620 Per studio tour intendi il viaggio sul tram? Quello si è incluso sempre dato che è considerato un'attrazione come le altre :wink:
Chiedo perchè c'è anche il vip tour che ti permette di fare il giro privato dei set ed anche scendere e camminarci in giro, ma non penso tu intendessi questo qui :mrgreen:
Messaggio Da dome_il_blasco
#337465 Eccomi qua , a rompervi i cocomeri anche in questo topic :mrgreen:
Comunque vedo (per mia grande gioia )che anche questo six flags come il great adventure è facilissimo da raggiungere eh :(
Sempre da voi ho letto che si raggiunge così:
"Dal centro di Los Angeles, prendere la Metro Red Line fino alla stazione North Hollywood.
Poi prendere il bus North Hollywood 757 Express fino al McBean Regional Transit Station (MRTC).
Da lì, prendere autobus di linea 'Santa Clarita Transit routes' (n° 3 o 7) fino al Six Flags Magic Mountain."
Confermate ? o è cambiato qualcosa ? (ho paura di incasinarmi con tutti sti giri )
Il costo di tutti questi mezzi più o meno quanto sarebbe ?

Ma scommetto che hanno orari schifosi e che per il ritorno non ci sia niente . Così ho pensato che potrei sfoderare il fantastico UBER che per 70 euro circa (andata e ritorno) risolverebbe il mio problema .(visto che non posso noleggiare un auto )
Per i giorni mi sa che devo farmene bastare uno . Il parco a novembre è aperto ve,sa,do . Che voi sappiate c'è molta affluenza ? e quali dei tre sarebbe migliore ?
Messaggio Da bilbo
#337474 Io ci sono stato a Marzo del 2012. Avevo trovato medio-bassa affluenza (l'unica con tanta coda era X2, con circa un'ora e mezza, poi tutte sui 20 min massimo). Io ci avevo passato due giorni e mi erano bastati, fin troppo ahahaha Novembre occhio che é il periodo del thanksgiving, quindi potresti rischiare di trovare gente, ma non so dirti con certezza. Quello che posso consigliarti é di iniziare a parco appena aperto subito da X2 o Tatsu, e poi fare il giro al contrario. Cioé, da tatsu vai ad apocalypse, e ti fai tutta la parte dietro del parco: questo perché come in tutti i parchi la gente appena entra si accumula sulle attrazioni vicino l'ingresso, spostandosi poi di là dopo mezzogiorno ;) comunque se vuoi, a due passi dall'ingresso del parco c'é un best western comodissimo ed economico, io avevo passato li la notte ;)
Messaggio Da lore1991
#337477 Da dove arriveresti il giorno in cui vuoi andare al magic mountain (che, per inciso, quale sarebbe? Perchè è aperto anche di venerdì solo il weekend del veterans day, che però io eviterei, e quello del thanksgiving, che eviterei ancor di più)? Con i mezzi il costo è di circa 10$ a tratta, e la fattibilità in giornata dipende da dove parti.
#337490 Ah ok non avevo notato questo particolare . Quindi meglio fare o il 5 o il 6 novembre . Oppure entrami alloggiando nel best western che dice bilbo (grazie del consiglio :wink: ) , però costa la bellezza di 130 euro una notte :shock:
quindi o fare un giorno con flash pass (se c'è molta gente ) o fare due giorni senza flash pass.
P.S. il biglietto per l'entrata già ce l'ho perchè per il GA avevo fatto il season pass .

lore1991 ha scritto:Da dove arriveresti il giorno in cui vuoi andare al magic mountain

Ancora non lo so , per ora sto solo cercando di stipulare un itinerario e vedere quando mi viene a costare tutto .
Comunque credo di prendere l'appartamento in zona hollywood . Quanto è fattibile da li ?
Messaggio Da lore1991
#337494 Fare tutti i parchi ed il resto facendo base in un solo posto è impossibile. Da Hollywood ti troveresti a dover fare 2 ore e mezza di autobus all'andata e 2 e mezza al ritorno ogni giorno che devi andare a disneyland, e circa un'ora per il magic mountain (con il rischio di rimanere bloccato su se perdi l'ultimo bus). Il magic mountain comunque è fattibile anche facendo base ad Hollywood, Disneyland e Knott's proprio no invece. :wink:
#341062 Prenotate due notti nel Best Western Valencia Inn che mi diceva bilbo . Mezz'oretta a piedi dal parco , mi è sembrato il più comodo ed economico di tutti (ha anche la colazione inclusa) . Unico neo è che la prenotazione non è rimborsabile .
Ma una domanda , indirizzata a lore e a kaos . Quando ho letto il vostro resoconto del 2011 , voi prendevate il bus per arrivare al parco giusto ? ma voi intendevate il bus come quello che c'è al great adventure che fa dai parcheggi all'entrata ? o era proprio un bus di linea ?
volendo al parco posso arrivarci anche a piedi ?
Messaggio Da bilbo
#341066 Se non ricordo male con il best western c'é il servizio navetta incluso. Dovrebbero darti gli orari della navetta al check in ;) comunque al parco ci puoi arrivare anche a piedi! Sono forse neanche 10 min :D la prima mattina ero talmente esaltato che non avevo avuto la pazienza di aspettare la navetta ed ero andato a piedi ahahah

Sent from my XT1072 using Tapatalk