Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da peppe2994
#289811 Non esiste un thread a riguardo e visto che tra poco ci andrò volevo sapere se qualcuno c'è stato.
In particolare mi interessavano dettagli sul famigerato hotel kruger che sembra essere terribilmente spaventoso, qualcuno può fornirmi un parere tecnico paragonandolo con altri walk through di questo tipo?
grazie :)
Messaggio Da Hermy
#289812 L'ho fatto... è molto bello e pure lunghetto. Merita secondo me ... ed ha alcune chicche che non si trovano in altre horror house.... peccato che la coda sia sempre un po lunga essendo una delle attrazioni di punta. Per il resto il parco è abbastanza inutile. Il coaster è da fare per la drop direttamente vista Barcellona sottostante :D
Messaggio Da peppe2994
#289813 Un parco è pur sempre un parco, non si dice mai di no :D anche se € 28,50 è una follia :shock:
Comunque sia il solo panorama merita la visita, per le code certamente troverò molta gente ma onestamente non è che ci sia tutto questo gran da fare al parco quindi si può attendere :lol:

Ci andrò di Domenica (sperando di non pentirmene troppo) in modo da vedere pure il tramonto
Messaggio Da Stonem
#289842 Io volevo andare per provare l'attrazione "el pendulo" ma ho appena scoperto che è stata rimossa in quanto si è staccato il braccio meccanico ed ha causato la morte di una ragazzina.. non ne sapevo assolutamente nulla, quanto è brutto sentire queste notizie.
Messaggio Da peppe2994
#289865 Effettivamente non brilla per sicurezza, ad esempio anche la ruota panoramica vecchia di cento anni è stata rimossa perchè era arrivata al limite. A metà luglio doveva essere ripristinata ma tutto tace...
Messaggio Da peppe2994
#291176 Di ritorno dal parco,
Il biglietto è caro ben € 28.50 ma non si può perdere un parco così. Ha una struttura particolarissima ed originale, ovvero il fatto di essere su più livelli una cosa davvero inusuale. Fa un'effetto davvero strano vedere la montagna russa quattro piani più giù o il carosello sopra la propria testa, insomma vale la pena. Il panorama non ha eguali per cui se magari le attrazioni non vi interessano c'è la possibilità di rimanere soltanto al piano più alto del parco pagando un biglietto molto basso.

Le attrazioni sono prettamente da luna park, infatti il Tibidabo non è altro che questo, particolarmente interessanti sono il museo degli automi,la montagna russa che mi è piaciuta, parecchi G laterali ed un tuffo netto su Barcellona con la prima drop ed è anche comodo per essere Vekoma.
Il 4D è di qualità ed il labirinto degli specchi gradevole così come il castello dei misteri che è la tipica fun house con un pizzico di macabro.

La dark ride sospesa, l'ho fatta un sacco di volte, non ci si stanca mai di quel panorama e poi mi aspettavo scemenze nelle parti indoor invece coinvolgono grazie anche alla voce a bordo delle vetture oltre che al graditissimo attore alla fine del percorso
Alla fine il famigerato quarto piano: L'Hotel Kruger seriamente come cavolo c'è finita una ride di questo calibro in un luna park? E' incredibile, ci sono più di venti attori e o ti spaventi o ti spaventi non ci sono alternative (chiaramente la prima volta, quando invece sai tutto non c'è gusto). La durata è ottima, più di dieci minuti, sembra non finire mai per cui complimenti davvero e ad ogni modo il biglietto così caro serve a finanziare praticamente solo l'Hotel Kruger. Mantenere sempre in piena forma un'attrazione così ha costi notevoli.
Infine non perdetevi il documentario sui 100 anni di storia del Tibidabo. Viene proiettato nell'edificio del cielo (quello con la cupola blu), si trova sperduto in mezzo agli alberi dell'ultimo piano infatti non ci va mai nessuno però è cultura :)
Messaggio Da Dexter_RM
#345822 Sono stato in questo parco per la prima volta domenica 2 ottobre, non posso non confermare le sue peculiarità già descritte.
Personalmente il Krueger Hotel è l'horror house più bella che ho visitato; la muntanya russa panoramica con delle curve niente male;
il Tibidabo Express (trenino powered) bello divertente; l'Embruixabruixes simpatica darkride con parti esterne panoramiche.
Affluenza medio-bassa; verso le 20 è arrivata la nebbia (ma non per halloween :) ) ed è stato tutto ancora più affascinante,
specialmente quando stavo per uscire, con solo altri 4 guests, ci siamo trovati di fronte nel vialetto (sempre nella nebbia) un cinghiale
adulto con altri 3 piccoli! :shock: :P
Insomma ho passato una bella giornata in un luna park senza rollercoaster thrill! :o
Messaggio Da Kaos
#345843 A dicembre sarò qualche giorno a barcellona e ci stavo facendo un pensierino.
Costa una follia sto parchetto però!

Come si raggiunge?
Messaggio Da peppe2994
#345847 Quale pacchetto?

Comunque è semplicissimo.

L7 da piazza Catalunya ----> bus 196 uscendo dalla metro alla fermata di fronte (la strada a salire) -------> prendi la funicolare che ti lascia al parco.

Se possibile, da preferire giornate limpide, panorama incredibile, soprattutto dal terrazzo della chiesa prima di entrare al parco (salire costa € 2 spesi benissimo).

I biglietti per il parco falli prima, così hai uno sconto consistente sul costo della funicolare (credo 3 euro meno).
Messaggio Da Dexter_RM
#345848 Il più economico e meno complicato è il bus T2A da Plaça de Catalunya, diretto ed al costo di €2,95 impiega quasi 30'
Col Taxi impieghi la metà ma costa sui €20 :wink:
Messaggio Da Stonem
#345869 Io ci vado a fine mese! :) Non ci son mai stato finora.. son curioso per la horror house di cui parlano tutti bene
Qui ci sono dei coupon se a qualcuno interessa, per i mezzi di trasporto gratis e un 2x1 per l'ingresso al parco http://descuentos.ideal.es/descuentos-t ... her-576830
Messaggio Da Hermy
#345887 Io avevo fatto metro + treno + bus... Molto calvario direi. Ceredo che l'opzione di Dexter sia migliore
Messaggio Da Stonem
#346201 Ho viaitato il parco in 4 ore il giorno di Halloween, quindi non son riuscito a fare molto.
I coupon non erano più validi, quindi ho dovuto pagare il biglietto pieno. Confermo la bellezza di questo parco, sicuramente merita una visita.

Mi limito a fare dei commenti:
Montanya Russa: Son stato sorpreso dalle operazioni molto veloci, inoltre facevano andare due treni. La coda non superava in questo modo i 10 minuti. In prima fila mi ha parecchio deluso, carino solo per la vista ma tracciato insulso. E' decisamente un coaster da ultima fila, e devo dire che cambia davvero tanto! Al fondo la sensazione di velocità è decisamente maggiore ed ogni variante viene presa in maniera più decisa, in alcune eliche ci si sente schiacciare (cosa del tutto inesistente in prima fila).
Tibidabo Express: Operazioni lentissime! Il powered tutto sommato è carino e divertente, ha pure un piccolo tunnel :) Ma è assurdo che con poca gente abbia dovuto fare circa 30 minuti, ogni protezione doveva essere aperta manualmente e questo rallentava tantissimo il tutto.. sicuramente è un coaster vecchissimo.
Hotel Krueger: Molto ma molto carino! Purtroppo ho fatto circa un'ora e mezza di coda (mi son beccato con due pause da 15 minuti, visto che gli attori riposano ogni ora per questo tempo). Mi sorprende come in Spagna tutte le horror house siano accessibili da bambini anche piccoli, cosa che ho visto solo in questo paese. Leggendo i commenti sopra son rimasto deluso dalla durata (piuttosto cortino.. più di phobia per intenderci) e dalle "chicche presenti solo qui" (non riesco ancora a capire quali siano, eccetto un attore che mi ha sorpreso erano scene viste e riviste).
Per il resto di questa horror meritano tantissimo: i pre show (quello iniziale è bellissimo, compliemnti davvero agli attori!), le scenografie impeccabili, e l'entrata con porta girevole stile hotel :D Gli attori son tantissimi , ed un'altra cosa che ho visto solo qui è che a circa al 70% del percorso entri in una stanza dove ti chiedono se ti va di proseguire col tracciato o abbandonare :) Cosa vista solo qui!

Per i mezzi, il metodo consigliato da dexter è ottimo ed economico! Vi allego un pov fatto da me in 4k di Montanya Russa