Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da dodo1
#217305 Un info veloce veloce per chi è stato in questo parco divertimenti acquatico.
Da alcune recensioni trovate tu TripAdvisor ho notato che si lamentano per le chiusure delle attrazioni, o aperture a rotazione delle stesse, nei periodi di bassa affluenza.
http://www.tripadvisor.it/Attraction_Re ... sland.html

Qualcuno di voi ci è stato e conferma? Samuele, Francesco_96...?
Io dovrei andarci a Novembre (seconda settimana).
Ad ogni modo che clima c'è in quel periodo?

Grazie
Messaggio Da Francesco_96
#217307 No, purtroppo non ci sono stato. :-( Nei miei 8 giorno ad Orlando mi sono dedicato solo ai parchi tematici (MK, EP, HS, AK, IOA, USF, SW)... Mi sarebbe piaciuto andare a Blizzard Beach, credo che sia migliore del Wet'N'Wild...
Messaggio Da dodo1
#217312 Sicuramente il parco acquatico Disney avrà un contesto tematico da capogiro, ma abbiamo Wet'n'Wild nel FlexExpressPlus e vorremmo sfruttarlo a costo 0. Altrimenti ne avremmo fatto a meno optando per un giro a Miami o un giorno in più nei Disney ;)
Messaggio Da RonWeasley
#217313 Blizzard Beach è comunque chiuso a novembre, quest'anno è aperto typhoon lagoon... ;)
Messaggio Da Hermy
#217361 Ovviamente interessa pure a noi.

Vi posso dire che all'ACQUATICA by Seaworld le attrazioni erano tutte aperte, ma che effettivamente l'affluenza era desolante . Però l Wet è anche il parco più conosciuto, quindi magari di gente ce n'è di più.
Spero vivamente che ci sia l'acqua riscaldata al WET N WILD perchè altrimenti ci sarebbe effettivamente freddino per fare il bagno. L'anno scorsi si stava bene, ma l'acqua non era a temperatura ambiente.

Cmq il Wet merita, e spero applichi la modalità tipo le Vele. Ossia chiusura di tutte le attrazioni in pausa pranzo, ma poi apertura tutto il resto del giorno, anche se ad orari ...
Messaggio Da Samuele
#217364 Nella mia umile opinione, Wet 'n' Wild e' veramente orribile. CanevaWorld's Aquastudios e' ANNI LUCE migliore dal punto di vista scenografico. Per le attrazioni, pero' e' l'unico che puo' dire di essere il migliore per l'adrenalina....
Wet 'n' Wild rimane comunque il parco aquatico di Orlando meno visitato.

Se volete visitarlo, fate presto. Universal vuole toglierselo di mezzo, quindi questi potrbbero essere gli ultimi due anni di vita del parco (WONDERSEA ISLAND is coming soon....).
Messaggio Da Hermy
#217366 Come il meno visitato...:S

Ad ogni modo, a me non attirava perchè non ha theming. Ma considerando che ha attrazioni da panico lo potremmo inserire nella categoria "acciao, acqua e cemento" dei parchi acquatici... Insomma è un poì six flags pure lui.
Messaggio Da Il Cerio
#217429 il parco non lo conosco, ma (per la mia esperianza) il meteo è favorevole, quando andai io in Florida a cavallo tra novembre e dicembre la temperatura variava tra i 20 e i 24 gradi, meglio di cosi :wink:
Messaggio Da dodo1
#217526 Si ma 20 gradi fuori, vuol dire che da bagnato ne senti 15..e quindi fa freddoooo..soprattutto se c'è un soffio di vento.

Deb, il wet'n'wild l'avevamo (uso il passato perchè abbiamo cambiato programmi) scelto per le attrazioni all'interno.. Sono fighe, ma un pò adrenaliniche e ron non sembrava (a primo impatto) propenso ad accompagnarmi su ognuna di esse.
Di farmi una giornata "da solo" non mi andava e quindi abbiamo optato per fare un 4 giorno nel resort Disney.
I pro:
- avere una giornata salvagente nel caso ci fosse qualche e-ticket che nei 3 giorni prima non è stato possibile fare
- rilassarsi in un VERO parco acquatico dall'impatto tematico deciso e dalla qualità di servizio garantita.
- niente macchina e niente acquisto di FlexticketPlus. Niente contrattempi..insomma veniamo ancora alla questione RELAX che con la scaletta di viaggio che abbiamo di fronte sarà un elemento unico e raro XD

Inoltre c'è alta probabilità che l'acqua sia leggermente riscaldata..o almeno spero dato che il Typhoon Lagoon è decisamente un parco a target familiare :P
Messaggio Da Hermy
#217550 Ottima scelta...
Per l'acqua riscaldata DEVE esserci... l'anno scorso fuori e in piscina si stava bene... salendo sugli scivoli con l'acqua c'era abbastanza freddino... metti che la temperatura era quella di un fine maggio inizio giugno, alcune giornate sono state piu calde ma occorre beccare il giorno giusto :)
Messaggio Da Luca_iskt95
#217554 io anche notando il flex ticket plus avevo visto questo parco acquatico, mhà a adire il vero mi sembra strano che sia il parco acqautico meno affollato le attrazioni mi sembrano interessanti e pensando che si trova ad orlando presuppongo che sia molto visitato,io una visitina ce la farei tanto per vedere com'è anche se poi dipenden dalle temperature...
Messaggio Da Hermy
mhà a adire il vero mi sembra strano che sia il parco acqautico meno affollato le attrazzioni mi sembrano interessanti e pensando che si trova ad orlando presuppongo che sia molto visitato

Esatto

Universal's Wet 'n Wild - Orlando is one of the parks within the Wet 'n Wild chain. It was founded by Sea World creator George Millay in Orlando, Florida on March 13, 1977. It is considered the first major water park in the United States

Wikipedia...
Messaggio Da Samuele
#217610 Hermy, la "TEA" ha rilasciato le seguenti figure nel 2011 (le figure sono naturalmente del 2010):

Parchi aquatici piu' visitati del mondo (quelli di Orlando sono in grassetto):

1) TYPHOON LAGOON: 2,038,000 visitatori
2) BLIZZARD BEACH: 1,872,000 visitatori
3) CHIMELONG WATER PARK (Guangzhou, China): 1,800,000 visitatori
4) CARIBBEAN BAY AT EVERLAND RESORT (Gyeonggi-do, Korea): 1,736,000 visitatori
5) AQUATICA: 1,500,000 visitatori
6) OCEAN WORLD (Gangwon-do, Korea): 1,375,000 visitatori
7) WET’N WILD: 1,223,000 visitatori

FONTE: http://www.themeit.com/etea/2010Report.pdf

Come vedi, e' sempre uno dei parchi aquatici piu' visitati del mondo, ma e' quello meno visitato ad Orlando. Su Wikipedia si intende che e' stato il primo vero parco aquatico costruito negli U.S., non che sia il piu' visitato negli U.S. :wink:
Messaggio Da Prez
#220743 Thyphoon lagoon e di una bellezza assurda. Ti lascia senza fiato. Vanta la piscina a onde più grande al mondo. A novembre,essendo aperto solo un parco, troverete molte code x gli scivoli. Chissà xké non pensando a un fast pass pure x i parchi acquatici? Cmq entrambi sono belli. Il mio consiglio e arrivare presto la mattina. In genere chiude alle cinque del pomeriggio. WET' N WILD e carino ma non il massimo.
Messaggio Da Hermy
#220746 Dici che troviamo coda prez? Perchè l'anno scorso all'acquatica non c'era NESSUNO ... A novembre poi sicuramente americani non si trovano semmai trovi i turisti di orlando. Il che mi collega al fatto che i disney sono comunque sempre pieni :S