Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da cresch
#250628 Infatti , il lancio magnetico è più soft, non ti da quella botta iniziale che ti regala il lancio col cavo.
Però comunque se il video rispecchia la realtà non sembra male come coaster.
Messaggio Da lore1991
#250629 Ecco, sapevo che sarebbe spuntato fuori qualche Gerstlauer più veloce di cui non ero a conoscenza :lol:

Comunque io parlavo di accelerazione media. Tecnicamente (a meno che non tiriate fuori qualche altro Gerstlauer ancora più veloce :lol: ) questo dovrebbe essere il 4° più veloce del mondo. La classifica dovrebbe quindi essere la seguente:

1) Dodonpa: 0-172 km/h in 1.8 secondi -> accelerazione: 2.7G
2) Fluch Von Novgorod: 0-100 km/h in 1.4 secondi -> accelerazione: 2.02G
3) Stealth: 0-129 km/h in 1.9 secondi -> accelerazione: 1.92G
4) Karacho: 0-100 km/h in 1.6 secondi -> accelerazione: 1.76G

altri che mi vengono in mente, per confronto, sono:

Kingda Ka: 0-206 km/h in 3.5 secondi -> 1.66G
Xcelerator: 0-131.2 km/h in 2.3 secondi -> accelerazione: 1.62G
Formula Rossa: 0-240 km/h in 4 secondi -> accelerazione: 1.7G
Furius Baco: 0-135 km/h in 3.5 secondi -> accelerazione: 1.09G
Ispeed: 0-100 km/h in 2.2 secondi -> accelerazione: 1.28G

Quindi se si considera un'accelerazione costante sembrerebbe che i coaster a lancio magnetico non se la passino poi tanto male. Il "problema" però è proprio quello, secondo me. Per i coaster a lancio magnetico si può effettivamente ipotizzare un'accelerazione costante, mentre per quelli a lancio idraulico no. In coaster come Xcelerator (che tra quelli che ho provato è decisamente quello con lo stacco più forte -che credo sia secondo solo a quello di Dodonpa-) il massimo di accelerazione è decisamente più elevato di quello che esce fuori facendo i calcoli, ed è in corrispondenza dello stacco stesso. Dall'altro lato, invece, troviamo coaster come Kingda Ka (e Formula Rossa a quanto pare) che hanno partenze decisamente fiacche (o più che altro "accompagnate" e non "istantanee" come quella di Xcelerator o pure di Ispeed, ad esempio), nonostante i dati di accelerazione siano maggiori di tanti altri.
Furius Baco poi è un capitolo a parte. Lì c'è una combinazione della non costanza dell'accelerazione in un lancio idraulico e della forte inclinazione del rettilineo di lancio (e quello secondo me fa decisamente tanto.. Basti pensare a quanto rende il lancio di Space Mountain di Disneyland nonostante l'accelerazione effettiva pressochè ridicola)..
Per i coaster Gerstlauer invece non capisco nemmeno io come risultino sempre più fiacchi degli altri, nei lanci, nonostante abbiano dati di accelerazione decisamente notevoli.. Ok l'accelerazione costante, ma 2G si dovrebbero sentire comunque!

Ah, la teoria dell'accelerazione variabile me la sono inventata, o meglio l'ho dedotta dall'esperienza personale su Kingda Ka (dove si sentono distintamente almeno due accelerazioni diverse) ed estesa di conseguenza anche agli altri a lancio idraulico. Non ho prove però che supportino la sua validità per questi ultimi :lol:
Messaggio Da Il Cerio
#250630 Bhe innanzitutto che celerità, grazie mille a Stonen :)
Poi due considerazioni: 1 la stazione sarà sotterranea come già si vociferava, bene.
2:
StonemCoasters ha scritto:i treni saranno i classici degli eurofighter e quindi 2 file da 4 posti

ma non si parlava di treni nuovi con le sole lapbar, male.
MI sai dire di quando sono le foto?
Infine domanda più importante: si sa la data di apertura, almeno presunta?
Grazie
Messaggio Da cresch
lore1991 ha scritto: Per i coaster a lancio magnetico si può effettivamente ipotizzare un'accelerazione costante, mentre per quelli a lancio idraulico no.

Io credo sia l'esatto opposto cioè l'accelerazione nel lancio idraulico va a regime quasi istantaneamente ed e per quello che si sente la botta iniziale,
viceversa in quelli magnetici il lancio pur avendo un accelerazione massima maggiore ci vuole un po più di tempo per raggiungerla.
ed è per quello che quelli magnetici risultano un pò più fiacchi.
PS io non sto parlando del tempo totale del lancio ma solo di quello che porta l'accelerazione a regime, naturalmente conoscendo solo acc. media le mie sono supposizioni.
Messaggio Da Stonem
#250633 Si tratta solo di un rumor ma.. a quanto pare nel 2013 Oakwood installerà 7 nuove attrazioni spendendo più di £4 millioni tra cui il log flume adesso chiuso appartenente al Camelot Theme park, un ristorante e un parco giochi per bambini.
2013 - Park Expansion / New Rides - (2/25/13) I’m not sure how true this is, but there is a rumor going around claiming that Oakwood’s new family water attraction may be the old log ride from the now closed Camelot theme park. Anyone else know more? I’ve been made aware that this was also posted to the Oakwood Wikipedia page, but typically most theme park based rumors on Wikipedia end up being false.
(1/1/13) It has been a number of years since Oakwood really have planned a major new expansion for the amusement park, but now the park says that they are planning on spending more than £4 million on new rides, a restaurant and outdoor play areas that will open in 2013. Of the seven new attractions on the way, one will be a new water ride, while the focus of most will be on the ‘family’ demographic.
Messaggio Da Mallory
#250634 Ma non è niente male questo Oakwood per essere un parco semisconosciuto del Galles.
Tipico parco "da vacanza studio in UK" (come Lightwater Valley) che alla fine si rivelano tutti delle gran belle sorprese.
Messaggio Da Ago
#250635 Concordo! Ho provato ad andarci la scorsa estete che ci son passato vicino, ma non è servito in nessun modo da mezzi di trasporto! o ci arrivi in auto o nisba! Chissà che sistemino anche questo problema in qualche modo!
Messaggio Da Il Cerio
#250636 E intanto anche Cedar Point pensa alla rocky mountain, pare infatti che stiano valutando la trasformazione di Mean Streak.
fonte: pag. uff. faccialibro di Gatekeeper
Messaggio Da matteocrepaldi
#252783 Più che altro la maggior parte della gente che va a Cedar Point probabilmente non ha idea dell'esistenza di un coaster come Texas Giant e, comunque c'è ampio margine per diversificarli. :wink:
Messaggio Da Neo
#253340 Diciamo che c'é mezzo continente di desolazione in mezzo