Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#296061 Un nuovo parco è annunciato nella campagna francese per l'anno 2015. Spirou Parc, personaggio creato vent'anni fa.
Il parco sarà situato a Monteux, vicino ad Avignone con il partenariato di Europapark (si si, il tedesco.....)
Fin dall'inizio, 15 attrazioni sono in programma accompagnato da uno parco acquatico in construzione per il 2014.

Immagine

Gli personaggi fumetti belga erano già presenti in passato a Walibi Belgium fino all'arrivo di Six Flags, che li hanno sostituiti con Lonely Tunes al grande disapunto dei fans degli eroi belgi (ora sono ancora più scioccato che i loro eroi si muovono in Francia).
Questo ampio progetto includerà tutti i personaggi presenti e future i cui diritti sono gestiti da Editions Dupuis. Un investimento di 75 milioni di euro, è già completata per iniziare il lavoro.

Immagine
Gaston Lagaffe o Gastone.

Immagine

Immagine

Wait and see...
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#296063
peppe2994 ha scritto:Mai visto un personaggio più brutto :o :?

Certo che suona davvero strano sentir parlare di Europa Park in questo contesto, vediamo cosa viene fuori :)


He no peppe, da noi questo personaggio è mitico, anzi grande come Tintin - negli anni '60 - '70 era una competizione terribile tra Spirou (con i Puffi, Marsupilami, Lucky Lucke ecc...) e Tintin, tutti due erano a la testa di grande settimanale a fumetti in Belgio, Francia e Olanda, molto ma molto più avanti di Mickey and co e Pilote che aveva Asterix.

http://fr.wikipedia.org/wiki/Bande_dessin%C3%A9e_belge
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#296068
Maite-nageur ha scritto:He no peppe, da noi questo personaggio è mitico, anzi grande come Tintin...


Ah ma di questo non ne dubito, è solo una mia personale opinione .
Se effettivamente nascerà un parco su questo personaggio è chiaro che è abbastanza famoso nel potenziale bacino di utenza.

Comunque di che cifra si parla? In rete ho trovato articoli che parlano della ricerca di un finanziamento di 75 milioni, potrebbe essere attendibile?
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#296072
peppe2994 ha scritto:.... In rete ho trovato articoli che parlano della ricerca di un finanziamento di 75 milioni, potrebbe essere attendibile?


I 75 milioni sono relativi solo al parco di divertimenti che è incluso in un più ampio progetto di intrattenimenti vari, un parco acquatico è già in costruzione e l'apertura è in programma per il prossimo anno. Sulla busta richiesto, gli sviluppatori hanno già un budget di 36 milioni di euro, le attrazioni saranno solo 15, in apertura, credo che troverano l'equilibrio finanziario per realizzare il loro progetto.
Questo parco da molto piu fiducia dello l'inconsistenza progetto di Spyland che da dieci anni cerca di trovare un ancoraggio e finanziamenti sufficienti per la sua nascita, le ultime notizie (un anno fa) dannoSpyland nella regione di Calais nel nord-ovest della Francia, ma sono rimasti in pochi a credere ancora nella sua costruzione.
Avere in più Europapark in collaborazione, aiuto- possiamo avere un parco "made by Mack Rides"
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#296095 Mi lascia solol un po' scettico il budget di soli 75 milioni, o meglio quel che ne rimane, per la costruzione di ben 15 attrazioni, dopo la spesa per la realizzazione delle infrastrutture di base.. alle attrazioni quanto rimarrà? e se saranno 15 di che livello potranno essere ?
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#296097
Lucantropo ha scritto:Mi lascia solol un po' scettico il budget di soli 75 milioni, o meglio quel che ne rimane, per la costruzione di ben 15 attrazioni, dopo la spesa per la realizzazione delle infrastrutture di base.. alle attrazioni quanto rimarrà? e se saranno 15 di che livello potranno essere ?


Secondo varie informazioni, le strutture di base sono in corso di realizzazione attraverso la costruzione del parco acquatique 'apertura 2014), la necessità di completare l'intero non dovrebbe superare i 5 -6 milioni.
Il parco non sarà grande nella sua apertura con 15 attrazioni e se il coinvolgimento di Europapark è confermata, l'acquisizione di attrazioni firmato Mack Rides saranno molto interessanti in termini economici (e di qualità), perché se non lo sai : Europapark = showroom Mack Rides, è la stessa famiglia che possiede e dirige le due societa
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#296103 Si questo lo sapevo, però per quanto i prezzi possano essere di favore, resta il fatto che si e no rimangono 65/70mln per 15 attrazioni.. di solito, considerando i prezzi medi delle attrazioni di punta, un budget così verrebbe prosciugato già da 3/4.. rimarrebbe davvero poco per tutte le altre (che sono tante per arrivare a 15)..

Però, va beh, immagino abbiano fatto bene i conti prima di partire ! :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#296107 Guarda Etnaland cosa ha ccostruito con meno di 50 milioni :wink:

I soldi bisogna saperli spendere bene ed acquistando attrazioni a pacchetto dallo stesso fornitore i risparmi sono notevoli, poi come dice Maite se ci si mettono i Mack in prima persona i costi si riducono ancora (come accade ad Europa Park).
Considera che con 8 milioni netti si costruisce un roller coaster del calibro di Ispeed e con solo tre milioni una dark ride di alto livello come Huntik quindi si può tranquillamente creare qualcosa di buono poi le attrazioni Mack sono una garanzia :)
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#296111
Lucantropo ha scritto:Si questo lo sapevo, però per quanto i prezzi possano essere di favore, resta il fatto che si e no rimangono 65/70mln per 15 attrazioni.. di solito, considerando i prezzi medi delle attrazioni di punta, un budget così verrebbe prosciugato già da 3/4.. rimarrebbe davvero poco per tutte le altre (che sono tante per arrivare a 15)..

Però, va beh, immagino abbiano fatto bene i conti prima di partire ! :mrgreen:


Per darti un esempio, Miragica ha costato meno di 20M.€
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#305013 Un parco di divertimenti "Spirou" potrebbe anche essere costruito a Bruxelles (Heysel, accanto a l'Atomium) al posto del "Mini Europe" che dovrebbe essere spostato in un altra zona di Bruxelles

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#319567 Ecco finalmente il masterplan di questo parco in Francia, parco di divertimenti la cui apertura è prevista nella primavera del 2016, si trova all'interno del complesso ricreativo Beaulieu - Lago Monteux, nei pressi di Avignone, in Provenza

Immagine

Immagine

Immagine

fonte : wonderworldweb

http://wonderworldweb.over-blog.com/spirou-parc-france