Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da lelerossi
#217252 Dopo aver scartato Colonia (e quindi Phantasialand) perché irraggiungibile in aereo con voli diretti, e Amsterdam (con anesso Walibi World) per non so quale motivo, ho deciso di andare a Copenaghen i primi di Settembre (dal 3 al 6 o massimo al 7). Che mi dite di questo parco? Vale la pena sprecarci del tempo? Ho intravisto un coaster in alcune foto, è un B&M?
Ultima modifica di lelerossi il mar ago 23, 2011 11:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da RonWeasley
#217255 Si c'è un B&M carino e il parco è un attrazione turistica in se! E' il parco di divertimenti per eccellenza!
Poco fuori copenaghen c'è un altro parco che merita una visita di un paio d'ore, Bakken, è il primo parco di divertimenti del mondo!

Trovi un piccolo gioiello, lo spinning della Intamin Tornado! Assolutamente da provare :lol:
Messaggio Da RonWeasley
#217276 Davvero? Mi spiace... io a Tivoli in piena estate non ho trovato molte file, a settembre quindi dovresti essere tranquillo. Anche Tivoli cmq chiude a settembre, mi pare intorno al 25...
Messaggio Da lelerossi
#217290 Ok, speriamo bene.. Attrazioni che non posso perdere assolutamente? Tempo da dedicare al parco? Ho bisogno di info, non so assolutamente nulla sul Tivoli :lol: :lol:
Messaggio Da RonWeasley
#217292 Allora il braccialetto come credo tu abbia già visto costa un botto, praticamente ingresso più braccialetto 3 anni fa lo pagai quanto l'ingresso a Disneyland :lol:

Attrazioni da non perdere alla fine sono 3: Daemonen (il B&M mega compatto), lo star flyer (il mega calcinculo, la vista sulla città è magnifica) e Rutschebanen (coaster del 1915... frenato manulamente da degli omini sempre a bordo). Se non dimentico altro queste dovrebbero essere le attrazioni di punta.

Comq ti dicevo però il parco è proprio un attrazione in sè, è simbolo della città quasi come la torrei eiffel lo è per parigi ;)
Messaggio Da loste91
#217324 volevo chiedere anche io una domanda sul parco, visto che da sabato a martedì sarò a Copenaghen, e un paio di ore di una delle giornate le volevo dedicare alla visita e,soprattutto, a Daemon :) com'è che funziona come biglietti? si paga l'ingresso e si ha l'accesso illimitato alle attrazioni come tutti i parchi? si entra gratuitamente e si paga ogni singola attrazione tipo luna park? (spero quest'ultima)
Messaggio Da RonWeasley
#217328 No paghi l'ingresso e poi paghi tutte le attrazioni. Esiste un braccialetto ma è comunque molto caro...
Messaggio Da RonWeasley
#217332 L'ingresso però devi vederlo in un altra ottica, è come se entri in un museo. Ne vale la pena quello te lo garantisco.
Le attrazioni però costanto veramente tanto... considera il braccialetto a questo punto...

Anche a te consiglio vivamente Bakken e il suo Intamin Spinning Tornado ;)
Messaggio Da Marcello
RonWeasley ha scritto:L'ingresso però devi vederlo in un'altra ottica, è come se entri in un museo.

Dopo qualche anno, tornerò a breve in questo parco-museo: qualcuno lo ha visitato di recente?

Consigli?

Grazie!
Messaggio Da Toxic83
#325939 Sono stato a Copenaghen lo scorso Dicembre. La città è in assoluto tra le più belle capitali europee io abbia visitato. Non molto grande, estremamente pulita ed organizzata. Splendida. Mi è piaciuta tantissimo. Tivoli è, secondo me, un vero gioiello. Per il Natale avevano creato qualcosa di meraviglioso, peccato fosse veramente ma veramente freddissimo. Talmente freddo che ho provato solamente Daemonen. E' stato sicuramente un ottimo antipasto prima di partire per il SFMM. Un floorless ultra tematizzato veramente ma veramente carino.