Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da matteocrepaldi
#287259 Oggi sulla metro ho visto la pubblicità di questo posto: http://www.splashespa.ch/.
Appena l'ho vista non mi è sembrato nulla di interessante ma poi ho guardato uno dei disegni e mi è sembrato di riconosciere nella forma degli scivoli alcuni modelli della mia ditta preferita: Proslide <3 !

Così mi sono informato e ho trovato la pagina della Proslide che presenta il progetto! http://www.proslide.com/splash-spa-tamaro/

Immagine

Immagine

Immagine

Dal sito della Proslide dovrebbero esserci:
- Dark TORNADO™ 45 - LINK
- PipeLINE™ - LINK
- TOPSY-TURVY™ - LINK
- TUNNEL TWISTER™ (Body slide) LINK
- GIANT TWISTER™ (Mat slide)
- CannonBOWL™ LINK

Immagine

L'apertura ufficiale è il 15 Giugno! Spero di andarci!
Ultima modifica di matteocrepaldi il ven mag 17, 2013 9:42 pm, modificato 1 volta in totale.
#287787 Qualcuno dello staff è interessato a venire con me alla presentazione alla stampa di questo parco acquatico/centro termale??? Si svolgerà giovedì 13 Giugno e avremo anche la possibilità di visitare il monte Tamaro e provare un alpine coaster!!!
#288514 Ieri ho partecipato alla presentazione stampa di questo nuovo parco acquatico / centro benessere in Svizzera! :D

Immagine

Immagine

Immagine

La sorpresa della giornata è stato poter incontrare di persona il Rick Hunter, il presidente di Proslide, un vero personaggio!

Immagine

L'ingresso ha la caratteristica di avere un soffitto fatto di un materiale plastico innovativo che fa da specchio facendo sembrare l'ambiente molto più grande!

Immagine

La piscina ad onde è abbastanza piccola! Mi aspettavo qualcosa di più!

Immagine

Tutte le vasche sono costruite al primo piano, a 9 metri dal piano stradale in modo da tenere nascoste le case l'ambiente urbano! Inoltre, le piscine, sono poste più in alto rispetto al pavimento per facilitare il contatto tra chi è in acqua e chi è fuori!

Immagine

La vasca esterna è tanta roba!

Immagine

Purtroppo non ho foto della zona relax se non qualche tentativo artistico come questo! E' la parete di sale di una delle saune.

Immagine

La zona scivoli farà sicuramente felici tutti noi amanti del cemento a vista!

Immagine

Immagine

Immagine

Dev'essere proprio un duro lavoro fare il presidente della Proslide! :D

Immagine

Ci hanno offerto anche il pranzo!

Immagine

Nel pomeriggio siamo saliti con la funivia sul monte Tamaro a 1530 m!

Immagine

Qualche foto dalla funivia!

Immagine

Non so se lo avete notato ma due scivoli non sono stati ancora montati!

Immagine

Immagine

Dove arriva la funivia c'è anche un alpine coaster! Era la prima volta che ne provavo uno ed è stato molto divertente! C'è anche un po di airtime!

Immagine

Questa è la chiesa che c'è all'arrivo della funivia!

Immagine

Comunque, da quello che ho visto, senza poterlo provare, Splash & Spa è veramente spettacolare anche se i prezzi sono veramente alti! Spero di tornarci presto per provare gli scivoli! :D

Immagine
#288518 Aspettavo proprio questa domanda! :)
Premetto che quando sono andato ad Acquaworld la parte spa e la parte esterna non erano ancora completate e ho potuto fare solo gli scivoli e la vasca a onde!

Come idea di base Acquaworld e Splash & Spa sono organizzati nello stesso modo: c'è la piscina ad onde nella parte centrale con gli scivoli da una parte e la zona spa dall'altra. La piscina a onde di Splash & Spa è decisamente più piccola rispetto a quella di Acquaworld ma questo fatto viene compensato dalla presenza della seconda piscina con pool bar che mi sembra manchi ad Aquaworld.
A livello scivoli mi sembrano pari come quantità (forse Splash & Spa ne ha qualcuno meno) ma la qualità di Spash & Spa è nettamente superiore anche se, senza averli provati, non posso fare un vero paragone!

Alla fine, secondo me, Splash & Spa e Acquaworld sono più o meno alla pari se non per i costi che sono decisamente più elevati per Splash & Spa. Personalmente io andrei allo Spash & Spa anche solo per il fatto che ha gli scivoli della Proslide ma se dovessi dare un consiglio a uno di Milano che non è mai stato in nessuno dei due e che non è un fanboy della Proslide, credo che consiglierei Acquaworld!
Messaggio Da Hermy
matteocrepaldi ha scritto:Se vuoi fare una news con gallery sto caricando le foto sul solito sito! Se non ti ricordi i dati mandami un PM! :)

News no... però forse una gallery... E' che ora non ti dico di mandarle a dodo perchè be ha da fare un tot. Eventualmente te le chiediamo piu avanti :)
Messaggio Da lelerossi
#288528 Cioè aspetta, ma quindi il "parco"(si può considerare un parco, no?) è a due passi da una funivia che ti porta ad un Apline Coster?
Eh bhe.. una giornatina è da prendere in considerazione... :D